Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: I grandi misteri della vita

  1. #1
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748

    I grandi misteri della vita

    Apro una nuova rubrica, dedicata alle stranezze dii tutti i giorni.
    Parto con una domanda per Dark: ho letto da qualche parte che a Cremona abitavi a pochi metri dalla casa natale di Mina. Ma Mina è nata a Busto Arsizio. Bisogna ammettere che, a meno che la signora Mazzini non avesse poteri alla padre Pio, ci troviamo di fronte a un bel mistero...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Io ormai non conto più gli episodi inspiegabili che mi accadono...
    ...ad esempio l'ultimo l'altro giorno, suona il citofono peraltro ad un'ora insolita ma vabbè, quelli che portano la pubblicità vanno in giro sempre
    ...prima di aprire come al solito guardo, però non c'era nessuno ne in strada ne dietro la porta e di pubblicità nemmeno l'ombra

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Apro una nuova rubrica, dedicata alle stranezze dii tutti i giorni.
    Parto con una domanda per Dark: ho letto da qualche parte che a Cremona abitavi a pochi metri dalla casa natale di Mina. Ma Mina è nata a Busto Arsizio. Bisogna ammettere che, a meno che la signora Mazzini non avesse poteri alla padre Pio, ci troviamo di fronte a un bel mistero...
    Si in effetti i genitori erano temporaneamente a Busto quando nacque lei, ma tornarono a Cremona, nella loro casa di famiglia, quando la bambina era piccola. Casa natale in realtà è errato come termine, il termine giusto è casa d'infanzia. Che era in via Cesare Battisti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si in effetti i genitori erano temporaneamente a Busto quando nacque lei, ma tornarono a Cremona, nella loro casa di famiglia, quando la bambina era piccola. Casa natale in realtà è errato come termine, il termine giusto è casa d'infanzia. Che era in via Cesare Battisti.
    Meno male, un mistero in meno!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #5
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Io ormai non conto più gli episodi inspiegabili che mi accadono...
    ...ad esempio l'ultimo l'altro giorno, suona il citofono peraltro ad un'ora insolita ma vabbè, quelli che portano la pubblicità vanno in giro sempre
    ...prima di aprire come al solito guardo, però non c'era nessuno ne in strada ne dietro la porta e di pubblicità nemmeno l'ombra
    Sono i ragazzini che fanno scherzi. Ti è andata ancora bene che non ti hanno bloccato il pulsante pigiato con uno stuzzicadenti come facevo io...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Sono i ragazzini che fanno scherzi. Ti è andata ancora bene che non ti hanno bloccato il pulsante pigiato con uno stuzzicadenti come facevo io...
    Si è l'unica spiegazione razionale sebbene episodi del genere qua in zona non ne sono mai accaduti...
    ...che, essendo popolata prevalentemente da anziani quasi sempre c'è qualcuno sulla finestra o sul balcone a controllare il mondo circostante, eccetto forse che di notte

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    I cretini girano ovunque, purtroppo

    Vi racconto questa perché è veramente divertente. Lo scorso anno c'è stato un periodo in cui la notte sentivo dei rumori strani, come se qualcuno stesse piantando dei chiodi nel muro. Mi ci svegliavo di soprassalto la notte, e non capivo da dove venissero.
    La risposta è arrivata qualche settimana più tardi: era la mia gatta che, dopo aver pisciato, invece di smuovere la sabbietta nella cassettina, dava dei colpi alla cassetta, che batteva contro il mobile adiacente, provocando tale effetto sonoro. Insomma, niente fantasmi, ma una gatta cretina
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Qualche anno fa un soffio d'aria mi svegliò di soprassalto, porte e finestre erano chiuse e in camera non era caduto niente di così voluminoso da creare uno spostamento d'aria...
    ...qualche anno prima ho trovato girato un piccolo rosario che tengo su un quadro sopra il letto
    ...praticamente anche la niente giri d'aria o la catenella attorcigliata che fosse tornata da sola, e non c'era più nemmeno Micio che adorava dare zampate agli oggetti penzolanti
    ...ma ne ho viste tante altre che nemmeno le ricordo tutte......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato