Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
- è bellissimo vivere ! -


Lo puoi affermare SOLO Tu.. ma Non puoi esprimerti per gli Altri !

Tu come catechista dovresti (almeno) conoscere "bene" le tue sacre scritture.

Come commenteresti allora quegli autori (ispirati dall' iddio) che riportano come miseranda è l' esistenza su questo fottuto mondo ?

Da qui i loro numerosi passi per esprimere perchè mai sono nati e/o perchè "continuare" e sperimentare il loro dolor di vivere.. tanto da invocare addirittura l' intervento del divinAbba' per farli scomparire dalla terra _ e ritornare polvere ?

Infatti essi confidano nel suo super-Potere (essendo onnipotente.. almeno cosi' vien inculcato sa sempre dai gestori del sacro) perchè si attivi a porre Subito la loro fine, e dunque di lasciare questo "meraviglioso" mondo.. preferendo di gran lunga la morte alla vita !

Dovresti leggere questi passi:
- il Libro di Tobia 3.6 - per me è preferibile la morte alla vita !

- Gb. (7.15) - Preferisco essere soffocato, La morte piuttosto che soffrire !

- Gb. 6.8 - Oh che il grandeAbba' mi conceda quel che invoco, che mi schiacci..ecc

- Sir 30.17 - Meglio la morte che una vita miseranda e/o un' infermita' cronica !

- Sir. 40.28 - figlio mio... meglio morire che mendicare ecc..

Varie volte postai sia l' autore Giobbe che Geremia _ poichè entrambi non solo avevano maledetto il giorno della nascita - ma - soprattutto avevano stra-maledetto il giorno del loro concepimento !

E che dire di quel Qoelet (e/o ecclesiaste) che esaltava il NON-nato come il piu' fortunato in assoluto _ perchè non sperimentera' le disgrazie di questo mondo (capitolo 4) -

Come non ricordare i vari suicidi che sono riportati nei testi biblici ? Mai saputo di questi nefasti eventi ?

Piuttosto sorprendente è che nei 6 suicidi presenti nei testi-benedetti _ Non esiste un SOLO passo di condanna, da parte di un profeta/eletto/chiamato inviato dal cielo per questo sconcertante atto ! Ovvero di coloro che disprezzavano quel fatidico dono del divindatore-Abba' !

alla faccia del.. E' bellissimo vivere !


--