Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: paura della morte

  1. #16
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Evita certe letture se queste ti confondono e passa in un'altra sezione dato che sei qui fissa e stabile , giustificati per lo meno

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    In realtà dovreste giustificarvi voi.

    Dalla base di certe esperienze, vere o montate che siano, di gente sopravvissuta, arriva la conclusione generale che morire non è doloroso ed angoscioso.

    E non è proprio così che avviene.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #18
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Non puoi ribattere su ciò che sostiene qualcuno perché non lo comprendi , ribatti con una motivazione superiore e convincente e noi siamo felici di leggerti e cambiare opinione

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Non è questione di comprensione, è che morire o sperimentare una quasi morte, diciamo così, tipo rianimato dopo un arresto cardiaco, non è la passeggiata che si vuol vendere.
    Nemmeno chi muore poi davvero si sente in paradiso. L'agonia di un malato, che riguarda le ultime ore di vita e che comporta fasi e vari stati e sintomi, non è una passeggiata. E qui c'è la medicina che descrive il tutto, non Vega che sogna.
    Se la conclusione è davvero quella che è uscita dal post, che morire in generale non è così male, allora è falso.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #20
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    In un forum che si definisce discutere si può anche discutere su tematiche delicate come questo , non sei tu che decidi su cosa si deve discutere e questo ti conviene memorizzarlo come Articolo n°1

    Qui non si parla di morire ma del momento del trapasso eventualmente

    Ti consiglio di rileggere ciò che è stato scritto e poi fare il commento adeguato

    Se invece il tuo intento è spammare e lo capisco dal modo in cui intervieni puntuale in ogni discussione in questa sezione allora è un altro paio di maniche

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Sarà solo trapasso ma certi casi descritti nel post sembrano parlare di uno stato iniziale che sta ancora un pò di quà e non solo di là.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #22
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Sarà solo trapasso ma certi casi descritti nel post sembrano parlare di uno stato iniziale che sta ancora un pò di quà e non solo di là.
    Non mi è chiaro l'errore dove sarebbe e per qual motivo dal momento che sei qui a contestare

  8. #23
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    A me sembra, forse mi sbaglierò, che gli unici "entusiasti" , desiderosi di arrivare alla fine e che non vedono l' ora di morire sono i malati terminali che soffrono dolori indescrivibili, quindi di porre fine alla sofferenza e chi è stufo di vivere, magari auto provocandosela, perchè per la maggior parte delle persone non credo affatto che non vedano l' ora di terminare questa vita e felici di andare incontro alla morte perchè qualcuno ci vuol far credere che è un "paradiso".
    C' è gente che della morte non vuol neanche sentirne parlare, eppure è parte della vita, si nasce, si vive e si muore inevitabilmente.
    E credo che valga per tutti, credenti e non, non ho ancora conosciuto un credente che non vede l' ora di morire per raggiungere una dimensione felice o paradisiaca.
    Quindi per me tutti più o meno temiamo la morte e speriamo più tardi possibile.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #24
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    .
    Ultima modifica di dietrologo; 03-10-2022 alle 14:15

  10. #25
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    A me sembra, forse mi sbaglierò, che gli unici "entusiasti" , desiderosi di arrivare alla fine e che non vedono l' ora di morire sono i malati terminali che soffrono dolori indescrivibili, quindi di porre fine alla sofferenza e chi è stufo di vivere, magari auto provocandosela, perchè per la maggior parte delle persone non credo affatto che non vedano l' ora di terminare questa vita e felici di andare incontro alla morte perchè qualcuno ci vuol far credere che è un "paradiso".
    C' è gente che della morte non vuol neanche sentirne parlare, eppure è parte della vita, si nasce, si vive e si muore inevitabilmente.
    E credo che valga per tutti, credenti e non, non ho ancora conosciuto un credente che non vede l' ora di morire per raggiungere una dimensione felice o paradisiaca.
    Quindi per me tutti più o meno temiamo la morte e speriamo più tardi possibile.
    Ma è chiaro, Lady: viviamo, abbiamo il dovere, di vivere. Ed è bellissimo vivere! La Morte ci risulta naturalmente ripugnante proprio perché Dio ci ha creati per la Vita. Ma anche, nella Fede, ci suggerisce di prepararci al trapasso. A quel momento che tutti sperimenteremo. Ci dice di guardare a Cristo. A Colui che la Morte l'ha vinta. A vantaggio di tutti noi.
    Storielle? Leggenda? Mito? Inutile consolazione? In questo caso, qua sopra stiamo solo perdendo tempo. Ma se davvero il figlio di Dio ha lasciato il Sepolcro....eccheddiamine amica mia: Saremo Beati per sempre!!!
    amate i vostri nemici

  11. #26
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Si vota Antonio
    Ultima modifica di dietrologo; 03-10-2022 alle 14:16

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Cono, tu dovresti un po' stare attento a lasciarti andare a certe questioni e testimonianze sulla morte, su quello che c'è dopo, rischi di entusiasmanti per cose che possono risultare non coerenti con quello che c'è nella Bibbia e dice la Chiesa.

    Dietrologo credo abbia capito cosa intendo. descrizioni del Certe descrizioni del momento prima di morire, non solo del presunto distacco dal corpo, del tunnel e di quanto vedono al di là, quanto veritiere non so.⁶
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #28
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Se non lo sai di che ti impicci ?

  14. #29
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Storielle? Leggenda? Mito? Inutile consolazione? In questo caso, qua sopra stiamo solo perdendo tempo. Ma se davvero il figlio di Dio ha lasciato il Sepolcro....eccheddiamine amica mia: Saremo Beati per sempre!!!
    Probabile che siano un mito, leggende e consolazione l' idea di un Dio, di Cristo della religione.

    Non credo che confrontarsi sulle differenti idee che si ha della morte sia una perdita di tempo, lo è non accettare che qualcuno la pensi diversamente da miti, storielle, o fedi religiose ecc...cercando di convincere che si è nel giusto e gli altri sbagliano.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Se non lo sai di che ti impicci ?
    E un non so detto anche modo di dire. Alcune descrizioni non sembrano riferire solo di cosa avrebbero visto i pazienti nell'aldilà ma anche negli attimi prima di morire, perdere conoscenza oppure non sono descritti chiaramente.
    Per cui criticavo un po' tutto questo benessere provato nonostante le gravi condizioni.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato