Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Scarpe basse

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956

    Scarpe basse

    Esperti di moda, a me!
    Premetto che io non sono mai stata modaiola. Il mio stile di abbigliamento è sempre molto improntato al dark, non sto a guardare più di tanto marche e brand, ne tendenze da passerella.
    Ciò detto, mi trovo nella condizione di non poter mettere i tacchi, almeno per un po'. Questa è già di per sè una tragedia, ma il problema si aggrava in quanto non ho praticamente scarpe basse, se escludiamo quelle da ginnastica e da trekking, che uso ovviamente solo per lo sport.
    Aggiungiamo che io non porto pantaloni, e quindi uso sempre e solo gonne o vestitini.
    Ciò detto, sono passata così dai sandali estivi agli anfibi invernali, perché in giro in autunno stivali di mezza stagione non ne sto trovando.
    Qualche idea alternativa (che non siano le ballerine perché mi fanno schifo)?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Mocassini (ce n'è di tutti i tipi) o le Mary Jane con il tacco basso e largo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #3
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Stivaletti bassi
    Poi ripasso con le foto!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    I mocassini non mi piacciono molto, le Mary Jane dovrei provare come mi ci vedo con le calze, perché senza non mi piacciono. Ma si usano?
    Gli stivaletti bassi è infatti l'idea mia, ma non ne trovo decenti qui da queste parti, trovo solo roba invernalissima ora. Foto ben gradite.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Visto che le ballerine che ti avevo consigliato ti fanno schifo non mi resta che mandarti la foto delle mary jane che portavo all'asilo...
    ...forse come idea alternativa non ti aiuterà granché ma perlomeno ti farà sollazzare un pò



    20190404_1918223.jpg
    Mens sana in corpore sano

  6. #6
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Si usano anche con le collant,sì
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #7
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io continuerei con anfibi e stivali, magari col calzino e non col collant, se hai ancora caldo. Con i vestititini è la soluzione che mi piace di più in autunno.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #8
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    consigliare le donne su queste cose è un'impresa fallita in partenza;

    perciò la butto sul generico, urbi et orbi; per dire, nella sobria Turin di Nahui. ma pure in c.so Como, fa un figurone il bonchicchettismo parigino della triade: gonna morbida a disegni sfumati - a me piace il paisley - calze in tinta e scarpe allacciate di tipo inglese, che a me piacciono molto nella versione scamosciata marrone bruciato;
    si trovano con tacchi di svariata misura, a seconda della richiesta della caviglia

    tenuta perfetta per non mancare la corsa in metro, sport preferito delle signore dei navigli, che al romano in trasferta suggerisce: ma n'do caxxo te cori ? c'avete un treno ogni du' minuti... mica è n'autobbus sulla Togliatti, che ce poi morì de vecchiaia...
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #9
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    L'anno scorso con i saldi ho preso queste due paia di Chelsea boots
    Credo che con i vestitini non facciano proprio schifo
    Magari per te neri, ovvio




    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io continuerei con anfibi e stivali, magari col calzino e non col collant, se hai ancora caldo. Con i vestititini è la soluzione che mi piace di più in autunno.
    Fosse per me farei così, ma ora le massime sono ancora sui 24 gradi, con gli anfibi bollo.. anche se cmq avanti di questo passo dovrò davvero fare così perché non trovo nulla

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    consigliare le donne su queste cose è un'impresa fallita in partenza;

    perciò la butto sul generico, urbi et orbi; per dire, nella sobria Turin di Nahui. ma pure in c.so Como, fa un figurone il bonchicchettismo parigino della triade: gonna morbida a disegni sfumati - a me piace il paisley - calze in tinta e scarpe allacciate di tipo inglese, che a me piacciono molto nella versione scamosciata marrone bruciato;
    si trovano con tacchi di svariata misura, a seconda della richiesta della caviglia

    tenuta perfetta per non mancare la corsa in metro, sport preferito delle signore dei navigli, che al romano in trasferta suggerisce: ma n'do caxxo te cori ? c'avete un treno ogni du' minuti... mica è n'autobbus sulla Togliatti, che ce poi morì de vecchiaia...
    Non hai foto di quel tipo di scarpe? Non ho idea di cosa o come siano...

    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    L'anno scorso con i saldi ho preso queste due paia di Chelsea boots
    Credo che con i vestitini non facciano proprio schifo
    Magari per te neri, ovvio




    Molto carine, mi preoccupa solo una cosa: la suola basissima. A me viene male ai piedi e alla schiena. Ho bisogno di una suola un pochino alta. Non ci sono in versione suola alta? Poi c'è anche la cosa che dalle mie parti non trovo nulla del genere...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non hai foto di quel tipo di scarpe? Non ho idea di cosa o come siano...
    non è un modello, ma la femminilizzazione di modelli da uomo, come le tradizionali scarpe allacciate inglesi; forse queste potrebbero piacerti:
    https://www.johnlobb.com/en_eu/womens-shoes/willow

    ma ne potresti trovare infinite, per ispirazione:

    https://www.google.com/search?q=chur...&bih=937&dpr=1
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non è un modello, ma la femminilizzazione di modelli da uomo, come le tradizionali scarpe allacciate inglesi; forse queste potrebbero piacerti:
    https://www.johnlobb.com/en_eu/womens-shoes/willow

    ma ne potresti trovare infinite, per ispirazione:

    https://www.google.com/search?q=chur...&bih=937&dpr=1
    In effetti sono molto carine quelle che mi hai postato! Devo vedere se trovo qualcosa del genere da queste parti!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Dai un'occhiata anche qua...

    https://www.wvbfa.com/?product_id=144129171_26

    ...pare che siano unisex giacché sono previsti anche i numeri per uomo, infatti qualche anno fa me le avevano indicate per uno dei nostri ritrovi amarcord

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Alla fine stamattina ho ripiegato su un paio di stivaletti non troppo pesanti e col tacco quadrato basso (3 cm) che ho trovato in un negozio. Anche perché stasera ho la prima della lirica a teatro, e con l'abitino di pizzo e la giacca gli anfibi non è che ci stavano proprio benissimo

    Avevo trovato anche la Mary Jane, ma il tacco minimo era 5 cm e mi facevano male.
    Per ora ho risolto l'emergenza. Spero entro l'inverno di recuperare l'utilizzo dei tacchi, altrimenti mi toccherà comprare anche degli stivali eleganti bassi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    In effetti sono molto carine quelle che mi hai postato! Devo vedere se trovo qualcosa del genere da queste parti!
    Soprattutto se trovi qualcosa del genere a 30 euro invece che 1650... Minchia, è quanto guadagno in un mese
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato