Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Scarpe basse

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Soprattutto se trovi qualcosa del genere a 30 euro invece che 1650... Minchia, è quanto guadagno in un mese
    1650????? Non avevo visto i prezzi. Ma sticazzi! Per me sono tanti anche 165 per comprare un paio di scarpe. Credo di non aver mai speso oltre 100 euro per le scarpe (e già è quando ci spendo tanto)
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,706
    Ricordo di un negozio di scarpe in galleria Vittorio Emanuele oltre vent'anni fa, c'erano ancora le lire...
    ...chiaramente i prezzi non erano proprio accessibili a tutti, ma un paio in particolare costava mi ricordo oltre 700mila lire
    ...per fare un paragone la mia paga di allora era di un milione e 600mila o via di la
    ...ma quanto si prende di paga a Milano?

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,706
    Cmq il record in basso spetta a me, 3 euro per un paio di sandali in svendita, ultimi rimasti n.43...
    ...mi hanno durato per 4 estati prima di rompersi l'anno scorso a Grado, avevo anche messo una foto sull'altro thread

  4. #19
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Negli anni 90 mi ero innamorata di un paio di décolleté di camoscio nero molto particolari, allora ero decisamente più chic Costavano 160.000 lire, un po' tanto per noi, allora si misero d'accordo il mio ragazzo e mia madre e per il mio compleanno mi regalarono una scarpa a testa
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #20
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,991
    ho postato quelle solo come indicazione di stile, ovviamente;

    io ho scarpe pagate caruccio, più o meno 150mila lire, 35 anni fa e giù di lì; con quelle da uomo si fa abbastanza bene; anche perché non c'è moda o quasi, quindi dopo mezzo secolo sono sempre quelle;

    però la moda, se uno non è agiato e si schifa dell'usato, diventa un problema di qualità della vita; io vado molto di usato, da 40 anni, e mi posso permettere tanti sfizi a un decimo del prezzo di roba da grandi magazzini.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #21
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    In questo momento indosso un giubbotto di camoscio color Cognac pagato 5 euro: perfetto e con la targhetta della lavanderia
    Ma negli anni 80 e 90 chi ci pensava ? L'usato puzzava di povertà, eravamo tutti rampantissimi, pagavamo i vestiti firmati a rate
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #22
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Beh certo ci sta anche pagare un paio di scarpe 300 euro, se poi te le tieni per 30 anni. Per un uomo, come dice Axe, forse è più facile in quel senso. A me piace cambiare scarpe ogni pochi anni, forse è anche per questo che punto a scarpe non troppo costose.
    L'usato non dispiace neppure a me, anche perché spesso ci si trovano anche capi nuovi o usati davvero pochissimo. E' che Cremona è una città con la puzza sotto il naso, quindi non ci sono mai stati negozi di quel tipo, per un bel po' di anni. Ce n'era uno una dozzina di anni fa ma aveva chiuso. Nell'ultimo anno invece pare tornato in voga, forse perché con l'inflazione la gente ha capito che il riuso è la cosa migliore. Io compro usato ad un mercatino che fa una mia amica che usa il ricavato per gestire le colonie feline che segue. Spesso anch'io le regalo capi usati da mettere in vendita. E a mia volta ne compro. Ieri ero a teatro con un vestitino in pizzo preso da lei, tanto per dire.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,706
    Oggi a danza erano previsti maglietta rossa e pantaloni bianchi, ma siccome di bianco ho solo un paio di minishorts la maestra mi ha fatto mettere i pantaloni lunghi neri...
    ...cmq.ad allenamento finito una foto con l'outfit d'ordinanza sono riuscito a strappargliela, ora aspetto che me la mandi

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,706
    Ops, ho sbagliato thread...
    ...moderatrici, ed ora che penitenza devo fare?

  10. #25
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Finchè si tratta di vestitini o capi di abbigliamento usati va bene, ma personalmente le scarpe preferisco comprarle nuove senza andare su prezzi da svenarsi, quando ci sono i saldi se non c' è proprio la necessità prima e si può risparmiare se si è fortunati a trovare la misura.
    O si trovano scarpe di campionario altrimenti per me le scarpe prendono la forma del piede e non abbiamo tutti lo stesso piede.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,706
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Finchè si tratta di vestitini o capi di abbigliamento usati va bene, ma personalmente le scarpe preferisco comprarle nuove senza andare su prezzi da svenarsi, quando ci sono i saldi se non c' è proprio la necessità prima e si può risparmiare se si è fortunati a trovare la misura.
    O si trovano scarpe di campionario altrimenti per me le scarpe prendono la forma del piede e non abbiamo tutti lo stesso piede.
    Già, tant'è vero che probabilmente c'è chi ci marcia per risparmiare in fase di produzione...
    ...ad esempio le mezzepunte nuove sono uguali, solo col tempo prendono la forma.....ed a quanto pare anche gli stivali dell'esercito napoleonico erano così, immagino le prime marce di quei disgraziati oltre al resto dei disagi che allora dovevano essere parecchi
    ...cmq.se trovassi in bancarella i mocassini con le nappine dei primi eighties in buone condizioni che mi vanno bene li prenderei all'istante, in negozio li ho visti molto raramente ed a prezzi folli

  12. #27
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Io sto bene nelle mie scarpe usate non ci tengo a camminare nei mocassini altrui, magari sono stretti o troppo larghi o dolorosi

    Riguardo ai vestiti...noi si usa il riciclo famigliare, quello che non va più bene a me, tipo camicette quasi nuove le passo a figlia più magrina, oppure riciclo maglioncino dismesso da figlio o da marito che si sono ristretti o allargati loro
    Marito ricicla pantaloni e maglie da figlio.
    Per il resto indosso fino ad usura, magari per casa, alla fine come stracci.
    E di vintage indosso il mio, ho ancora diverse cosine seminuove vecchie come il cucco o di anni fa che se ne stanno nell' armadio in attesa dell' occasione.
    Finchè ci entro.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,706
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io sto bene nelle mie scarpe usate non ci tengo a camminare nei mocassini altrui, magari sono stretti o troppo larghi o dolorosi

    Riguardo ai vestiti...noi si usa il riciclo famigliare, quello che non va più bene a me, tipo camicette quasi nuove le passo a figlia più magrina, oppure riciclo maglioncino dismesso da figlio o da marito che si sono ristretti o allargati loro
    Marito ricicla pantaloni e maglie da figlio.
    Per il resto indosso fino ad usura, magari per casa, alla fine come stracci.
    E di vintage indosso il mio, ho ancora diverse cosine seminuove vecchie come il cucco o di anni fa che se ne stanno nell' armadio in attesa dell' occasione.
    Finchè ci entro.
    Ah sì ti ricordi quel thread di qualche tempo fa dove ci raccontavano gli outfit d'infanzia di noi diversamente benestanti...
    ...tu raccontasti del carnevale in asilo con le coroncine fatte dalle suore, Efua del suo vestito riciclato e rivisto all'infinito, ed io dei miei due cugini fratelli tra loro, uno più grande ed uno più piccolo di me così alla fine la roba che ci passavamo tornava sempre nel ceppo d'origine magari un pelino più logora
    ...martedì che vado dai vecchi chiedo a mammà se le serve di fare ordine in armadio, magari salta fuori ancora qualcosa pregno di gloria [e di giovinezza ]

  14. #29
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,991
    nelle grandi città ci sono catene di mercatini del conto vendita dove c'è di tutto, mobilia, elettrodomestici, libri, cd e abbigliamento;
    c'è un sacco di roba usata per modo di dire, perché è sostanzialmente nuova, indossata due volte, o nemmeno;
    la cosa divertente è che le ragazze che selezionano conoscono i marchi di moda, pubblicizzati, che prezzano di più, mentre svendono cose artigianali e di nicchia, davvero di qualità eccelsa, che costerebbero cifre astronomiche;
    oggi, 17 euro per un pulloverone 6 fili di cashmere che ho visto in negozio a 800.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #30
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,917
    Eccomi qua presente!
    Mi ha svegliata con la ragazza in preda ad un fortissimo raffreddore
    Adesso lei dorme ed io veglio
    Non sempre riesco a riaddormentarmi dopo i risvegli notturni
    Qua e’ pieno dei negozi dei quali parlava Axe e io ne sono una grande fan da sempre
    Mi piace proprio entrarci e magari trovare un cofanetto piccino con la scritta di 30 anni fa: Made in England
    Mi riporta indietro nei tempo e quei viaggi per me sono preziosi
    Piu’ che altro adesso ci entro per queste piccole cose, anche se non disdegno l’occhiata sui capi di abbigliamento, anzi
    Nel corso degli anni ho trovato cose molto belle con quel tocco di eccentricita’ che mi piace
    Proprio in questi giorni sto indossando un bracciale rigido in madreperla preso un quindicennio fa
    Adesso vedo che questi negozi stanno andando proprio alla grande, sono sempre pieni e solitamente “abbinati” a qualche causa benefica
    Solo dove vivo io ce ne sono tre
    Qualche anno fa trovai un portasapone a forma di zucca, che qualche giorno fa ho riproposto per Halloween
    Hai fatto bene a trovarle le scarpe Dark, perche’ qua ognuno parla del suo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato