Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
non so se amore e disamore sono categorie utili a capire, oppure propense al fraintendimento;

a me pare che ognuno si prenda cura dell'equilibrio del suo personale mondo, che può essere il mulino bianco, oppure uno squat di tossici tipo Trainspotting, con tutte le vie di mezzo; nel mulino bianco ordinariamente non ci si scandalizza se il tossico fa una rapina per farsi, e non per pagare le rate dell'auto alla famigliola; e viceversa;


hmmmm....
mettici anche un po' di bonus dolus, a volte un po' tanto; a quell'età anche l'interlocutore dovrebbe valutare realisticamente le situazioni con cui interagisce, fatti salvi i casi di truffe vere e proprie, architettate con un fine ed eseguite mediante artifizi, inganni;

"onestà" è una parola che eviterei in questi discorsi, perché sa di morale, rimprovero e a domino altre cose che non aiutano;

ognuno di noi probabilmente ha qualcosa di importante e risolutivo da offrire a qualcun altro - a pochissimi, difficilmente a chiunque - ma riesce a mostrare quella merce solo dopo averla capita per primo, resa comprensibile e credibile come tale, cioè "prodotta", dopo un'azione consapevole e faticosa di specificazione e comunicazione di quella specificità;

sinceramente, il più delle volte, quando osservo una delusione umana devo constatare che a fronte si è verificata un'illusione, possibile solo perché ci si è concentrati sul proprio bisogno e sulle relative aspettative di appagarlo;

oh, beninteso: io ci sono più o meno arrivato tardi, in modo fortunoso e solo perché ho anche la tendenza a razionalizzare tutto e ho anche un minimo di frequentazione con psico-seghe varie ma capisco che sia una cosa parecchio complicata;

secondo me, la prima conseguenza di un percorso efficiente dovrebbe essere l'abbandono di una percezione di sfortuna; la sfortuna esiste, ma è mediamente una circostanza rara nelle relazioni umane;
al 99% le persone pensano di volere una cosa, la pastiera, non hanno gli ingredienti giusti, ma provano a farla lo stesso e poi si rammaricano se non sa di pastiera.
Oh nu pazziamm
La pastiera non si improvvisa
Anziché onesta’, forse calza meglio sincerità
Ma qua si sfocia nell’ognuno pensa al suo
Mai pensato di essere sfortunata in nessun frangente della mia vita
Nemmeno quelli più dolorosi
Proprio perché è la vita che va così e per determinate circostanze semplicemente non puoi nulla
Come dico sempre ad una mia amica: “Non mi lamento, perché ad andare peggio e’ un attimo”
Se poi è capitato che io mi sono presentata da pastiera e sono stata presa per colomba non lo so
Ho l’età per non aspettarmi nulla, se non da me stessa
Mi vivo la gioia e la bellezza della vita
Che oggi ci sono
Domani chissà