Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: una voce diversamente sinistra

  1. #1
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568

    una voce diversamente sinistra

    L’ITALIA DEI “SINISTRATI”

    Nell’arco di poche settimane si è verificato il passaggio dei poteri nelle mani del centro destra. Quello che fino a poco tempo fa per la destra era un sogno apparentemente irraggiungibile – avere una solida maggioranza con cui controllare il parlamento – oggi è diventato realtà.

    Ma c’è tutta una categoria di persone, in Italia, per le quali questo passaggio di poteri è inaccettabile.

    Non sto dicendo che sono scontenti. No, per loro è proprio inaccettabile, nel senso che non riescono ad accettarlo.

    Lo si è visto chiaramente nelle dozzine di dibattiti televisivi degli ultimi giorni. Lo “scandalo” è iniziato con le elezioni alla presidenza del senato e della camera di La Russa e Fontana: due persone legittimamente elette, da un parlamento a sua volta legittimamente eletto, che secondo Letta e i suoi seguaci “offendevano” l’immagine dell’Italia nel mondo. Poi è venuto il momento della formazione del governo, con altre scelte “irricevibili” a causa del passato poco simpatico di alcuni neo-ministri.

    Il piagnisteo è continuato per diversi giorni, con gente come Massimo Giannini, Lilli Gruber, Tomaso Montanari, Lucia Annunziata e mille altri “intellettuali di sinistra”, che continuavano a citare gli eventi in corso come qualcosa di assolutamente inaccettabile.

    Come se fossero loro quelli deputati a decidere cosa sia accettabile e cosa no.

    Perchè qui sta il cuore del problema: nella cultura italica predominante, tutto ciò che è di sinistra è sempre stato “buono” per definizione, mentre tutto ciò che è di destra è sempre stato “male” per definizione.

    E purtroppo, i padroni del discorso sono proprio i “piddini” con aderenze varie (una volta li avremmo definiti catto-comunisti) che lavorano nell’informazione. Sono la stragrande maggioranza, e cercano di influenzare con il loro enorme potere ciò che pensa la popolazione.

    A nessuno di loro viene da pensare che, avendo la maggioranza degli aventi diritto votato il centro-destra, l’Italia in questo momento SIA un paese di centro-destra.

    No, per loro non esiste correlazione fra il voto delle urne e la realtà che ci circonda. Per loro questo è stato solo un errore, un perfido sortilegio di qualche oscuro meccanismo elettorale, che sta mandando a destra un paese che secondo loro resta essenzialmente di sinistra.

    Questa incapacità di accettare un pensiero diverso come assolutamente legittimo era la caratteristica fondamentale del fascismo storico, ma oggi, guarda caso, caratterizza fortemente la sinistra in Italia. I veri fascisti – per quanto vogliano rivestirsi di politically correct - oggi sono loro.

    E ve lo dice, tanto per chiarezza, uno che non è mai stato di destra in vita sua.

    Massimo Mazzucco

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    6,997
    Ecco questa cosa che se solo se vince la sinistra è democrazia ed è buono e giusto a me fa un po' paura....

    Il voto e la vittoria della coalizione centro destra è l' espressione democratica della volontà della maggioranza dei votanti, di chi si è recato alle urne in pratica, forse le sinistre dovrebbero domandarsi perchè molti non sono andati a votare e chi ha votato non ha dato loro la fiducia. Qualcosa devono cambiare in vista delle prossime votazioni se vogliono riconquistarsi gli elettori.
    Questo il mio parere.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #3
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,760
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio

    Perchè qui sta il cuore del problema: nella cultura italica predominante, tutto ciò che è di sinistra è sempre stato “buono” per definizione, mentre tutto ciò che è di destra è sempre stato “male” per definizione.

    E purtroppo, i padroni del discorso sono proprio i “piddini” con aderenze varie (una volta li avremmo definiti catto-comunisti) che lavorano nell’informazione. Sono la stragrande maggioranza, e cercano di influenzare con il loro enorme potere ciò che pensa la popolazione.
    ma è vera questa cosa ?
    l'enorme potere nel paese in cui metà dell'informazione stampa e tv è da 40 anni di Berlusconi ? fa un po' ridere;

    quanto al "catto", mi pare che la destra sia parecchio in pole-position per rendere servizi al tradizionalismo clericaletto; vogliamo scommettere che uno dei primi provvedimenti sulla scuola riguarderà i fondi alle private, che in Italia sono al 95% confessionali ?

    è vero che una parte degli intellettuali - non dico di sinistra, perché gli intellettuali di destra latitano abbastanza - sia piagnucolosa; è il loro mestiere;

    del resto, se non sbaglio quelli che si sono atteggiati ad intellettuali "di destra" non hanno finora piagnucolato della "dittatura sanitaria", o di quella delle "lobbies LGBTQXYZ..." ?

    che la sinistra sia piagnucolosa è vero; altrimenti ci sarebbe stato l'equivalente di giornali da caserma come Libero, il Giornale, ecc... a titolare con un certo stile, diciamo goliardico, su certe vicende; a sinistra sono delle mammolette, e infatti sono incapaci di farsi votare dagli incazzati;

    però resta una domanda, a cui questo interesse su quello che dice l'Annunziata non risponde, oramai da quasi 30 anni:
    dunque, che la maggioranza degli italiani abbia in uggia la sinistra, è vero; lo dicono i voti;

    però, è anche un fatto, e lo dicono i voti in parlamento, da 28 anni, che ogni volta che questa Italia maggioritaria avrebbe espresso un governo, nel giro di pochi mesi quel consenso, se non il governo stesso, si è squagliato;
    è successo nel 94, quando si è defilato Bossi, e Dini è succeduto a Berlusconi; poi nel 2002, quando è stato Fini a defilarsi - che fai, mi cacci ?; e infine nel 2011, quando poi è arrivato Monti;
    ora abbiamo visto come è iniziata la legislatura, con una parte cospicua di maggioranza in odore di putinismo; no, odore non è l'espressione giusta; mi pare che sia stato lasciato il deposito nel wc senza nemmeno fare il gesto di tirare lo sciacquone;

    le dichiarazioni di Berlusconi sul Putin "perbene" e le magliette di Salvini se l'è inventate l'Annunziata, col suo enorme potere

    io, di indole sono piuttosto un arnese da caserma, poco avvezzo a piagnucolare;
    fondamentalmente, mi sta bene tutto, perché credo che ogni passaggio sia necessario, senza scorciatoie;
    a freddo - e lo scrivo anche qui da diversi anni, forse una decina - tendo a leggere la politica come questioni di fondo e di soldi, e non come tifo calcistico, epidermico, di sberleffo dopo un derby vinto;
    a occhio, mi pare che le letture della società spacciate da questa destra siano o davvero fuori dal mondo, o, più verosimilmente, funzionali a distribuire qualche mancetta, finché dura;

    chi ha figli 20 o 30enni lo vede, quanto quelli siano poco "nazionali" e ancor meno "tradizionali"; la verità sotto gli occhi di tutti è che i nostri ragazzi hanno amici ovunque, e per loro "la Germania" o "la Francia" non sono le entità esclusive di un secolo fa, ma i luoghi dove vivono i loro amici, o dove magari si sogna di andare a vivere e lavorare, perché gli italianissimi datori di lavoro della porta accanto sono delle gran teste di caxxo;

    se parli con una ragazza 20enne di vietare l'aborto, quella ti guarda come fossi un marziano; il più delle volte, anche se ha un ragazzo, l'idea della famiglia tradizionale e tutta la retorica della destra, è una roba che al più riguarda altri, pure se per altre circostanze quella si dice "di destra";

    quella magari l'uomo non lo vuole proprio, ma non perché è "sinistrata" o lesbica, ma proprio perché le fa schifo quell'idea tradizionalista, e vede intorno a sé o nelle proprie origini famigliari quella roba di cui le violenze e i femminicidi sono solo la punta dell'iceberg;

    ora, è abbastanza curioso che, vinte le elezioni, l'editorialista di destra si concentri sullo scandalo dei sinistrati, quando si dovrebbe finalmente esultare per la solida possibilità di governare e fare la nazione che si vuole;

    ma in definitiva, in concreto - sempre che qui ci sia qualcuno disposto ad esprimersi in termini positivi sulla destra, e non negativi sulla sinistra, ché è facile - che vi aspettate di buono da quel set di idee e, soprattutto, coi soldi di chi ?
    perché, fosse stato per la Meloni non ci sarebbe stato nemmeno il Piano UE dei 209 miliardi, per dirne solo una...
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    fondamentalmente, mi sta bene tutto, perché credo che ogni passaggio sia necessario, senza scorciatoie
    Leggo con curiosità e voglia di capire , io non suono con nessuna campana ma ascolto sempre volentieri quando è un dialogo che aiuti a fare luce

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Meno male che siamo ancora in Europa. Spero che la necessità di non rimanere in mutande calmi i neri spiriti, che ora riemergono senza più paura in molti ambiti della società, soddisfatti e spavaldi. Le manganellate ai ragazzi disarmati di ieri sono state orrende. Purtroppo gli italiani sono vigliacchi e fascisti, in larga maggioranza. Qui ci tocca vivere.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    sapevo della Serracchiani ma già ci stanno altri martiri ?

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,497

    Dategli almeno il tempo di "insediarsi" !

    La sinistra non accetta di stare all'opposizione


    Nahui ieri tu hai che visto che “ci sono state manganellate ai ragazzi” ? Io non le ho viste !

    Hai visto qualche volta come si manganella veramente ?

    Io ho visto un gruppo di estremisti intolleranti che hanno cercato di impedire a due persone autorizzate dal rettore di esporre le loro opinioni. Spesso gli estremisti di sinistra espongono le loro idee nell'ambito universitario e non succede nulla, anche se poi occupano le aule ed impediscono le lezioni.

    Secondo i telegiornali di oggi quegli estremisti intolleranti e i loro seguaci, ovviamente democratici, stanno organizzando, con i cosiddetti "collettivi", manifestazioni di piazza e occupazioni. E chissà quando finiranno !

    Debbo confessarti che a me piace la dittatura, violenta e sanguinaria, rossa o nera, purché sia dittatura, per poter sistemare gli intolleranti democratici a lavorare nelle più profonde miniere di carbone.
    Ultima modifica di doxa; 26-10-2022 alle 17:27

  8. #8
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    La Serracchiani se l'è voluta: prende, incarta e porta a casa.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio

    Dategli almeno il tempo di "insediarsi" !

    La sinistra non accetta di stare all'opposizione


    Nahui ieri tu hai che visto che “ci sono state manganellate ai ragazzi” ? Io non le ho viste !

    Hai visto qualche volta come si manganella veramente ?

    Io ho visto un gruppo di estremisti intolleranti che hanno cercato di impedire a due persone autorizzate dal rettore di esporre le loro opinioni. Spesso gli estremisti di sinistra espongono le loro idee nell'ambito universitario e non succede nulla, anche se poi occupano le aule ed impediscono le lezioni.

    Secondo i telegiornali di oggi quegli estremisti intolleranti e i loro seguaci, ovviamente democratici, stanno organizzando, con i cosiddetti "collettivi", manifestazioni di piazza e occupazioni. E chissà quando finiranno !

    Debbo confessarti che a me piace la dittatura, violenta e sanguinaria, rossa o nera, purché sia dittatura, per poter sistemare gli intolleranti democratici a lavorare nelle più profonde miniere di carbone.
    E spera bene di stare dalla parte "giusta" della barricata, perchè magari manganelli e olio di ricino potrebbero toccare anche a te.
    Mi dispiace solo che ti sia morto l'insegnante di storia quando avevi 8 anni

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,043
    La buona sorte della neo presidente del consiglio Giorgia Meloni é stata dettata da degli eventi concomitanti, esempio i due anni di covid che ci hanno relegato ad un isolamento per molti cittadini esasperante, poi ci fu la chiamata di un personaggio indiscutibile per risolvere importanti. problematiche economiche e sociali, naturalmente non risolvibili con uno schiocco delle dita, poi é avvenuta la così detta operazione speciale, poi si é visto al sua specializzazione. Poi sono avvenute le sanzioni nei confronti della Russia e di conseguenza da parte di Putin é stato ridotta l'erogazione degli idrocarburi, facendo schizzare alle stelle le bollette energetiche così creandosi arrabbiature e difficoltà di non poco conto da parte dei cittadini e del sistema produttivo. Poi é avvenuta la sconsiderata iniziativa del leader Conte, che presa al volo da F.I. e la Lega hanno messo in minoranza il governo Draghi, erano sufficienti ancore pochi mesi alla scadenza naturale elettorale per effettuare alcuni aggiustamenti da parte del governo, ma le buone occasioni difficilmente si presentano in poco tempo due volte. Ecco che si presenta la migliore opportunità da parte di Giorgia Meloni che é sempre stata all'opposizione, quindi intelligentemente ha sfruttato l'incavolatura delle persone non sapendo a chi Santo rivolgersi ed a ragion veduta i risultati gli abbiamo visti. Altrimenti non si spiega che un partito dal 5% sale al 26%

  11. #11
    Il carabiniere che nel 1988, in caserma, mi diede un sonoro schiaffo, è bello che in pensione e lo incontro spesso sulla pista ciclabile... lo saluto con rispetto e non gli porto rancore... negli anni ho metabolizzato l'evento e capito che nel torto, bene o male, ero io...

    Detto ciò altri pochi poliziotti mi stanno sulle palle, ma altri poliziotti sono molto simpatici e comprensivi... quindi dipende sempre dalla persona, calarsi nel personaggio della divisa che indossa!!

    Infine... ho votato cinque stelle... ma il mio passato viene dalla destra... boh, vedremo... la Meloni ha più palle di Salvini e Berlusconi, che credo se le sia briciate in iperattività di tutti questi anni...

    Alla fin fine mi importava che chiunque vincesse avesse i numeri per governare è ciò, credo sia accaduto.

    Forse una donna, la prima, "prima ministra", avrà più a cuore mantenere ciò che ha detto in campagna di guerra.... tutti gli altri sono "ominicchi"

    Ah, la sinistra.... per me è peggio della destra.

    Pasolini disse : "Attenzione ai fascisti dell'antifascismo!!"

    E mi pare che...
    Bambol utente of the decade

  12. #12
    mi spiace. non commento un complottaro come Mazzucco.

  13. #13
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,708
    Sarebbe un cinquantenne italiano con precedenti penali e sotto l’effetto di stupefacenti ad aver ucciso tre donne straniere a Roma. A nazionalità invertite politici e commentatori di destra starebbero fomentando da giorni il popolino istigando alla violenza e proponendo provvedimenti come la castrazione chimica.
    E se il Governo non fosse il loro sarebbero già state depositate interrogazioni parlamentari per chiedere al Ministro dell’Interno di riferire, dopo averne invocato le dimissioni per incapacità.
    Che personaggi vergognosi.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,497
    p. di Acerra:
    "politici e commentatori di destra starebbero fomentando da giorni il popolino (?)istigando alla violenza (?) e proponendo provvedimenti come la castrazione chimica.

    E se il Governo non fosse il loro sarebbero già state depositate interrogazioni parlamentari per chiedere al Ministro dell’Interno di riferire, dopo averne invocato le dimissioni per incapacità. (?)

    Che personaggi vergognosi".
    Cara la mia bolscevica, "commissaria del popolo", le tue sono elucubrazioni, illazioni soggettive.

    Il tuo "popolino" da chi è formato ?
    Ultima modifica di doxa; 19-11-2022 alle 20:42

  15. #15
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,708
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    p. di Acerra:

    Cara la mia bolscevica, "commissaria del popolo", le tue sono elucubrazioni, illazioni soggettive.

    Il tuo "popolino" da chi è formato ?
    Tu dici, cameratta? (pronunciato alla Duce per farti piacere).
    Non perdere tempo con me, ci sono ancora vaste aree dell'agro Pontino da bonificare...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato