Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: una voce diversamente sinistra

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,497
    Cara "compagna" con il fazzoletto rosso sul collo, lieta domenica.

    Nella pausa lavorativa per la “bonifica” del mio giardino nell’agro pontino (lato mare) ti aiuto ad elaborare la risposta su cosa intendi per “popolino”: questo sostantivo spregiativo allude alla parte della popolazione meno progredita culturalmente e socialmente, chiamala “plebe” se vuoi, nel passato amata dal Pci.

    Comunque sarà difficile per i Dem (ormai imborghesiti) recuperare la credibilità nel “popolino”, cioè tra gli operai, nei ceti popolari, tra la gente comune, un tempo di sinistra. Da quando il Pci si è unito alla D.C. prodiana per formare l’ulivo e poi i Dem, insieme hanno scelto la “Cupola”, i benestanti, la borghesia medio-alta, e ora non possono tornare in fabbrica, nei quartieri popolari, tra i proletari, salvo i migranti.

    La sinistra in “delirio da rosicamento” per aver perduto le elezioni politiche è un danno anche per la democrazia.

    Ma come ? Non solo la Meloni si è permessa di vincere, ma adesso continua imperterrita a crescere nei sondaggi ? Nonostante tutti gli sforzi della “suprema Cupola” formata anche da numerosi giornalisti che fanno parte della “compagnia di giro” da una TV all’altra. Non è ammissibile, dai

  2. #17
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,708
    Buona domenica a te, Montesano de noantri, complimenti per la lucida analisi del popolino e del rosicamento dem, di cui, purtroppo, a me non importa un fico secco. Ho davvero terrore che tu mi abbia scambiato per una del PD e allora, per toglierti ogni dubbio, ti dirò sinceramente che io preferisco mille volte la Meloni a un inetto incapace ed inutile come Enrico Letta (suo zio Gianni è mille volte più furbo, ma non è che ci voglia molto a essere più svegli di Enrico). Il fatto è che il mio post parlava di tutt'altro, sei quindi invitato a leggere con maggior attenzione e, una volta recepito il messaggio, a rispondere nel merito, ma solo se riterrai che ne valga la pena. Buona giornata.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #18
    A puro titolo di sfogo posso dire che a me la Meloni sta sulle palle? Tanto per dirne una di chi sta facendo gli interessi questa sig.ra Presidente?
    Ma anche quella faccia da sberle di Letta non è da meno, un tipico rappresentante PD (che poi sono tutti ex democristiani, di sinistra non hanno nemmeno quel poco di rosso che c'è nel loro simbolo tricolore).
    L'unico, per come ha portato avanti l'enorme problema della pandemia è Conte... mi è simpatico ed è sicuramente una persona che sa il fatto suo ma non ho votato nemmeno lui, si è inzaccherato con quel tipo losco che è Di Maio.
    Se fossi davvero coerente con le mie idee non andrei nemmeno a votare, ma questa sarebbe una cosa molto stupida tenendo conto che è l'unico modo per farsi rappresentare nella nostra "democrazia".
    Ho votato altre persone, ho molto a cuore l'ambiente (e non solo) ... Il verde è un bellissimo colore.

  4. #19
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,708
    Per maggior chiarezza su quanto ho postato ieri:
    Sul killer delle prostitute a Roma ancora nessun "marcisca in galera" da parte di Salvini e Meloni. Forse stanno aspettando di conoscere la nazionalità. Agevolo: è italiano.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #20
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,497
    Si, my fair lady di Acerra, rileggendo il tuo post debbo darti ragione, perché è sarcastico e ironico. Invece io nella prima lettura l'ho interpretato come anti-Meloni e la destra "becera".

    Sorry

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato