Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cosplay... 👽

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615

    Cosplay... 👽

    ...che ne pensate? L'avete mai praticato o visto?
    ...una quarantina d'anni fa che andavo ancora alle medie per carnevale volevo vestirmi da principessa Zaffiro [giacché alla fine era mascherata da uomo dell'epoca ] ma i tempi non erano ancora maturi per emulare certe figure, ehm ambigue
    ...oggi sono troppo vecchio per farlo, ma anche no chissà, magari se mi capitasse l'occasione e la compagnia giusta mi vestirei da Megaloman, altro manga che adoravo seguire all'epoca
    ...in attesa di sentire la vostra rientro dalla pausa caffè, buon proseguimento cari
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Cosplay... 👽

    ...che ne pensate? L'avete mai praticato o visto?
    Non so neanche cosa sia o cosa significhi e oggi sono troppo pigra per andare a cercare nel web
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non so neanche cosa sia o cosa significhi e oggi sono troppo pigra per andare a cercare nel web
    Travestirsi dei personaggi preferiti,
    dei fumetti, cartoni animati etc, si fanno anche raduni a tema...

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615
    Ecco a voi la principessa Zaffiro e Megaloman, chi guardava i cartoni animati nei primissimi eighties dovrebbe ricordarseli...
    ...in effetti i costumi sono abbastanza complicati da riprodurre, ma è proprio questo il bello del cosplay


    prenos.jpeg

    Megaroman1.jpg
    Mens sana in corpore sano

  5. #5
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Travestirsi dei personaggi preferiti,
    dei fumetti, cartoni animati etc, si fanno anche raduni a tema...
    Allora no, mai travestita da personaggi Disney ( il mio fumetto preferito era Topolino) e neanche sentito l' esigenza. L' unica volta che ricordo di essermi travestita o meglio indossato costume carnevalesco fu a 18 anni circa , da zingara a festa di carnevale per poi constatare che eravamo tre gatti travestiti, il resto erano vestiti da normali giovani .
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,119
    Non solo personaggi disney, anche protagonisti di manga, ecc.
    A me piace molto, anche se è una cosa che non avrei il tempo di seguire. E poi ormai sono decisamente fuori età.
    In compenso, la figlia di una mia cara amica (per me è come una nipote) è appassionata, si fa un sacco di fiere e l'hanno reclutata anche in un gruppo di cosplayer piuttosto famoso, per andare a fare degli eventi. E ogni tanto vado a fotografarla, visto che le servono foto professionali per i propri profili social.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non solo personaggi disney, anche protagonisti di manga, ecc.
    A me piace molto, anche se è una cosa che non avrei il tempo di seguire. E poi ormai sono decisamente fuori età.
    In compenso, la figlia di una mia cara amica (per me è come una nipote) è appassionata, si fa un sacco di fiere e l'hanno reclutata anche in un gruppo di cosplayer piuttosto famoso, per andare a fare degli eventi. E ogni tanto vado a fotografarla, visto che le servono foto professionali per i propri profili social.
    Ma come fai ad essere fuori età se ci penso ancora su io che ho strachescollinato...
    ...e giustappunto in merito c'ho qualcosa di imminente che bolle in pentola anche se non è propriamente cosplay
    ...cmq.il costume è ugualmente molto bello, e nel frattempo mi faccio l'abitudine di portare addosso colori sgargianti in stile eighties

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ma come fai ad essere fuori età se ci penso ancora su io che ho strachescollinato...
    ...e giustappunto in merito c'ho qualcosa di imminente che bolle in pentola anche se non è propriamente cosplay
    ...cmq.il costume è ugualmente molto bello, e nel frattempo mi faccio l'abitudine di portare addosso colori sgargianti in stile eighties
    Ok ok vabbè, ma lo faccio solo perché siete voi...



    IMG_20221114_182022.jpg
    Mens sana in corpore sano

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,119
    Wow, ma costume da? Chi è il personaggio?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    un eunuco alla corte di Istanbul durante l'impero ottonano!!
    Bambol utente of the decade

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Wow, ma costume da? Chi è il personaggio?
    Folklore dalla Mongolia...

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    un eunuco alla corte di Istanbul durante l'impero ottonano!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato