Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 154

Discussione: Un'altra conferma che Dio ha un corpo fisico.

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    .

    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Da “Primi scritti”:

    Ho visto spesso il caro Gesù, con le apparenze di una persona. Gli ho chiesto se anche suo Padre fosse una persona come lui ed egli mi ha risposto: "Io sono l'esatta immagine della persona di mio Padre". {PS 86,2}

    Tutto ciò conferma ciò che abbiamo letto in “Dottrina e Alleanze” 130:

    22 Il Padre ha un corpo di carne e ossa, altrettanto tangibile quanto quello dell’uomo; il Figlio pure; ma lo Spirito santo non ha un corpo di carne e ossa, ma è un personaggio di spirito. Se non fosse così, lo Spirito santo non potrebbe dimorare in noi. 23 Un uomo può ricevere lo Spirito santo, e questo può discendere su di lui e non rimanere con lui.

    Ugualmente, abbiamo letto nello “Srimad Bhagavatam” (3):

    9:1 Brahma (il Dio creatore) disse a Visnu:

    3 O mio Signore, non vedo alcuna forma superiore a questa Tua forma di
    felicità e conoscenza eterne. Nella Tua luce impersonale del Brahman,
    nel cielo spirituale, non si verifica alcun cambiamento o
    deterioramento della potenza interna. Mi sottometto dunque a Te,
    perché mentre io sono orgoglioso del mio corpo e dei miei sensi
    materiali
    , Tu, Signore, sei la causa della manifestazione cosmica,
    eppure non sei toccato dalla materia.

    Se nella Bibbia si dice che l'uomo è stato creato a immagine e somiglianza di Dio, perché insistere che il Padre è solo Spirito?
    Arco.
    Perchè tu, nonostante le chiacchiere che fai non hai capito che significhino a immagine e somiglianza. L'immagine di Dio non c'è nessuno l'ha mai visto, la somiglianza significa che al pari di Dio l'uomo ha la facolta' di creare.
    Ultima modifica di Fiammetta; 19-11-2022 alle 16:32

  2. #32
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Arco. Tu non sai che significhino a immagine e somiglianza di Dio. Immagine non c'è, nessuno ha visto Dio,
    somiglianza significa che al pari di Dio l'uomo ha facolta' di creare.

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Egregio Esterno, diedero cherem a Spinoza, che poi al tempio non ci andava mai,

    lo spostarono di 5 metri, e la' pote' continuare a scrivere. Gli Ebrei avevano capito

    che avevano di fronte una mente possente e non si sono mica messi a bruciare

    i suoi scritti, es, L'Etica., noi invece, cretini, a bruciare tutte le grandi opere sulle scale di

    san Pietro.

  4. #34
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Da “Primi scritti”:

    Ho visto spesso il caro Gesù, con le apparenze di una persona. Gli ho chiesto se anche suo Padre fosse una persona come lui ed egli mi ha risposto: "Io sono l'esatta immagine della persona di mio Padre". {PS 86,2}

    Tutto ciò conferma ciò che abbiamo letto in “Dottrina e Alleanze” 130:

    22 Il Padre ha un corpo di carne e ossa, altrettanto tangibile quanto quello dell’uomo; il Figlio pure; ma lo Spirito santo non ha un corpo di carne e ossa, ma è un personaggio di spirito. Se non fosse così, lo Spirito santo non potrebbe dimorare in noi. 23 Un uomo può ricevere lo Spirito santo, e questo può discendere su di lui e non rimanere con lui.

    Ugualmente, abbiamo letto nello “Srimad Bhagavatam” (3):

    9:1 Brahma (il Dio creatore) disse a Visnu:

    3 O mio Signore, non vedo alcuna forma superiore a questa Tua forma di
    felicità e conoscenza eterne. Nella Tua luce impersonale del Brahman,
    nel cielo spirituale, non si verifica alcun cambiamento o
    deterioramento della potenza interna. Mi sottometto dunque a Te,
    perché mentre io sono orgoglioso del mio corpo e dei miei sensi
    materiali
    , Tu, Signore, sei la causa della manifestazione cosmica,
    eppure non sei toccato dalla materia.

    Se nella Bibbia si dice che l'uomo è stato creato a immagine e somiglianza di Dio, perché insistere che il Padre è solo Spirito?
    Ma che ne sappiamo che c'è di La', che ne sappiamo? Nessuno é mai tornato indietro a dircelo.
    Di la' verremo scissi in molecole che ci costituiscono e poi in atomi e protoni ed elettroni ecc, ecc
    e ritorniamo nelle stelle dalle quali siamo venuti. Poi il resto non lo sappiamo. Tutte queste chiacchiere
    di san Paolo manipolate dal sinedrio della Chiesa, ma alla fine non si sa niente. La Chiesa ha messo tra
    i novissimi anche il purgatorio che non é citato nelle scritture.
    Certo che leggere sorella White, rincojonisce alquanto...

  5. #35
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    - Ma che ne sappiamo che c'è di La', che ne sappiamo ? Nessuno é mai tornato indietro a dircelo -

    Gent.le Fiammetta
    sono in Svizzera.. e ti rispondo con il tablet (un po' scomodoa).

    GIA' avevo postato il famoso "canto dell' Arpista.
    Pnsa gia' ben 4000 anni fa l' anonimo scriba fa evidenziava proprio questo..

    NESSUNO ancora è ri-tornato quaggiu' (anche per pochissmo) per raccontare le favoleggiante prospettive dell' altro regno - quelle che il clero-stregone (pur NON spendo) da secoli ingannnano-illudono i credenti...

    - alla prossima

    -

  6. #36
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Mi sembra che Gesù insegni che l'Al di là sia qua.
    Basterebbe pensare al discorso in cui sostenne che Dio non è il Dio dei morti ma dei vivi.

  7. #37
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    ....e si riferiva ad Abramo Isacco e Giacobbe. Che erano morti quaggiù, ma viventi nell'Eternita'!

    Il nostro destino, amici ed amiche, non è la tomba: ma il Cielo!
    amate i vostri nemici

  8. #38
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ma Dio c'è sempre è sempre nel presente.

  9. #39
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ....e si riferiva ad Abramo Isacco e Giacobbe. Che erano morti quaggiù, ma viventi nell'Eternita'!

    Il nostro destino, amici ed amiche, non è la tomba: ma il Cielo!
    Caro Cono, in quale settore del Cielo finiremo,

    se saremo buoni? La Terra si trova nel braccio di Orione della Via Lattea,

    la nostra Galassia, ci sposteremo un po piu' avanti nel braccio del Sagittario?

    O cambieremo Galassia? Mi impressiona un po' quello che faremo nell'Aldila' , se saremo buoni,

    ascolteremo sempre le arpe angeliche?

    L'inferno lo conoscono tutti, tutte le Madonne apparse fanno squarciare la Terra e dicono, ecco l'inferno, sempre tra

    le fiamme i dannati, non hanno fantasie dantesche.

    ieri notte, sul tardi, non potendo riposare bene, magari, accendo la TV e parlano degli UFO, credono che vi siano

    civilta' superiori che giungono in prossimita' della Terra, ma non scendono, diciamo che "si schifano" per quello che

    ci facciamo tra di noi, guerre, torture, cadaveri abbandonati da mesi nelle aree di conflitto, citta' al buio e senza ci

    bo per tacere quel che facciamo agli animali, infatti Genesi dice di mangiare solo erbe, vi sono tutte le proteine

    nobili, mica facciamo parte dell'esercito troiano che si satollava con quarti di bue e interi capretti.

    E poi tutte le allegorie, i miti che crediamo siano veri, il serpentello, il pomo, ma la paleontologia ci dice che non

    stavamo in Eden ma in Etiopia e da la' siamo migrati 2 volte colonizzando il mondo. Ci rendiamo conto che popoli

    antichi che erano arrivati a concepire il linguaggio, la piu' alta meta concessa all'uomo, alla fine si annoiavano e si

    misero a scrivere favole e fandonie, allegorie e fesserie per cercare di dare una risposta alle eterne domande umane

    da dove veniamo, che ci stiamo a fare qui, dove finiremo?La chiesa che si mise al posto dell'Impero di Roma,

    fece un po di concili, si bastonarono , e decisero che Padre e Figlio erano consustanziali mentre lo Spirito Santo

    procedeva dal Padre per mezzo del Figlio, e l'aggiunta di questo filioque decreto' lo scisma d'Oriente tra patriarcato

    di Roma e quello di Costantinopoli. Ma c'erano sempre questioni economiche e di potere sotto.

    Cmq non ne sappiamo niente ancora dell'Aldila', leggevo sul web della mistica calabrese Natuzza Evolo, 5 figli,

    come avra' fatto il marito, visto che lei aveva tutte queste piaghe sanguinolente, e allora il sig. Gildo Claps, il

    fratello di Elisa Claps che era scomparsa da circa 20 anni, ando' da lei per chiedere se fosse morta, lei disse che non

    la vedeva tra le anime dell'Aldila', e quindi era viva..., sì, come no? Era ridotta a scheletro nel sottotetto della

    chiesa della ss Annunziata, stava la' da 17 anni, ma lei non la vide, manco i mistici ci indovinano. E' un mistero.

  10. #40
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Fiammetta ciao, buon pomeriggio. Non possiamo andare dietro a supposizioni, ipotesi, miti e leggende: rimaniamo a quel che ci ha rivelato Gesù Cristo nelle Beatitudini. Quaggiù siamo solo di passaggio. Un breve sbatter di ciglia.
    amate i vostri nemici

  11. #41
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Caro Cono, in quale settore del Cielo finiremo,

    se saremo buoni? La Terra si trova nel braccio di Orione della Via Lattea,

    la nostra Galassia, ci sposteremo un po piu' avanti nel braccio del Sagittario?

    O cambieremo Galassia? Mi impressiona un po' quello che faremo nell'Aldila' , se saremo buoni,

    ascolteremo sempre le arpe angeliche?

    L'inferno lo conoscono tutti, tutte le Madonne apparse fanno squarciare la Terra e dicono, ecco l'inferno, sempre tra

    le fiamme i dannati, non hanno fantasie dantesche.

    ieri notte, sul tardi, non potendo riposare bene, magari, accendo la TV e parlano degli UFO, credono che vi siano

    civilta' superiori che giungono in prossimita' della Terra, ma non scendono, diciamo che "si schifano" per quello che

    ci facciamo tra di noi, guerre, torture, cadaveri abbandonati da mesi nelle aree di conflitto, citta' al buio e senza ci

    bo per tacere quel che facciamo agli animali, infatti Genesi dice di mangiare solo erbe, vi sono tutte le proteine

    nobili, mica facciamo parte dell'esercito troiano che si satollava con quarti di bue e interi capretti.

    E poi tutte le allegorie, i miti che crediamo siano veri, il serpentello, il pomo, ma la paleontologia ci dice che non

    stavamo in Eden ma in Etiopia e da la' siamo migrati 2 volte colonizzando il mondo. Ci rendiamo conto che popoli

    antichi che erano arrivati a concepire il linguaggio, la piu' alta meta concessa all'uomo, alla fine si annoiavano e si

    misero a scrivere favole e fandonie, allegorie e fesserie per cercare di dare una risposta alle eterne domande umane

    da dove veniamo, che ci stiamo a fare qui, dove finiremo?La chiesa che si mise al posto dell'Impero di Roma,

    fece un po di concili, si bastonarono , e decisero che Padre e Figlio erano consustanziali mentre lo Spirito Santo

    procedeva dal Padre per mezzo del Figlio, e l'aggiunta di questo filioque decreto' lo scisma d'Oriente tra patriarcato

    di Roma e quello di Costantinopoli. Ma c'erano sempre questioni economiche e di potere sotto.

    Cmq non ne sappiamo niente ancora dell'Aldila', leggevo sul web della mistica calabrese Natuzza Evolo, 5 figli,

    come avra' fatto il marito, visto che lei aveva tutte queste piaghe sanguinolente, e allora il sig. Gildo Claps, il

    fratello di Elisa Claps che era scomparsa da circa 20 anni, ando' da lei per chiedere se fosse morta, lei disse che non

    la vedeva tra le anime dell'Aldila', e quindi era viva..., sì, come no? Era ridotta a scheletro nel sottotetto della

    chiesa della ss Annunziata, stava la' da 17 anni, ma lei non la vide, manco i mistici ci indovinano. E' un mistero.
    Fiammetta, perché perdi tempo? Ha il pilota automatico e un campionario di frasi fatte buono per tutte le occasioni...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #42
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ma Pazza, se nessuno replica si convince che tutto quello che dice sia la verità, senza alcun dubbio. Hai notato che usa spesso il voi od in noi, senza distinzione alcuna? per lui è più facile generalizzare.
    Io credo che almeno debba minimamente rendersi conto che non tutti la pensano come lui.
    E' vero che è abituato a scaricare tutta l'acqua che gli arriva nel buco mentale che si è creato, ma deve anche pensare che l'acqua non smetterà mai di arrivargli.

  13. #43
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ci sono solo due alternative alla fine, amici ed amiche:
    Dio c'è o Dio non c'è.
    La Resurrezione della carne c'è o non c'è.
    La Vita Eterna c'è o non c'è.

    Tutti quanti noi siamo chiamati a "puntare" le nostre fiches su l'una cosa o sull'altra. E a vivere di conseguenza...
    amate i vostri nemici

  14. #44
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ci sono solo due alternative alla fine
    Sbagli.
    Ed é normale: la "logica" non é il tuo forte. E non sei il solo, anzi.
    Le alternative non sono 2.
    Un esempio? Esiste un "Ente Primario", ma non antropomorfo e che quindi se ne catrastrafotte di una razzucciola di otto miliardini di componenti...che l'eternità dei nostri componenti ci faccia evolvere in altre forme, quali che siano....
    Intendiamoci (ammesso e non concesso sia possibile, dati precedenti scambi di post): quanto ho scritto, non é la mia religione. E' un esempio a caso, per mostrarti che la tua domanda binaria é priva di senso logico.
    Tutto qua.
    Ah...mi stupisce il tuo invito al gioco d'azzardo (sia pure con un precedente storico): il gioco d'azzardo é un vizio.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 22-11-2022 alle 10:42

  15. #45
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ci sono solo due alternative alla fine, amici ed amiche:
    Dio c'è o Dio non c'è.
    La Resurrezione della carne c'è o non c'è.
    La Vita Eterna c'è o non c'è.

    Tutti quanti noi siamo chiamati a "puntare" le nostre fiches su l'una cosa o sull'altra. E a vivere di conseguenza...
    Io penso che oltre al c'è o non c'è ci sia da valutare se c'è, anche com'è?
    La vita vissuta non è una scommessa ma una scelta, indipendentemente dal risultato finale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato