Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Pissicanalizzatemi, please!!! L'angolo freudiano!!

  1. #1

    Pissicanalizzatemi, please!!! L'angolo freudiano!!

    Apro questo thread per convogliare tutte le nostre frustrazioni e stranezze in modo da essere analizzate (termine ambiguo) e quindi cercare di capire chi siamo e cosa vogliamo veramente...

    Naturalmente, inizio io :

    Molti di voi si saranno fatti un'idea del sottoscritto, per come mi interfaccio qui da molti anni oramai e in verità sono per come mi leggete, allegro, sincero, onesto, dotato di humor, pungente, provocante,
    adulatore per scherzo e diletto, grande amatore sentimentale, empatico, grande cazzaro per diletto e non solo...

    Detto ciò, veniamo al punto. La vita ultimamente mi ha messo alla prova con dispiaceri e d'altronde, non sono il solo, ma cerco di guardare avanti con fiducia, circondandomi delle persone giuste... tuttavia...


    ...tuttavia la vita ci impone di avere a che fare con persone sgradevoli o mediocri che non fanno altro che tirarti per il bavero e obbligarti ad avere per forza, relazioni con loro. Ebbene... io non riesco ad essere ipocrita...
    o perlomeno, se provo ad esserlo, alla lunga non dura... arriva il momento che qualcosa dentro di me si manifesta e mi impone di manifestare il mio disagio, la mal sopportazione di quell'individuo.

    Il guaio è che mi capita anche con coloro i quali, stanno in una posizione superiore alla mia, nella scala gerarchica.


    Fino a quando si tratta di persone le quali pur manifestando limiti si comportano educatamente e con rispetto, allora riesco a comprendere questi loro limiti ed essere molto indulgente e comprensivo, ma quando mi trovo
    di fronte persone arroganti, cattive, insensibili alle esigenze altrui, ma soprattutto menefreghiste, allora il sangue comincia a bollire, fin quando si risveglia l'Etna che è in me.

    Ma mica vado in escandescenza, no, tuttavia il mio atteggiamento cambia e... la mia lingua, soprattutto, comincia a girare a ruota libera. Comincio a dire le cose come stanno, implacabilmente, smontando pezzo dopo pezzo,
    tutta la fuffa che ho appena ascoltato, tanto da mettere con le spalle al muro il malcapitato, il quale poi, balbettando e cercando di appigliarsi ad uno specchio, se ne esce ancora con assurdità che è sempre più facile smontare.

    Insomma, per farla breve, di fronte alle elucubrazioni del mio titolare, il quale, alla lontana, cercava di far passare le sue teorie come se fosse vangelo, il sottoscritto (così come feci con suo padre, quando era lui presidente), ha
    detto ciò che pensava, senza remore, anzi, ancora più galvanizzato dal fatto che le mie argomentazioni lo stavano mettendo al tappeto, salvo poi, ritrovando lucidità all'ultimo momento, evitare il colpo del lock down, evitargli
    spiacevoli imbarazzi e quindi evitarmi relative occhiate assassine.

    In passato, con il padre, ho fatto la stessa cosa, mettendolo in un angolo con le mie argomentazioni e recriminazioni serie e oggettive, tanto che poi diedi le dimissioni e dopo un anno di esperienza in un'altra società, lo stesso
    tizio, ora nell'aldilà, mi richiamò in servizio, dato che quell'esperienza si era poi conclusa male. Adesso il figlio, con accanto suo figlio, che fa la parte del cattivo, ha cercato anche lui di far passare un messaggio per noi mortificante
    e denigratorio.. ed io, sempre con educazione, sono stato implacabile.

    Alla fine passa sempre il loro discorso... ma perlomeno gli ho detto in faccia cosa pensavo, al contrario di altri colleghi opportunisti e faccioli, i quali non si espongono, ma sono pronti a godere dei benefici sindacali che un fesso come me, magari riesce ad ottenere.

    Alle volte penso di essere incosciente ad espormi così.... ma poi mi dico che sono nel giusto e che non ho nulla da rimproverarmi, se non, da cattivo siciliano, di non essere abbastanza omertoso per salvaguardarmi dalle possibili
    ritorsioni di chi si permette di dire, a chi non vuole sentirselo dire, come stanno veramente le cose.

    Lavorassi per lo Stato, allora non rischierei il posto di lavoro.... ma un titolare, benché bugiardo, opportunista e fazioso, non prende a genio che una nullità come me gli dica che sta raccontando balle, seppur con i dovuti modi che mi permettono di dar la stoccata di fioretto (di fioretto? o Sciabola, boh, non ricordo).

    E' tutto, pissicanalizzatemi dunque... il mio capo ufficio, seppur ammirandomi, spesso mi taglierebbe la lingua, salvo poi dirmi, hai fatto bene!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 16-11-2022 alle 22:59
    Bambol utente of the decade

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,145
    L'unico problema che può venirmi in mente in questa situazione, Bumble, è: sicuro che tutto ciò non avrà ripercussioni sulla tua carriera lavorativa?
    Il mio compagno è come te, sputa fuori tutto senza peli sulla lingua, e difatti spesso litiga con i titolari.
    Io credo che nel mondo del lavoro la diplomazia sia invece essenziale. Quantomeno se hai delle bollette da pagare a fine mese.
    A me è capitato di non poterne più di dove lavoravo. Prima ho sempre cercato l'alternativa, poi ho mandato a fanculo chi di dovere. Restare con il culo a terra alla fine danneggerebbe te, non lui.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,871
    Anche io la penso come Dark
    Dopo essermi fatta una vita da Giovanna D’Arco di sto caxxo
    Adesso nemmeno mi espongo, mollo e basta
    Non mi interessa nemmeno il confronto quando si parla con le rape
    Che te ne fotte, goditi il sole e il mare
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #4
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,631
    Se posso è anche questione di domanda ed offerta oltreché di dignità personale...
    ...magari un direttore di banca starà più attento ad esporsi di un netacessi che, male che vada può contare sulla naspi o sul rdc
    ...chiaramente ci sono anche infinite vie di mezzo, io ad esempio sono (quasi) sempre un vice proprio perché la diplomazia non è il mio forte

  5. #5
    E che arriva un'età in cui poi sei stanco di essere accondisce-sorridente
    Bambol utente of the decade

  6. #6
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Anche io sono per la prudenza, Bumble, nonostante lavori nel settore pubblico: ci sono un infinità di modi in cui possono renderti la vita difficile, anche senza licenziarti, e d'altra parte basta una brutta atmosfera in ufficio per spegnere l'entusiasmo ed accendere la gastrite.
    Il punto è questo: dove senti di esprimere e realizzare te stesso, la tua personalità? Io da qualche anno ho smesso di considerare il lavoro come questo ambito: io mi realizzo in famiglia, con gli amici, nelle mie passioni. Quindi quando al lavoro qualcosa non mi piace attacco il ciuccio dove vuole il padrone e ciao, dopo i doverosi ed opportuni avvertimenti me ne lavo le mani come Pilato, se non è in gioco una mia personale responsabilità. Forse per gli uomini è diverso, subentra una sorta di competizione e desiderio di affermarsi, lo vedo anche in Marito.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,631
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Anche io sono per la prudenza, Bumble, nonostante lavori nel settore pubblico: ci sono un infinità di modi in cui possono renderti la vita difficile, anche senza licenziarti, e d'altra parte basta una brutta atmosfera in ufficio per spegnere l'entusiasmo ed accendere la gastrite.
    Il punto è questo: dove senti di esprimere e realizzare te stesso, la tua personalità? Io da qualche anno ho smesso di considerare il lavoro come questo ambito: io mi realizzo in famiglia, con gli amici, nelle mie passioni. Quindi quando al lavoro qualcosa non mi piace attacco il ciuccio dove vuole il padrone e ciao, dopo i doverosi ed opportuni avvertimenti me ne lavo le mani come Pilato, se non è in gioco una mia personale responsabilità. Forse per gli uomini è diverso, subentra una sorta di competizione e desiderio di affermarsi, lo vedo anche in Marito.
    Un pò si ma anche quella si smorza con l'età, adesso se mi lasciano in pace a fare il mio sono già contento, anche se "il mio" non è il massimo...
    ...a 54 anni suonati e con quasi 38 di lavoro sul groppone il mio obiettivo ora è di fare il minimo sindacale per campare in attesa della pensione [se mai ci arriverò ]

  8. #8
    Io alla pensione non ci penso proprio, ho iniziato a lavorare tardi... è una storia lunga...
    Ho cercato di trovare un lavoro dove poter avere il minor numero possibile di contatti con altre persone, mi sono messo in cooperativa e guido i camion, uno dei quali è mio. Faccio i mei giri programmati su e giù per l'Italia e alle volte anche verso la Francia o l'Austria. Mi avanza sempre del tempo perchè due giorni alla settimana per contratto non si guida. In quei due giorni (che non sempre corrispondono al fine settimana) curo i mei alveari che sono nella zona parco agricolo sud fuori Milano, dove c'è anche il lago Boscaccio.
    A volte con me c'è la mia compagna, altre volte sono solo, anche lei peraltro lavora e non è sempre libera quando lo sono io.
    Insomma alla fine non rendo conto quasi a nessuno di quello che faccio.
    Penso non riuscirei più a lavorare come si dice "sotto padrone" o in ufficio con altri colleghi o superiori, l'ho fatto quando ero molto giovane, più che altro per lavori agricoli nel periodi delle vacanze scolastiche. Non lo farei mai più.
    Ho rischiato perchè ci ho messo tanto del mio, non solo i soldi, però alla fine ne è valsa la pena.
    Sono scelte di vita.

  9. #9
    Ivarr... se rispecchi l'avatar, non sei un gran simpaticone!!!

    ad ogni modo, ti vedo così :



    per la cronaca, sei quello con la barba (il mitico Brega)
    Bambol utente of the decade

  10. #10
    Poi rispondo un pò a tutti.... fatemi "raffreddare", please.

    Che ancora sono un pò incazzato.... basta leggere questo "Pippone" che ho appena inviato ai Comuni di Siracusa e Siurgus Donigala :

    ++++

    Spett.le Comune di Siracusa
    Settore Entrate / Servizio TARI

    Spett.le Comune di Siurgus Donigala (CA)
    Sezione Tributi

    Oggetto : Accertamento del Comune di Siracusa del 28/09/2022 nr. 2548 –
    In riferimento al sollecito di pagamento emesso dal Comune di Siracusa, allegato alla presente, si prega cortesemente notare che il sottoscritto ha debitamente
    effettuato tutti i pagamenti degli importi dovuti per il servizio TARI, relativi all’anno 2017, come da dettagli riportati nella precedente istanza di annullamento,
    presentata al Comune di Siracusa in data 07/12/2020 (allegato alla presente).

    Tuttavia, sia da corrispondenze interne tra il Comune di Siracusa ed il Comune di Siurgus Donigala, nei quali il sottoscritto è in copia (come da racc. del Comune
    di Siurgus Donigala del 26/04/2021, allegata alla presente), sia dalla lettera ricevuta dal Comune di Siracusa (prot. Nr. 1573 del 12/01/2022, sempre in allegato),
    in risposta alla sopracitata domanda di annullamento presentata dal sottoscritto, si evince che il presunto mancato pagamento è dovuto ad un errore di digitazione
    del codice catastale (I765), corrispondente al Comune di Sirgus Donigata (CA), il quale, con racc. di cui sopra, chiede al Comune di Siracusa di “fornire copia dell’
    esito delle verifiche effettuate presso la direzione centrale dell’Agenzia delle Entrate a Roma, in alternativa, copia dell’F/24”, pagato al loro Comune in data
    03/09/2018.

    Pertanto :
    - il Comune di Siracusa è stato in contatto con il Comune di Sirgus Donigala, per chiarimenti e richiesta di rimborso, per rientrare in possesso del pagamento della RATA nr. 3,
    effettuato dal sottoscritto in data 28/07/2017 e che per cause a me non direttamente imputabili, è stata accreditata al comune di Sirgus Donigala;
    - Il Comune di Siurgus Donigala, chiede al Comune di Siracusa copia delle verifiche effettuate presso l’Agenzia delle Entrate in cui di evince l’accredito ricevuto in data 03/09/2018;
    - il Comune di Siracusa, con lettera (prot.1753) del 12/01/2022, inviata al sottoscritto ed al Comune di Siurgus Donigala, in risposta alla mia richiesta di annullamento del sollecito
    del 07/12/2020, si rivolge a “questo Spett.le Ente” (e cioè al Comune di Siurgus Donigala) “a provvedere, dandone comunicazione a questo ufficio, al riversamento delle
    somme spettanti a tutt’oggi non incassate a mezzo bonifico sul c/c intrattenuto da questo Comune presso la Banca D’Italia”, continuando con “Si rimane in attesa di
    cortese e urgente riscontro, significando che, in caso di mancato esito, questo Ufficio non potrà procedere all’annullamento del sollecito”.
    - sempre il Comune di Siracusa, piuttosto che sollecitare il Comune di Siurgus Donigala ad effettuare il versamento della somma ricevuta per errore, invia al sottoscritto un ulteriore
    sollecito, come da oggetto della presente lettera, per ottenere il pagamento dell’importo, a suo tempo accreditato al Comune Siurgus Donigala e persino aumentato nel frattempo
    ad Euro 131.00 per sanzioni e interessi maturati.

    Per quanto sopra, si prega notare :

    1°) di seguito, i dettagli del pagamento della rata nr. 3, da me effettuato in data 28/07/20217, che dimostra con certezza assoluta, l’avvenuto pagamento di quanto da me dovuto
    al Comune si Siracusa, ma accreditato a quello di Siurgus Donigala :

    RATA NR. 3 Scadenza 30/07/2017
    Estremi del versamento : 03385675962017000490 (Allegato alla presente)
    Importo : 91 Euro
    Data Versamento : 28/07/2017

    2°) che il sottoscritto non intende pagare ulteriori somme non dovute, su cui gravano persino maggiorazioni per interessi e penali, in quanto, dal 2017, non è mai stato direttamente
    contattato da nessuno di questi due Spett.li Comuni, al fine di risolvere il problema, tramite soluzioni e procedure da eseguire per ottenere, da una parte il rimborso della somma
    ricevuta impropriamente dal Comune di Siurgus Donigala, il quale presumibilmente sta tutt’ora trattenendo, senza giustificato motivo e senza notiziarmi al riguardo, somme di denaro
    ricevute impropriamente, dall’altra parte, senza che il Comune di Siracusa, il quale, pur entrato in corrispondenza con i colleghi di Siurgus Donigala riguardo questa problematica e
    ed avermi notificato che non può dar seguito alla mia richiesta di annullamento del 02/07/2020, se non solamente dopo aver ricevuto dagli stessi, l’importo spettante, chiedendo loro
    di effettuare il “riversamento” della somma ricevuta e comunicando in data 12/01/2022, persino i dettagli bancari da utilizzare, solleciti ulteriormente quest’ultimo Comune ad effettuare
    il versamento descritto, bensì inviando al sottoscritto un ulteriore sollecito di pagamento, cambiando quindi soggetto, senza nemmeno informarmi sull’esito finale della corrispondenza
    con i colleghi sardi per risolvere il problema.

    3°) Il sottoscritto chiede cortesemente, ad entrambi codesti Spett.li Comuni, di essere informato circa azioni definitive da intraprendere per risolvere questa problematica, che soddisfino tutte
    le parti in causa, ma senza aggravi di spesa, in quanto nulla più deve, piuttosto, è chiamato indebitamente a ripagare somme già a suo tempo pagate e persino aggravate da spese aggiuntive.

    Rimango a disposizione e Vi ringrazio per la cortese attenzione e fattiva futura collaborazione,

    Cordiali saluti

    +++

    Per la cronaca si tratta della tassa sui rifiuti. Una rata per un errore di digitazione è finita ad un Comune sardo ed il Comune di Siracusa, dopo aver chiesto ai colleghi di effettuare il versamento
    a loro favore, mi chiede nuovamente di pagare la rata incriminata... con tanto di maggiorazioni e nel frattempo il Comune di Siurgus Donigala, in provincia di Cagliari, si sta trattenendo la somma da me pagata a suo tempo zitta, zitta...

    Ma io dichiaro guerra a tutta la Sardegna!!

    A TESTATE LI PRENDO, HAIHOOOO!!!!


    Ultima modifica di bumble-bee; 18-11-2022 alle 16:49
    Bambol utente of the decade

  11. #11
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma chi ha sbagliato il codice catastale, tu o l'impiegato di Poste/banca ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma chi ha sbagliato il codice catastale, tu o l'impiegato di Poste/banca ?
    L'impiegato delle poste, banca-tabacchino.
    Bambol utente of the decade

  13. #13
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Eh, ti possono pure dire che te ne dovevi accorgere dalla ricevuta e annullare l'operazione. Il ragionamento è: tu prima mi paghi, poi ti fai restituire l'indebito dal comune sardo; perché devo lavorare io per un errore tuo ?A disposizione per lezioni gratuite di mentalità P.A.
    Ma sì, che te frega, non pagare, tanto tra 10 anni faranno un altro condono, poi per 91 euro le spese di riscossione sono superiori al tributo
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #14
    Ho osservato le ricevute ma non mi pare si possa evincere l'errore, ma poi il mio punto è :

    Tu, Comune di Siracusa, prima chiedi i soldi ai colleghi e poi li chiedi a me, senza nemmeno avvisarmi che me li stai chiedendo perché non li hai ricevuti da loro;

    Tu Comune sardo, chiedi ai colleghi evidenza del pagamento ottenuto, tramite conferma dell'Agenzia delle Entrate o mostrando il modello di pagamento e poi, non solo non paghi, ma ti tieni i miei soldi fino ad oggi, senza nemmeno avvisarmi o dirmi di fare istanza di rimborso.

    Quello che penso invece è che il rimborso sia avvenuto, ma per qualche motivo, l'ufficio verifiche del Comune di Siracusa, non ha chiuso la pratica e quindi mi ha inviato un altro sollecito.

    La mia impostazione della lettera è volutamente provocatoria, innanzi tutto perché da 30 anni ho a che fare con amministrazioni pubbliche e di cazzate ne ho viste fare e quindi non ho nessuna pietà nei loro confronti, secondo poi, perché così scrivendo li incolpo entrambi di superficialità nei miei confronti, per quello che vale e comunque, scriverò al Comune di Siracusa semmai insisteranno, che riemetterò il pagamento dell'importo originario, solo dopo che il Comune sardo mi avrà rimborsato la somma trattenuta indebitamente.
    Bambol utente of the decade

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ivarr... se rispecchi l'avatar, non sei un gran simpaticone!!!

    ad ogni modo, ti vedo così :



    per la cronaca, sei quello con la barba (il mitico Brega)
    Eh caro Bumble, noi siamo camionisti moderni, basta canottiera, petti villosi e panze in fuori, i tempi sono cambiati Comunque si, Brega era un romanaccio davvero mitico, lo ricordo, a parte nei film con Verdone, nell'indimenticabile trilogia "del dollaro" di Sergio Leone. Un grande attore e splendido caratterista.
    Per quanto riguarda Ivarr il senz'ossa , l'ho messo come avatar perchè un po' in effetti mi assomiglia, non solo fisicamente ma, alle volte, anche come carattere.
    Uno che nasce con qualche difetto (ma in fondo chi non ne ha...) deve farsi strada nel mondo a pugni chiusi... e spesso gente così è meglio lasciarla in pace

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato