Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Spunta singola blu... 🤔

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,415

    Spunta singola blu... 🤔

    ...prima volta che la vedo in circa 10 anni che uso la zappa, qualcuno sa cosa significa?
    ...è apparsa su un gruppo


    IMG_20221211_214621.jpg
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    "In una chat di gruppo, il secondo segno di spunta appare quando tutti i partecipanti al gruppo hanno ricevuto il tuo messaggio. La doppia spunta blu appare quando tutti i partecipanti al gruppo hanno letto il tuo messaggio."

    https://www.pianetacellulare.it/Guid...vare-le-Sp.php

    E qui:
    https://faq.whatsapp.com/66592383826...eprecated&_rdr
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,415
    Grazie per i link, ho trovato info interessanti per quanto riguarda i gruppi, in effetti non sapevo tutto...
    ...però non si menziona la singola spunta blu come da foto in alto, mi sa che resterà un mistero isolato

  4. #4
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Secondo me una sola spunta blu significa che non tutti hanno ricevuto il messaggio e di conseguenza non tutti lo hanno letto ma solo quelli che lo hanno ricevuto.
    Almeno io interpreto così le indicazioni dei link.
    Comunque puoi controllare sulle "info" del tuo messaggio tutti quelli che lo hanno ricevuto e chi lo letto.
    Così capisci chi non l'ha aperto, o non è stato consegnato, sempre che qualcuno non imposta sul suo whatsapp di non mostrare le spunte blu di lettura.


    In ogni caso una o due spunte blu nella chat di gruppo non dipendono dal funzionamento del tuo telefono se casomai ti ponevi il dubbio.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #5
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Secondo me una sola spunta blu significa che non tutti hanno ricevuto il messaggio e di conseguenza non tutti lo hanno letto ma solo quelli che lo hanno ricevuto.
    Almeno io interpreto così le indicazioni dei link.
    Comunque puoi controllare sulle "info" del tuo messaggio tutti quelli che lo hanno ricevuto e chi lo letto.
    Così capisci chi non l'ha aperto, o non è stato consegnato, sempre che qualcuno non imposta sul suo whatsapp di non mostrare le spunte blu di lettura.


    In ogni caso una o due spunte blu nella chat di gruppo non dipendono dal funzionamento del tuo telefono se casomai ti ponevi il dubbio.
    Semplicissimo! ... Vai su Impostazioni (i tre puntini in colonna in alto a sinistra), poi su Privacy e poi su Conferme di lettura. Queste ultime sono proprio le spunte. Attivando o disattivando questa opzione deciderai se mostrare le spunte blu o semplicemente le spunte grigie, in modo che nessuno sappia se hai letto o meno un messaggio.
    Vedrai che rimarranno le spunte grigie di ricevimento messaggio ma non quelle blu che mostrano che hai letto il messaggio!
    Molto comodo per un professionista ... per cui se un cliente vede che hai letto il messaggio non pretende una risposta ... ma attenzione agli amici che non vedendo che non hai letto il messaggio possono restarci male!
    Infatti se disattivi la conferma di lettura nessuno potrà vedere la spunta blu, per il gruppo non ho mai provato ma penso che sia giusto come recita il tuo link che la spunta blu compaia quando tutti gli elementi del gruppo hanno letto il messaggio!
    Mia moglie ha whatsApp di gruppo e mi dice che è sufficiente che una persona abbia letto il messaggio che compare la spunta blu! non so agli altri ma credo di sì
    Ultima modifica di gillian; 14-12-2022 alle 14:53
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  6. #6
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Infatti se disattivi la conferma di lettura nessuno potrà vedere la spunta blu
    C'è il pro e contro:
    "Se scegli di disattivare le conferme di lettura, non potrai vedere quelle degli altri utenti. Nelle chat di gruppo, le conferme di lettura sono sempre abilitate."


    "Per disattivare le conferme di lettura, tocca Altre opzioni > Impostazioni > Privacy e disattiva Conferme di lettura.
    Nota: le conferme di lettura delle chat di gruppo o le conferme di riproduzione dei messaggi vocali non verranno disattivate. Non vi è alcun modo per disattivare queste impostazioni."

    https://faq.whatsapp.com/66592383826...eprecated&_rdr
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #7
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Grazie per i link, ho trovato info interessanti per quanto riguarda i gruppi, in effetti non sapevo tutto...
    ...però non si menziona la singola spunta blu come da foto in alto, mi sa che resterà un mistero isolato
    Scusa Ale ... ma temo di non essere stato esauriente con LadyHawke ... come al solito sono precipitoso e non capisco alla prima ... ma i misteri mi intrigano e vado sempre in fondo!
    In che condizioni tu vedi la spunta blu ... guardando un messaggio di gruppo da parte di in membro del gruppo stesso od altro?
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  8. #8
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    C'è il pro e contro:
    "Se scegli di disattivare le conferme di lettura, non potrai vedere quelle degli altri utenti. Nelle chat di gruppo, le conferme di lettura sono sempre abilitate."


    "Per disattivare le conferme di lettura, tocca Altre opzioni > Impostazioni > Privacy e disattiva Conferme di lettura.
    Nota: le conferme di lettura delle chat di gruppo o le conferme di riproduzione dei messaggi vocali non verranno disattivate. Non vi è alcun modo per disattivare queste impostazioni."

    https://faq.whatsapp.com/66592383826...eprecated&_rdr
    Confermo Lady ... nella chat condominiale non appare nessuna spunta!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  9. #9
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Mia moglie ha whatsApp di gruppo e mi dice che è sufficiente che una persona abbia letto il messaggio che compare la spunta blu!
    Per me questo è esauriente.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #10
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Per me questo è esauriente.
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,415
    Raga scusate il ritardo ma scrivo molto raramente in questa sezione e me n'ero dimenticato...
    @Gillian, la singola spunta blu mi era apparsa rispondendo citando ad un membro del gruppo, successivamente è diventata doppia
    @Lady, grazie per le dritte, a volte penso che sarebbe meglio se ricorressi ai piccioni viaggiatori od al massimo al telegrafo via cavo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato