Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Qualità della vita 2022

  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367

    Qualità della vita 2022

    Bologna Bolzano e Firenze ai primi tre posti. Controllate la vostra provincia, amiche ed amici.

    https://lab24.ilsole24ore.com/qualit...-vita/tabelle/
    amate i vostri nemici

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Nella mia provincia la qualità della vita è decisamente peggiorata un -7.
    E lo si avverte nel quotidiano.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #3
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Ma chi le fa queste classifiche ? prova far quattro passi in centro la sera per digerire la cena in centro Bologna... internet vangelo proprio e la gente ci crede pure

  4. #4
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Dal link:

    NOTA METODOLOGICA

    Novanta indicatori in sei gruppi
    Anche quest'anno l’indagine della Qualità della vita del Sole 24 Ore prende in esame 90 indicatori, suddivisi nelle tradizionali sei macro-categorie tematiche (ciascuna composta da 15 indicatori) che accompagnano l’indagine dal 1990::

    1. ricchezza e consumi;
    2.affari e lavoro;
    3.ambiente e servizi;
    4.demografia, società e salute;
    5.giustizia e sicurezza;
    6.cultura e tempo libero.

    Bologna non so, ma la mia provincia ambiente e servizi, salute sta peggiorando, per non parlare di giustizia e sicurezza, sta diventando invivibile in termini di sicurezza dai tanti reati, aggressioni in pieno giorno per rubare anche un semplice giaccone perchè il cellulare e i soldi sono pochini, ogni giorno fatti di cronaca nera in piccole città di provincia che fino a qualche anno fa non erano una "regola" ma rarità.
    La sanità...sta diventando uno schifo! Grazie forse alla parificazione tra pubblico e privato, con attese lunghe per una visita col sistema sanitario se si sceglie un ospedale pubblico. Certo che se un appuntamento lo prendi col sistema privato, magicamente il posto salta fuori.

    La differenza dagli anni novanta al 2022 la vedo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #5
    ottava con -6. ma io sinceramente non ho notato tutta questa differenza. magari sono le altre ad essere migliorate.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Dal link:

    NOTA METODOLOGICA

    Novanta indicatori in sei gruppi
    Anche quest'anno l’indagine della Qualità della vita del Sole 24 Ore prende in esame 90 indicatori, suddivisi nelle tradizionali sei macro-categorie tematiche (ciascuna composta da 15 indicatori) che accompagnano l’indagine dal 1990::

    1. ricchezza e consumi;
    2.affari e lavoro;
    3.ambiente e servizi;
    4.demografia, società e salute;
    5.giustizia e sicurezza;
    6.cultura e tempo libero.

    Bologna non so, ma la mia provincia ambiente e servizi, salute sta peggiorando, per non parlare di giustizia e sicurezza, sta diventando invivibile in termini di sicurezza dai tanti reati, aggressioni in pieno giorno per rubare anche un semplice giaccone perchè il cellulare e i soldi sono pochini, ogni giorno fatti di cronaca nera in piccole città di provincia che fino a qualche anno fa non erano una "regola" ma rarità.
    La sanità...sta diventando uno schifo! Grazie forse alla parificazione tra pubblico e privato, con attese lunghe per una visita col sistema sanitario se si sceglie un ospedale pubblico. Certo che se un appuntamento lo prendi col sistema privato, magicamente il posto salta fuori.

    La differenza dagli anni novanta al 2022 la vedo.
    Bologna - Bolzano e Firenze sul podio ... Genova al 27° posto ... all'ultimo posto dell'indagine Crotone!

    https://lab24.ilsole24ore.com/qualit...-vita/tabelle/

    La differenza nella qualità , nel breve periodo la vedo in un aumento delle complicazioni dovute all'uso delle nuove tecnologie ... si fa tutto via internet ... ma le cose sembrano complicarsi molto soprattutto per quelli che non sanno usare il computer o l'High telefone.
    In più ho notato un peggioramento in seguito al covid nei servizi legati alla salute ma anche negli affari molti rimpiangono ancora quando si faceva tutto senza computer e server!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  7. #7
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,883
    La mia 97, vorrei passare alla 10
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #8
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    In effetti, quel che fa male, è notare come la forbice fra Nord e Sud invece che diminuire, si allarga.
    amate i vostri nemici

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    In effetti, quel che fa male, è notare come la forbice fra Nord e Sud invece che diminuire, si allarga.
    vero. e, checché se ne dica, non è un bene nemmeno per noi mangiapolenta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato