...spunto arrivatomi prima mentre pedalavo su un raro tratto in piano avvolto dalle nebbie, ma anche dagli ultimi post di questo bellissimo forum
...ordunque, in tale raro contesto per queste parti, per qualche attimo mi sono immedesimato in un abitante della pianura Padana che, in parte visitata durante le mie tante vacanze tra Milano Mantova e dintorni in varie stagioni, ed in parte conosciuta a forza durante il car in inverno a Casale Monferrato proprio in questo periodo di 35 anni fa, posso dire di conoscere discretamente bene
...allora, premettendo che adoro il mio orticello che comprende mari monti ed un pò di tutto da cui non mi allontanerei mai, cito Darklady
...se abitassi la da lei vicino a Cremona e dovendo prendere il buono che la zona offre penso che batterei tutti i miei precedenti record ciclari giacché la quasi assenza di dislivelli ed il costo della benzina a prezzo pieno nazionale sarebbero buoni incentivi per pedalare
...d'estate invece mi specializzerei nella balneazione lacustre o cmq.d'acqua dolce, fiumi rigagnoli canali d'irrigazione, farei a botte con le sanguisughe pur di immergermi dove si può
...non ultima la cucina ed i buoni vini, quando il meteo proprio non consentirebbe attività outdoor mi fionderei dritto in osterie e locali tipici 🤭
...ed ora la parola a voi, sempre se vi va