Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Di un luogo: vivibilita’ e benessere

  1. #16
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ecco qua
    Trovato per iscritto

    amate i vostri nemici

  2. #17
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Il Rinascimento insieme al Futurismo è una delle mie correnti artistiche preferite, e mi piacerebbe visitare gli Uffizi e non solo...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #18
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Uh, per me qui si apre un vaso di Pandora.
    Del luogo in cui vivo non mi piace nulla, se non le persone che ho nella mia vita, i miei tanti amici, le mie molte attività.
    Queste cose, in una prospettiva di allontanamento, mi mancherebbero. Ma del resto, oggi le distanze sono relative.
    Io qui ci vivo male. E' un posto grigio, nebbioso. In inverno il sole lo si vede con il contagocce. In estate il cielo invece che azzurro è biancastro perché l'afa non ci consente cieli azzurri, se non di rado. Forse qualcosa in più negli ultimi anni.
    Odio il clima padano. Mi entra nelle ossa, ma soprattutto incide sul mio umore come non mai. Io ho bisogno del sole, della luce.
    Per questo sogno e progetto di trasferirmi, quando le circostanze me lo permetteranno, nella soleggiata spagna, alle Canarie o altrove. Il dove devo ancora stabilirlo, ma sicuramente il clima mite deve essere condizione sine qua non.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Uh, per me qui si apre un vaso di Pandora.
    Del luogo in cui vivo non mi piace nulla, se non le persone che ho nella mia vita, i miei tanti amici, le mie molte attività.
    Queste cose, in una prospettiva di allontanamento, mi mancherebbero. Ma del resto, oggi le distanze sono relative.
    Io qui ci vivo male. E' un posto grigio, nebbioso. In inverno il sole lo si vede con il contagocce. In estate il cielo invece che azzurro è biancastro perché l'afa non ci consente cieli azzurri, se non di rado. Forse qualcosa in più negli ultimi anni.
    Odio il clima padano. Mi entra nelle ossa, ma soprattutto incide sul mio umore come non mai. Io ho bisogno del sole, della luce.
    Per questo sogno e progetto di trasferirmi, quando le circostanze me lo permetteranno, nella soleggiata spagna, alle Canarie o altrove. Il dove devo ancora stabilirlo, ma sicuramente il clima mite deve essere condizione sine qua non.
    Da vecchi ci ritroveremo tutti alle Canarie...

  5. #20
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Un sabato

    All'alba mi incammino verso i miei boschi tra raffiche di bora: sentieri meravigliosi, tra il sommacco infuocato, le bacche di ginepro e funghi prelibati, e dove non c'è nessun essere umano, ma il canto degli uccelli e qualche struggente bramito.
    Al ritorno doccia, trucco, abito decente.
    Esco dal portone e dopo pochi passi incontro un amico delle elementari che non vedevo da tempo. So che era molto malato.
    Ciao, come va?- come se i vent'anni in cui non ci siamo visti fossero cancellati da queste poche battute.
    Mi parla di sé, accenna alla sua malattia, ma poi cambia discorso, si riferisce ad altri compagni di classe che si incontrano ancora in negozio o per qualche via.
    Dopo scambio delle battute anche con altri conoscenti che incontro per la via e finalmente riesco ad entrare nella »mia« oreficeria ittica: uno spettacolo! Vale la pena entrarci solo per ammirare il banco del pesce.
    Prendo degli sgombri e le immancabili vongole, mi avvio verso il giornalaio e lì un'altra conoscente: »Andiamo oggi a fare una camminata per il Sentiero della salvia o per la Napoleonica, a picco sul mare? Il tempo è soleggiato e sarebbe un peccato non approfittarne.«
    Ci mettiamo d'accordo: subito dopo mangiato, ché la sera vado a teatro con un gruppo di amici, danno Il compleanno di Harold Pinter in un allestimento internazionale, chissà se capirò qualcosa?
    Intanto un caffè veloce con l'amica del cuore al bar Vatta, tra i 40 migliori bar in Italia, secondo il Gambero rosso. Bisogna raccontarsi tutto, ci fa bene all'anima.
    Poi sgombri alla griglia, insalata dell'orto e subito in macchina per qualche minuto fino all'inizio del Sentiero della salvia, riparato dalla bora, tra pini marittimi, lecci, profumati cespugli di salvia ed un panorama mozzafiato su cui si staglia il castello di Duino da una parte e la città sul golfo dall'altra.
    Con quest'amica non parliamo di tutto, ma di libri, di film, dei ristoranti che ci sono in giro, anche in Slovenia e Croazia, e che vale la pena testare, di una possibile gita a Venezia, anche per assistere ad un'opera alla Fenice.
    »Andrai alla Barcolana?«
    »Vediamo con chi, se sono dei tipi irascibili e nervosi, sicuramente no, ti figuri l'ansia alla partenza o alla prima boa?«
    Al ritorno, altra doccia con un trattamento benessere, cena frugale e riposino prima della serata in bellezza, col teatro e dopo-teatro.
    Ultima modifica di follemente; 16-01-2023 alle 17:48

  6. #21
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Da vecchi ci ritroveremo tutti alle Canarie...
    Ahahaha, probabile!
    Io conto di andarmene di qui prima di diventare vecchia, però!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #22
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    La Cremonese ha cambiato allenatore, Dark.
    amate i vostri nemici

  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Cremonese ha cambiato allenatore, Dark.
    Lo so Cono! Anche se temo non servirà a cambiare le cose
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #24
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Un sabato
    ...
    Una panoramica a colori. Degna di un film "Graffiti del nord-est"
    Aut hic aut nullubi

  10. #25
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Una panoramica a colori. Degna di un film "Graffiti del nord-est"
    Grazie, King Kong

  11. #26
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Lo so Cono! Anche se temo non servirà a cambiare le cose
    E invece....hai visto ieri sera?
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato