Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Tiziano Ferro & Natura

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889

    Tiziano Ferro & Natura

    Questo 3d potrei crossarlo anche in Natura... visto che ho scoperto solo oggi (ascoltando radio 105, gli esauriti....) che il buon vecchio Tiziano, nel tour 2009 ha portato avanti una lodevole iniziativa con Enel per la salvaguardia dell'ambiente:

    ENEL SPONSOR DEL TOUR DI TIZIANO FERRO:
    IL SUONO NON È MAI STATO COSÌ PULITO!

    Parte il 18 Aprile il Tour “Alla mia età” di Tiziano Ferro. Da aprile a giugno in tutta Italia.
    Concerti che conciliano il rispetto per l’ambiente con la bellezza della musica. Il Tour sarà infatti a emissioni zero, grazie a Enel che realizzerà degli interventi di forestazione in alcune aree urbane.

    Enel e Tiziano Ferro pianteranno 2.621 nuovi alberi per compensare le emissioni prodotte dai concerti. Un progetto che contribuirà a riforestare un'area complessiva di circa 3,5 ettari, pari a circa 115 campi da tennis o a 30 piscine olimpioniche, oppure a 5 volte la superficie dello stadio di San Siro.

    L'iniziativa sarà realizzata in collaborazione con AzzeroCO2, che ha fatto un’analisi delle emissioni di CO2, prodotte dai consumi energetici e di carburante legati al trasporto dei fans, dello staff e dai consumi di carta necessari per manifesti e biglietti. Le emissioni di gas ad effetto serra associate al Tour 2009 sono pari a 1.835 tonnellate di CO2

    Il Tour "Alla mia Età" di Tiziano Ferro rappresenta un nuovo modo di fare musica proponendosi di far divertire e riflettere al tempo stesso, attraverso la melodia di uno degli artisti italiani più amati dai giovani e grazie all’iniziativa concreta di Enel finalizzata all’abbattimento delle emissioni prodotte dal tour.
    da Rds.it ed Enel.it: http://www.rds.it/?%2fnews%2f6406296...IANO+FERRO%21?

    http://www.enel.it/energiaper/musica...presentazione/

    Da libero.it:

    Notizia del 24 giugno 2009 - 12:47
    Enel sostiene la tournee, stasera e domani tappa a Roma

    (ANSA) - ROMA, 24 GIU - Tiziano Ferro fa tappa stasera e domani all'Olimpico di Roma col tour Alla mia eta', sostenuto da Enel per un progetto di difesa ambientale. Lo scorso anno fu Jovanotti, ma lo scopo e' lo stesso: sensibilizzare all'emergenza ambientale compensando le emissioni di Co2 che il tour, che tocchera' 30 citta', ha creato con i gas di scarico prodotti dagli spostamenti dei fans o la produzione di biglietti e manifesti. Enel e Tiziano Ferro pianteranno 2621 alberi per riforestare un'area di 3,5 ettari.
    Ora... al di là di ciò che si pensa dell'artista in se e delle sue canzoni... ma nontrovate sia una gran bella iniziativa?
    Oh si.
    Si può fare di più...
    Ma si può anche non fare niente... come fanno la maggior parte degli artisti italiani e stranieri...
    Ultima modifica di Renella; 09-10-2009 alle 09:17
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato