Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Leoni da tastiera

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,527

    Leoni da tastiera

    Leone da tastiera










    Leone da tastiera è chi nei social e nei forum si esprime in modo aggressivo, ricorrendo a offese, insulti, minacce, di solito approfittando dell’anonimato, mentre nella vita reale non avrebbe la capacità di sostenere un contraddittorio.

    “leoni e leonesse da tastiera”: sono coloro che si presentano come paladini di una morale o di una giustizia popolare. Si arrogano il diritto di puntare il dito su qualsiasi situazione non gli vada a genio e, senza remore, sono disposti a dare il loro personale parere su altre persone. Opinioni sicuramente non costruttive, anzi spesso condite con insulti e aggressività.

    “Leoni da tastiera”: supremi emblemi di stupidità e protervia.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Leone da tastiera










    Leone da tastiera è chi nei social e nei forum si esprime in modo aggressivo, ricorrendo a offese, insulti, minacce, di solito approfittando dell’anonimato, mentre nella vita reale non avrebbe la capacità di sostenere un contraddittorio.

    “leoni e leonesse da tastiera”: sono coloro che si presentano come paladini di una morale o di una giustizia popolare. Si arrogano il diritto di puntare il dito su qualsiasi situazione non gli vada a genio e, senza remore, sono disposti a dare il loro personale parere su altre persone. Opinioni sicuramente non costruttive, anzi spesso condite con insulti e aggressività.

    “Leoni da tastiera”: supremi emblemi di stupidità e protervia.
    È grazie a loro se un anno e mezzo fa in pieno periodo covid e greenpass (guarda caso) ho abbandonato il feisdrek...
    ...ci vorrebbe l'obbligo di webcam sempre inserita, parere mio personale e discutibile

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,527
    Ciao Ale, ma cos'è il feisdrek ?


    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.
    Ultima modifica di doxa; 06-02-2023 alle 21:40

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Ciao Ale, ma cos'è il feisdrek ?


    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.
    Il facebook, gran ricettacolo di covidiottismo [e tanto altro... ]

  5. #5
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Gli haters, gli odiatori di professione sul web, sono forse le persone più infelici del mondo.
    amate i vostri nemici

  6. #6
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Leone da tastiera è chi nei social e nei forum si esprime in modo aggressivo, ricorrendo a offese, insulti, minacce, di solito approfittando dell’anonimato, mentre nella vita reale non avrebbe la capacità di sostenere un contraddittorio.
    I leoni da tastiera, gli haters hanno qualche problema serio, sfogano su altri le loro frustrazioni nell' illusione della protezione data dall' anonimato e che il non avere davanti la persona su cui sfogano li deresponsabilizza.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #7
    La sincerità, l'onestà intellettuale, la correttezza ed il rispetto sono le armi per smontare qualsiasi leone da tastiera.

    Ne ho combattuti diversi, uno in particolare andò su diversi forum a sparlare di me in quanto ritenuto moderatore fazioso e di parte.

    Mi bastó presentarmi quale moderatore oggetto della conversazione, raccontare la mia versione dei fatti e smontare cosi tutte quelle maldicenze e cattiverie sul mio conto.

    Alla fine gli utenti abituali di quel forum mi considerarono un moderato, criticando colui che aveva aperto il thread contro di me dandomi del fascista e invitamdomi a rimanere in quel forum.

    I leoni da tastiera hanno un punto debole e cioè creano menzogne per denigrarti, pertanto bastano sincerità e serenità nell'esporre le proprie argomentazioni per smontarli. L'esperienza affina le tecniche, ma soprattutto, la fiducia su sé stessi aiuta a smontare l'immagine menzognera che ti hanno creato, anche quando altri si aggiungono al "banchetto", se la tua carne è dura, i loro denti non riusciranno a strapparla.
    Bambol utente of the decade

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Condivido quanto detto da Bumble. I leoni da tastiera in realtà si smontano facilmente, anche perché mediamente sono persone dotate di intelletto ben misero. Poi li becchi faccia a faccia e non hanno neppure il coraggio di guardarti negli occhi!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Infatti più che "leoni" sono "coglioni" da tastiera
    mezze seghe senza storia alcuna...

  10. #10
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    La sincerità, l'onestà intellettuale, la correttezza ed il rispetto sono le armi per smontare qualsiasi leone da tastiera.

    Ne ho combattuti diversi, uno in particolare andò su diversi forum a sparlare di me in quanto ritenuto moderatore fazioso e di parte.

    Mi bastó presentarmi quale moderatore oggetto della conversazione, raccontare la mia versione dei fatti e smontare cosi tutte quelle maldicenze e cattiverie sul mio conto.
    Già il solo fatto di aprire un thread allo scopo di parlare male di un utente di un altro forum è scorretto e ne "qualifica" l' autore, se c' è un problema lo si affronta sul forum in questione altrimenti si tace.
    I troll, i personaggi litigiosi e leoni da tastiera si portano dietro sempre le stesse dinamiche, ovunque si spostano finiscono comunque per farsi riconoscere.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Già il solo fatto di aprire un thread allo scopo di parlare male di un utente di un altro forum è scorretto e ne "qualifica" l' autore, se c' è un problema lo si affronta sul forum in questione altrimenti si tace.
    I troll, i personaggi litigiosi e leoni da tastiera si portano dietro sempre le stesse dinamiche, ovunque si spostano finiscono comunque per farsi riconoscere.
    é una persona squallida, di quelli che pur di buttarti fango addosso non esitano ad inventare nefandezze, ma non era un throll, faceva parte di un gruppo. Sono riuscito a sapere nome e cognome e quindi risalire al suo profilo FB e guardarlo in faccia. Naturalmente l'ho bloccato, ma ai tempi mi auguravo di incontrarlo di persona per provare a pestarlo di botte, se fosse capitata l'occasione, tanto ce l'avevo con lui, ma erano istinti dettati dal momento...
    io sono un pacifista... che gioca alla guerra, ma fondamentalmente pacifista. Il tempo mi ha dato ragione.
    Bambol utente of the decade

  12. #12

  13. #13
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    gatto da tastiera.jpg

    miaoooooooooo


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato