Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: lista delle cose che gli uomini non fanno

  1. #31
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Allora, ho letto
    Sono pronta alla risposta
    Secondo il mio ordine di elenchi puntati e numerati

    - Gli uomini non li devono risolvere i problemi delle donne, le donne se li risolvono da sole
    Parlarne con gli uomini serve loro a definirne i contorni e a darsi lo slancio per passare all’azione
    L’unico problema che potete risolvere delle donne e’ chiavavervele
    Non sono volgare, concessione di Elena Ferrante

    - Molto spesso gli uomini non si accorgono nemmeno di una foresta in fiamme
    Vedono il fumo e pensano che sono e tric trac

    - A molti uomini piace pensare che le donne sono gelose
    Confondono il senso di gelosia, appartenenza con il senso di necessita’ e dell’opportunita’
    Per molte donne molti uomini rappresentano l’unica alternativa possibile

    Non siamo moderni
    Siamo diversi, si e’ vero
    Le donne sono piu’ complete
    Per queste le si ammazzano
    Per questo le si annientano
    Raramente c’e’ amor cortese
    Spesso e’ una maschera, per tutti
    Dovremmo essere meno barbari, tutti
    Barbari si diventa nella sofferenza
    E hai dovuto elaborare per andare off topic ? L'argomento è uomini , cosa sono le donne non rientra in questa discussione

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Non so se è oculatamente provocatorio, uno scherzo, o tanto per buttarla in ridere
    ma (seriamente) tu Bumble, non hai due figlie femmine?
    Sinceramente parlando è così. Ma non perché io mi rifiuti, semplicemente, mia moglie non me lo chiede nemmeno, oppure quando rientro a casa, la sera, la spazzatura non c'è più.

    E non pensate nemmeno che io comandi a casa o sia dispotico, ho semplicemente moglie e figlie intraprendenti.

    Vi racconto questa, una sera rientro dal lavoro e incontro sulle scale un vicino, il quale mi fece un cazziatone, dicendomi che la macchina dovevo lavarla io e non mia moglie. Aveva visto mia moglie con due bidoni da venti litri ciascuno, scendere le scale per lavare l'auto, visto che non abbiamo acqua in garage. Si era incazzato anche perché mia moglie era conosciuta in condominio perché da ragazza lavorava in un minimarket sotto il palazzo, quindi era ben voluta.

    Ebbene ho chiesto a mia moglie di non lavare più di sua iniziativa l'auto, ma niente, se le dice la testa, lei scende in cortile e la lava.

    Mia moglie semplicemente non si affida a nessuno ma fa tutto da sé. È fatta così.
    Ultima modifica di bumble-bee; 12-02-2023 alle 13:14
    Bambol utente of the decade

  3. #33
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,153
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Sinceramente parlando è così. Ma non perché io mi rifiuti, semplicemente, mia moglie non me lo chiede nemmeno, oppure quando rientro a casa, la sera, la spazzatura non c'è più.

    E non pensate nemmeno che io comandi a casa o sia dispotico, ho semplicemente moglie e figlie intraprendenti.

    Vi racconto questa, una sera rientro dal lavoro e incontro sulle scale un vicino, il quale mi fece un cazziatone, dicendomi che la macchina dovevo lavarla io e non mia moglie. Aveva visto mia moglie con due bidoni da venti litri ciascuno, scendere le scale per lavare l'auto, visto che non abbiamo acqua in garage. Si era incazzato anche perché mia moglie era conosciuta in condominio perché da ragazza lavorava in un minimarket sotto il palazzo, quindi era ben voluta.

    Ebbene ho chiesto a mia moglie di non lavare più di sua iniziativa l'auto, ma niente, se le dice la testa, lei scende in cortile e la lava.

    Mia moglie semplicemente non si affida a nessuno ma fa tutto da sé. È fatta così.
    Ti svelo un segreto: quando una donna fa quello che dovrebbe fare l'uomo, è perché lui non fa quello che dovrebbe...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ti svelo un segreto: quando una donna fa quello che dovrebbe fare l'uomo, è perché lui non fa quello che dovrebbe...
    Non è proprio così credimi, lei non fa distinzioni di ciò che dovrebbe fare l'uomo o la donna, lei fa quello che si mette in testa di fare, senza porsi il problema delle competenze.


    Quando abbiamo lavorato insieme al ricevimento del villaggio turistico, prima che i titolari scoprissero quanto fosse brava a gestire la cassa, lei non solo faceva il suo lavoro, ma tendeva a fare anche il mio, mettendomi in imbarazzo, perché sembrava che io la stessi sfruttando e invece è il suo modo di fare... non sta mai ferma, è sempre in movimento.

    Pensate che ospiti a pranzo da amici, si alzava e cominciava a lavare i piatti, con grande imbarazzo della padrona di casa, che le doveva correre dietro per fermarla.

    Dovreste osservarla per rendervi conto.
    Bambol utente of the decade

  5. #35
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,876
    Che tua moglie sia intraprendente ci sta, Bumble
    Che lo sia perche’ magari tu fai riferimento al fatto che sia lei a buttare la spazzatura mi rende un tantino perplessa
    Come pure le altre cose che elenchi, che non mi sembrano cose prettamente a vocazione maschile ma di chi arriva a farle per prima
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #36
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,153
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Che tua moglie sia intraprendente ci sta, Bumble
    Che lo sia perche’ magari tu fai riferimento al fatto che sia lei a buttare la spazzatura mi rende un tantino perplessa
    Come pure le altre cose che elenchi, che non mi sembrano cose prettamente a vocazione maschile ma di chi arriva a farle per prima
    Si, appunto, quello intendevo pure io. Non che la spazzatura sia competenza sua o tua. E' che lei ci arriva prima.
    Se uno deve fare una cosa ma tende a rimandarla, l'altro più pronto si rimbocca le maniche e la fa. Basta svegliarsi prima nel fare le cose.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #37
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si, appunto, quello intendevo pure io. Non che la spazzatura sia competenza sua o tua. E' che lei ci arriva prima.
    Se uno deve fare una cosa ma tende a rimandarla, l'altro più pronto si rimbocca le maniche e la fa. Basta svegliarsi prima nel fare le cose.
    Certo, dovrebbe essere a chi ci arriva prima ma anche più tempo.
    Per spezzare una lancia in favore dei maschietti...
    La spazzatura non è di competenza ma a "chi arriva prima" che faccia i vermi sotto al lavandino.
    La lavastoviglie da svuotare a chi arriva prima ad apparecchiare la tavola.
    L' asciugatrice da svuotare, il pavimento da lavare....
    Figlio dopo giorni che la biancheria lavata sta in asciugatrice la toglie e la piega.
    Figlio dopo giorni che l' umido sta sotto al lavello lo porta fuori, idem bottiglie di plastica, sacco indefferenziata.
    Figlio pulisce il pavimento, casa, un cane in casa sporca pure di più.
    Lavorano fuori casa a turni entrambi.
    Figlio ci arriva prima... Forse perchè si alza prima quando fa il primo turno alle quattro del mattino mattino mentre lei prima delle sei o sette mai?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #38
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Certo, dovrebbe essere a chi ci arriva prima ma anche più tempo.
    Per spezzare una lancia in favore dei maschietti...
    La spazzatura non è di competenza ma a "chi arriva prima" che faccia i vermi sotto al lavandino.
    La lavastoviglie da svuotare a chi arriva prima ad apparecchiare la tavola.
    L' asciugatrice da svuotare, il pavimento da lavare....
    Figlio dopo giorni che la biancheria lavata sta in asciugatrice la toglie e la piega.
    Figlio dopo giorni che l' umido sta sotto al lavello lo porta fuori, idem bottiglie di plastica, sacco indefferenziata.
    Figlio pulisce il pavimento, casa, un cane in casa sporca pure di più.
    Lavorano fuori casa a turni entrambi.
    Figlio ci arriva prima... Forse perchè si alza prima quando fa il primo turno alle quattro del mattino mattino mentre lei prima delle sei o sette mai?
    Noto che le mamme quando si parla di figli si disarmano....è normale pure a casa mia succede , ecco un'altra cosa che noi uomini Non facciamo ,non ho mai difeso mio figlio nemmeno quando aveva ragione , se la deve cavare ad ogni avversità e diventare inscalfibile

  9. #39
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Buon per te e tuo figlio.
    Io mi limito ad osservare quello che vedo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #40
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,153
    Ma si poi all'interno della routine domestica ci si crea (o dovrebbe creare) una routine anche nelle cose da fare, per cui le due componenti della coppia si dividono le incombenze di casa, anche sulla base di quanto poi si è impegnati all'esterno.
    Ovviamente con Bumble si scherza, ma se sua moglie non lavora è anche più normale che si metta lei a fare le cose di casa più di quanto le faccia lui, ora che lei non ha più le figlie da gestire (che quello è un lavoro a tempo pieno).
    E non credo che esistano incombenze proprie di un uomo (o di una donna). Quello è un concetto più che mai superato, per quanto mi riguarda. L'importante è l'equa suddivisione dei lavoro domestico.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #41
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Esatto, concordo, ci si aiuta a vicenda in base agli impegni, chi arriva prima in quel senso.
    È ciò che volevo fare notare senza difendere nessuno, se uno dei due ha più tempo dell' altro e si dedica solo alla casa è abbastanza naturale che si occupi della spazzatura e altro, lavare l' auto perchè non la si sopporta sporca, non significa comunque che l' altro debba stare con le mani in mano o rientrare a casa e pretendere le pantofole e gli di tolga le scarpe
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato