Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Si stava meglio quando si stava peggio... 🥴

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642

    Si stava meglio quando si stava peggio... 🥴

    ...modo di dire che mi frulla per la testa da qualche giorno, e che preso alla lettera suona come un controsenso maaa
    ...interpretandolo un pò un fondo di verità ce l'ha, per questo ci sto riflettendo su
    ...ad esempio qualche decennio fa si stava peggio in quanto non c'erano tante comodità che abbiamo oggi, in compenso la vita era più semplice ed esistevano ancora certi valori purtroppo scomparsi, in sintesi si percepiva di stare meglio e si era più felici
    ...ed ora la tastiera a voi, nel frattempo interrogherò in merito anche i colleghi
    ...buona giornata cari
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    nel mio immaginario vedo la vita come un viaggio in automobile , ci sono strade comode e strade dissestate , non rimpiango quando mi andava tutto bene perchè se ho imparato qualcosa lo ho avuto dalle difficoltà ...infatti so guidare al limite per merito delle strade difficili ...
    il passato mio è stato difficile pieno di cambiamenti e momenti di oscurità totale ma ora vivo comodo agiato mi concedo qualche lusso grazie a quei sacrifici

    si stava meglio un tempo ? forse si ma anche no ...quando transito per paesi culturalmente in ritardo al nostro di 50 anni provo tristezza perchè fanno gli errori nostri del passato , discariche libere nessuna cura dell'ambiente anumali legati con un metro di catena all'albero . Non andrò a vivere in Albania anche se al costo di un garage compro una villa con piscina e fare la vita da nababbo con poco nulla , non ci vado perchè non posso vedere morire di fame un cane legato o vedere sgozzare una pecora lungo la strada mentre passa la bmw del tamarro albanese a cui non importa nulla

    Forse Olanda mi traferierei per il loro stile di vita migliore del nostro ma preferisco andarci in vacanza e ritornare nel luogo dove sono nato per dare una mano a crescere quando mi capita l'occasione

  3. #3
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Io dico che forse stavo meglio quando ero piccola che ho avuto l'affetto dei miei cari nonni che non vivevano certe in una reggia ma c'era tanto amore e affetto...
    Poi mi sono trasferita in un'altra città ed ho perso quella vera ricchezza che ho avuto, e quando sono morti tutto è finito, e quando siamo ritornati nel mio vero bellissimo paese dai nostri parenti non abbiamo avuto la stessa considerazione che avevamo allora, ma solo indifferenza e invidia.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    I tempi passati ci sembrano migliori solo se abbiamo smesso di amare.
    amate i vostri nemici

  5. #5
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,840
    Tornare indietro?
    No, grazie.
    Nonostante qualche rimpianto.
    Aut hic aut nullubi

  6. #6
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...modo di dire che mi frulla per la testa da qualche giorno, e che preso alla lettera suona come un controsenso maaa
    ...interpretandolo un pò un fondo di verità ce l'ha, per questo ci sto riflettendo su
    ...ad esempio qualche decennio fa si stava peggio in quanto non c'erano tante comodità che abbiamo oggi, in compenso la vita era più semplice ed esistevano ancora certi valori purtroppo scomparsi, in sintesi si percepiva di stare meglio e si era più felici
    ...ed ora la tastiera a voi, nel frattempo interrogherò in merito anche i colleghi
    ...buona giornata cari
    Per certi versi è meglio oggi, per altri peggio.
    Per quanto mi riguarda qualche decennio fa ero giovanissima, ragazzina e spensierata oggi....la vita è una continua corsa ad ostacoli....
    Quindi? Non si può tornare all' epoca della spensieratezza.... tocca superare gli ostacoli e continuare a correre.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Per certi versi è meglio oggi, per altri peggio.
    Per quanto mi riguarda qualche decennio fa ero giovanissima, ragazzina e spensierata oggi....la vita è una continua corsa ad ostacoli....
    Quindi? Non si può tornare all' epoca della spensieratezza.... tocca superare gli ostacoli e continuare a correre.
    Io la penso uguale...
    ...sebbene apprezzi i vantaggi odierni come ad esempio i progressi di scienza e medicina che un tempo non c'erano, giovinezza e spensieratezza restano impareggiabili

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    ...e cmq.grazie a tutti per le risposte

  9. #9
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Io ho da articolare un post piuttosto lungo
    Interverro’
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #10
    Mah, non è che poi si stesse meglio prima o che si stia meglio adesso, secondo me certe cose vanno di pari passo con l’età, con il tempo che passa.
    Certi periodi della nostra vita ci possono sembrare migliori unicamente perché si era più giovani e certe problematiche si affrontavano in modo diverso, spesso in modo più disinvolto, disimpegnato, avevamo meno problemi a vent’anni o no?
    Almeno per me è stato così, poi all’improvviso la vita è cambiata, ma questa (come si suole dire) è tutta un’altra storia.
    Si avevano meno cose, meno comodità, ma si viveva tutti così e quindi era normale vivere così, come allo stesso modo è adesso; è normale vivere come ora si vive, si va al passo con i tempi, tutto qua.
    Non rimpiago nulla di quello che avevo in più o avevo di meno, credo di essere un uomo di questo secolo e vivo secondo natura. Nel rispetto della vita, in base a quello che l’esistenza mi vuole dare e a quello che mi guadagno.
    Ogni cosa per il suo tempo.

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Condivido il discorso di Kanyu.
    Alla fine ogni epoca vive in base a se stessa e a ciò che la caratterizza, e noi altro non possiamo fare che adeguarci.
    Se le cose cambieranno ancora, noi cambieremo con loro, perché la capacità di cambiare è un po' la nostra ancora.
    Come scrisse qualcuno di molto più colto di me "Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi".
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Condivido il discorso di Kanyu.
    Alla fine ogni epoca vive in base a se stessa e a ciò che la caratterizza, e noi altro non possiamo fare che adeguarci.
    Se le cose cambieranno ancora, noi cambieremo con loro, perché la capacità di cambiare è un po' la nostra ancora.
    Come scrisse qualcuno di molto più colto di me "Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi".
    Certamente dobbiamo adattarci costantemente ai cambiamenti ma non è detto che ciò renda felici, anzi, io la vedo come una continua lotta per la sopravvivenza e stress relativo...
    ...cmq.grande che alla fine anche tu hai citato un ossimoro da interpretare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato