Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
Regina ha scritto che è "sola"


Ed io penso alle tue tante lacrime nascoste, specie di notte, per la tua "scelta"...

torno al tema...

Single in che senso ?

Se tra i single vuoi contare anche i separati e i divorziati la cifra aumenta.

Le “coppie di fatto” sono moltissime, ma entrambi sono single.

Clicca sul link per ascoltare la canzone di Johnny Dorelli

https://www.youtube.com/watch?v=33Y8TkOnd3E
Scusa ma a me la frase in grassetto pare una contraddizione, le coppie di fatto non sono single se convivono e un single è secondo la definizione :"Uomo o donna non sposati, o che comunque vivono soli, senza un legame sentimentale, per lo più per libera scelta"

O sono coppie di fatto o sono single.
Anche se non si vive sotto lo stesso tetto si può essere impegnati sentimentalmente e non essere più considerati "single".
Non credo neanche che si possa buttare tutto nello stesso calderone neanche chi è vedovo/a ed ha perso il compagno di vita lungo la strada. Si sa che non si vive per sempre e prima o poi uno dei due lascerà solo l' altro che vivrà uno stato di vedovanza non una singletudine, come quella di persone che non si sono mai legate sentimentalente a qualcuno.

Oggi essere single ovvero vivere da soli e non impegnarsi sentimentale con qualcuno non è più visto come qualcosa di negativo se è una scelta, il modello del passato di famiglia ad ogni costo faceva sentire un single come inadeguato, incompleto e imperfetto e che la felicità non coincide con lo stare da soli ma non è detto che una persona che non ha legami sentimentali e sessuali con altre persone sia sola, può avere mille altri interessi e affetti o amicizie. L' importante nella vita non è essere da soli o accoppiati, ma vivere felici nei propri panni, quindi anche senza un partner fisso, star bene prima di tutto con se stessi e non essere chiusi ad eventuali occasioni sentimentali.

La psicologia moderna rigetta in amore le due metà di un intero, ma l' essere umano visto come
un intero che decide di relazionarsi con un altro intero.
Altrimenti si formano le coppie del mutuo soccorso dove uno compensa l' altro e da soli sono incapaci di vivere, e quando per una ragione una delle due " metà" viene a mancare il mondo crolla in testa oppure quando un matrimonio o convivenza finisce si è alla spasmodica ricerca di riempire il vuoto lasciato.

Penso che le coppie del "mutuo soccorso" siano le maggiori perchè siamo cresciuti con il modello del matrimonio, fidanzamento, che in coppia qualunque coppia sia anche mal assortita, sia meglio che soli.

Come qualcuno diceva non sempre chi vive in coppia è meno solo di chi vive da solo della serie....a volte meglio soli che male accompagnati.