Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 62

Discussione: Chi è single?

  1. #31
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,701
    Allora nell'ultimo anno della lunga relazione con la mia ex storica ero in realtà single...
    ...adesso invece mi sento in una specie di limbo

  2. #32
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    L'essere single non riguarda infatti l'anagrafe o il nostro stato civile: è una condizione esistenziale.
    amate i vostri nemici

  3. #33
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ti capisco, Arenata, però isolarsi non fa bene ed i rapporti virtuali non possono sostituire quelli reali. Anche le rotture di c... sono stimolanti, lo stress positivo della socializzazione fa bene al cervello. Il fatto che qui la relazione possa essere interrotta con un clic non da ad essa la giusta prospettiva.
    Nahui , Arecata ha tutta la mia stima... e non so voi ma quando a me dicono asociale di merda quel rafforzativo "di merda" lo percepisco un po' come un leone d'oro alla carriera.

  4. #34
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    In tutte le vostre definizioni, al centro c'è l'io, la felicità della singola persona: tutto deve girare intorno a noi. Da queste descrizioni siete in realtà tutti quanti single. La vera realizzazione della Coppia, al contrario, si ha quando mettiamo la felicità del partner prima della nostra. L'amare prima dell'essere amati.
    Ma col cavolo.
    Con questi discorsi hanno vissuto milioni di donne maltrattate dai mariti, nella storia.
    Col cavolo, ripeto.
    Certo che al centro si deve mettere se stessi, e la propria felicità.
    Anche perché chi non sa essere felice, non potrà mai rendere felici gli altri.
    Il tuo discorso ha un senso in una coppia che funziona, in cui c'è reciproco rispetto. E in quel caso credo che il desiderio di felicità del partner sia la prima cosa, ma per entrambi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #35
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    In tutte le vostre definizioni, al centro c'è l'io, la felicità della singola persona: tutto deve girare intorno a noi. Da queste descrizioni siete in realtà tutti quanti single. La vera realizzazione della Coppia, al contrario, si ha quando mettiamo la felicità del partner prima della nostra. L'amare prima dell'essere amati.
    Se non sei autosufficiente non puoi essere libero nel vero senso della parola e se non sei libero non puoi amare te stesso nella miglior maniera, quella appunto che ti permette di amare gli altri disinteressatamente, senza interesse personale, caro solitario cono che parli sempre di voi e mai di te.

  6. #36
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Allora nell'ultimo anno della lunga relazione con la mia ex storica ero in realtà single...
    ...adesso invece mi sento in una specie di limbo
    Tu e la tua bicicletta

  7. #37
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'essere single non riguarda infatti l'anagrafe o il nostro stato civile: è una condizione esistenziale.
    A volte è una necessità, l'importante e viverci nel migliore dei modi, quella è una libera scelta, e se il Signore ti da una mano che vuoi di più?.

  8. #38
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Cono, hai scritto "amare" con la minuscola.
    Non è da te.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,701
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Tu e la tua bicicletta
    Per l'esattezza io ed una principessa troppo lontana...

  10. #40
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,911
    Il termine che mi identifica ancora non esiste
    So solo che felicemente mi sono sempre opposta al matrimonio
    Quell’Io sono Mia che non mi ha mai tolto nessuno
    Piu’ di chiunque
    Fortunatamente amo me stessa
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #41
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,527
    Penso che per un giovane single Efua sia la donna ideale da amare, e alla fine della relazione, sia la donna da ricordare con tanta nostalgia e rimpianto

  12. #42
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,911
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Penso che per un giovane single Efua sia la donna ideale da amare, e alla fine della relazione, sia la donna da ricordare con tanta nostalgia e rimpianto
    Perche’?
    E poi perche’ deve finire per forza?
    E chi l’ha detto che mi piace giovane?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #43
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,527
    Buongiorno Efua

    Perché ? Non lo so !

    Il mio precedente post se lo scrivessi adesso non userei la parola “giovane”, ma neanche “anziano”.

    Ti considero una donna da ammirare per il tuo desiderio di indipendenza che ti conquisti giorno per giorno con il tuo lavoro.

    Certo, in ambito affettivo desideri un porto dove attraccare per sempre, ma forse sei come Ulisse, il fato, gli dei ancora vogliono che la tua Itaca sia ancora lontana.

    O. K., anche per oggi ho detto la mia baggianata. Perdonami con un sorriso.

    Nel frattempo vado da fratel Cono per farmi consolare.

  14. #44
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    E per quale motivo, di grazia? Qua ognuno la vede dal suo punto di vista....
    C'è perfino chi pensa che stare da soli sia meglio, così nessuno lo scoccia. Come se la Vita fosse tutta lì, fare quello che ci pare. C'è chi ci tiene a mettere i puntini sulla cosa fondamentale: ok, siamo in due, ma prima di tutto viene "la mia, felicità". Quasi una ripetizione, un'eco inconsapevole delle mille pubblicità che ascoltiamo ogni giorno.
    amate i vostri nemici

  15. #45
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E per quale motivo, di grazia? Qua ognuno la vede dal suo punto di vista....
    C'è perfino chi pensa che stare da soli sia meglio, così nessuno lo scoccia. Come se la Vita fosse tutta lì, fare quello che ci pare. C'è chi ci tiene a mettere i puntini sulla cosa fondamentale: ok, siamo in due, ma prima di tutto viene "la mia, felicità". Quasi una ripetizione, un'eco inconsapevole delle mille pubblicità che ascoltiamo ogni giorno.
    In realtà sei troppo categorico. Non è che uno che sta da solo pensa soltanto a se stesso.
    Ci sono persone single che fanno tantissimo volontariato e si occupano degli altri molto più di quanto non faccia molta gente accoppiata.
    E chi è solo e si occupa dei genitori? O dei figli? Non essere in coppia non è sinonimo di pensare solo a se stessi. Tutt'altro.
    Anche perché ci sono persone in coppia che pensano comunque soltanto a se stesse ignorando le necessità dell'altro.
    Ma in tutto questo il valorizzare se stessi è fondamentale sempre e in ogni caso. E questo non significa non saper amare l'altro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato