Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 109

Discussione: relazioni o ontologismo?

  1. #91
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Non entro nel merito, né do giudizi.
    Solo una precisazione "cronologica": nel pliocene (e dintorni) era lo standard.
    Quindi, piuttosto un "ritorno alle origini".

    RdC = Giullare puntualizzatore. Ok, ne prendo atto

  2. #92
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Non è comprensibile da chiunque , solamente da chi distingue amore dal possesso
    Aspetta, frena. Tieni conto che nel loro caso non c'è nulla di sessuale o sentimentale. Nel senso: sono rimasti amici, e condividono la casa tutti insieme. Lei e l'ultimo ex marito hanno deciso così per il bene dei figli, e per l'ex marito precedente, semplicemente lo ospitano perché ha avuto dei problemi. Però alla fine per i figli è una situazione ideale. Hanno tutti i genitori tutti insieme.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #93
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Oddio Dark, abitare con due ex mariti, anche no eh
    Che ci sia rispetto e comprensione, quello sarebbe bello
    Ma al netto delle peculiarita’ caratteriali di ognuno, credo che ben poche persone siano capaci di un tale slancio di civilta’
    ahahahahahaha
    beh ma per carità, per quanto mi riguarda di uomo in casa è fin troppo uno
    Però alla fine visto che loro tre vanno comunque d'accordo e sono rimasti amici, è come se fossero coinquilini, con il plus che comunque si aiutano a vicenda a gestire i figli.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #94
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    ahahahahahaha
    beh ma per carità, per quanto mi riguarda di uomo in casa è fin troppo uno
    Però alla fine visto che loro tre vanno comunque d'accordo e sono rimasti amici, è come se fossero coinquilini, con il plus che comunque si aiutano a vicenda a gestire i figli.
    Pero’!
    Se ogni tanto fanno pure una cosa a tre
    Basta che ognuno si lava le proprie mutande e che i pasti sono serviti, ci potrei stare pure io!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #95
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Pero’!
    Se ogni tanto fanno pure una cosa a tre
    Basta che ognuno si lava le proprie mutande e che i pasti sono serviti, ci potrei stare pure io!
    Ahahahah
    No dai per carità. C'è un motivo se gli ex sono ex E in primis tra questi motivi c'è anche che il sesso non funziona più.
    Comunque scherzi a parte, io ammiro l'amica mia. Io non ci riuscirei proprio. Se chiudo, chiudo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #96
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Aspetta, frena. Tieni conto che nel loro caso non c'è nulla di sessuale o sentimentale. Nel senso: sono rimasti amici, e condividono la casa tutti insieme. Lei e l'ultimo ex marito hanno deciso così per il bene dei figli, e per l'ex marito precedente, semplicemente lo ospitano perché ha avuto dei problemi. Però alla fine per i figli è una situazione ideale. Hanno tutti i genitori tutti insieme.
    "Per il bene dei figli". A stento riesco a credere a ciò che leggo. I figli non hanno bisogno di essere semplicemente "gestiti". Mi viene da piangere.
    amate i vostri nemici

  7. #97
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Per il bene dei figli". A stento riesco a credere a ciò che leggo. I figli non hanno bisogno di essere semplicemente "gestiti". Mi viene da piangere.
    Quindi meglio che ognuno dei tre genitori viva per conto proprio con i figli sballottati qua e la?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #98
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Per il bene dei figli". A stento riesco a credere a ciò che leggo. I figli non hanno bisogno di essere semplicemente "gestiti". Mi viene da piangere.
    E fai bene a piangere se non riesci a vedere mai il bene e il buono in nulla!

    dove sta scritto che i figli vengono "semplicemente gestiti"?

    Dark ci ha parlato di un esempio di convivenza, di comunione e probabilmente, anzi sicuramente, anche di perdono e tu che fai? Butti via il bambino con l'acqua sporca perché non è il modello tuo!!


    Le persone convivono al di là delle rotture e degli eventuali dissidi passati, nessuno dei bambini è stato allontanato dai proprio genitori e dal loro affetto, io ci vedo solo del bene e del buono, anche del ... ommamma cosa sto per dire... cristiano
    Ma cosa cerchi tu?
    Cosa hai che vedi e cerchi sempre e solo il male ovunque?

  9. #99
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Non entro nel merito, né do giudizi.
    Solo una precisazione "cronologica": nel pliocene (e dintorni) era lo standard.
    Quindi, piuttosto un "ritorno alle origini".
    E alla tribù.
    Laddove il concetto di "familia"non esisteva ancora per ovvie ragioni.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #100
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Tribù, harem, ammucchiate, gruppi eterogenei.....
    I figli hanno bisogno di punti di riferimento precisi. Hanno necessità di affetti stabili e duraturi, in grado di orientarli nel loro percorso di crescita. Tanti disagi giovanili derivano proprio dal caos che noi adulti creiamo intorno a loro.
    amate i vostri nemici

  11. #101
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Tribù, harem, ammucchiate, gruppi eterogenei.....
    I figli hanno bisogno di punti di riferimento precisi. Hanno necessità di affetti stabili e duraturi, in grado di orientarli nel loro percorso di crescita. Tanti disagi giovanili derivano proprio dal caos che noi adulti creiamo intorno a loro.
    Ma cosa c'entra la tribù con l'harem?!?
    Ma che stai a di'?!

    Prima dei concetto di "Familia"che è di natura romana e poi legato al cristianesimo, l'organizzazione e la gestione dei più piccoli era comune a tutto il gruppo di adulti.

    Parole a vanvera, figuriamoci se mi sbatto ancora.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #102
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Tribù, harem, ammucchiate, gruppi eterogenei.....
    I figli hanno bisogno di punti di riferimento precisi. Hanno necessità di affetti stabili e duraturi, in grado di orientarli nel loro percorso di crescita. Tanti disagi giovanili derivano proprio dal caos che noi adulti creiamo intorno a loro.
    E quindi?
    Nel caso della mia amica lei ha tre figli, uno dal primo matrimonio e due dal secondo. E in questo modo loro possono stare ognuno con entrambi i propri genitori senza la menata di doverli vedere a giorni alterni. Meglio di così cosa ci sarebbe?
    Ti ripeto la domanda, a cui non hai risposto: meglio essere sballottati qua e là tra un genitore e l'altro o averli entrambi sotto lo stesso tetto?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #103
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ahhhhh.... Forse sara sicuramente più "comodo", ma che disastro educativo!!! Che confusione, che disorientamento, che nebbia nella personalità ancora in formazione dei ragazzi.
    amate i vostri nemici

  14. #104
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahhhhh.... Forse sara sicuramente più "comodo", ma che disastro educativo!!! Che confusione, che disorientamento, che nebbia nella personalità ancora in formazione dei ragazzi.
    Non mi hai ancora detto quale sia quindi secondo te la soluzione migliore in casi come questo...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #105
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    I figli non hanno bisogno di iper-protezione. Di qualcuno che li porti a tennis, a pianoforte, alla festa dell'amico o altro. Hanno bisogno di sperimentare l'Amore anche nelle difficoltà e negli ostacoli che la Vita ci mette davanti.

    "L’iper protezione dei genitori di oggi non aiuta i figli a crescere sicuri”. Ne è convinto Alberto Pellai, noto psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore dell’Università di Milano, che lunedì 28 ottobre alle ore 20.45 sarà a Casale Litta per l’incontro “Famiglia felice, come crescere figli sicuri dotati di autostima” rivolto a genitori, educatori e insegnanti.

    https://www.varesenews.it/2019/10/fi...nitori/866749/
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato