Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 119

Discussione: S.O.S. acqua

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367

    S.O.S. acqua

    L'Onu lancia l'allarme acqua: la "linfa vitale" dell'umanità è sempre più a rischio nel mondo a causa dell'eccessivo sviluppo e del consumo "vampiresco". In un rapporto, le Nazioni Unite evidenziano come la carenza di acqua sta peggiorando con l'imminente rischio di una crisi globale. Il mondo, si legge, sta "ciecamente camminando su una strada pericolosa con l'insostenibile uso di acqua, l'inquinamento e il surriscaldamento climatico", afferma il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres.
    amate i vostri nemici

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Il Po' è in secca, l'Adige e l'Arno ridotti a rigagnoli: e siamo appena a marzo....
    amate i vostri nemici

  3. #3
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il Po' è in secca, l'Adige e l'Arno ridotti a rigagnoli: e siamo appena a marzo....
    In concreto e papale papale , la tua discussione atta a sensibilizzare , tu cono con cosa vorresti risolvere il problema?
    Ultima modifica di dietrologo; 23-03-2023 alle 13:24

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    In concreto e papale papale , la tua discussione atta a sensibilizzare , tu cono con cosa vorresti risolvere il problema?
    Non hai letto il post iniziale con le parole dell'ONU? C'è un uso vampiresco dell'acqua da parte di alcuni a scapito di molti. Basta pensare agli allevamenti intensivi.....
    I cambiamenti climatici stanno completando l'opera. Milioni e milioni di disperati si sposteranno perché non dispongono di acqua. Tutti i problemi sono legati fra loro, Mik.
    amate i vostri nemici

  5. #5
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Doppio
    Ultima modifica di dietrologo; 25-03-2023 alle 06:38

  6. #6
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non hai letto il post iniziale con le parole dell'ONU? C'è un uso vampiresco dell'acqua da parte di alcuni a scapito di molti. Basta pensare agli allevamenti intensivi.....
    I cambiamenti climatici stanno completando l'opera. Milioni e milioni di disperati si sposteranno perché non dispongono di acqua. Tutti i problemi sono legati fra loro, Mik.
    Ho letto, ma sono nato in questo pianeta per acquistare coscienza e conoscenza e non mi pare il caso di lamentarmi col creatore perché qualcosa non va secondo i miei gusti come stai facendo tu in ogni occasione

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ho letto, ma sono nato in questo pianeta per acquistare coscienza e conoscenza e non mi pare il caso di lamentarmi col creatore perché qualcosa non va secondo i miei gusti come stai facendo tu in ogni occasione
    Cono è come questo frate qua sotto :



    bonariamente Cono, non te la prendere

  8. #8
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ho letto, ma sono nato in questo pianeta per acquistare coscienza e conoscenza e non mi pare il caso di lamentarmi col creatore perché qualcosa non va secondo i miei gusti come stai facendo tu in ogni occasione
    Apposta ho messo l'argomento in "Debate square", Michele: stiamo parlando di un'emergenza globale, che ci coinvolge tutti come cittadini del mondo, esulando dal discorso religioso.
    amate i vostri nemici

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Cono non ti preoccupare, si piscerà più in Arno da Firenze per farti arrivare l'acqua giù a Empoli!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono non ti preoccupare, si piscerà più in Arno da Firenze per farti arrivare l'acqua giù a Empoli!

  11. #11
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono non ti preoccupare, si piscerà più in Arno da Firenze per farti arrivare l'acqua giù a Empoli!
    Sei straordinaria
    Grazie che esisti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,164
    Comunque, a parte gli scherzi, io sono abbastanza preoccupata della situazione.
    Qui nella bassa Padana c'è una siccità grave e si stanno facendo riunioni su riunioni perché è a rischio la stagione irrigua. Qui si vive di agricoltura, quindi non è un problema da poco. Già l'estate scorsa il danno è stato importante. Senza contare che ci sono stati comuni (non nel Cremonese ma nella Bergamasca) dove hanno iniziato a razionare l'acqua. Quest'anno potrebbe capitare anche dalle mie parti se continua così.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Sei straordinaria
    Grazie che esisti
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,164
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono non ti preoccupare, si piscerà più in Arno da Firenze per farti arrivare l'acqua giù a Empoli!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono non ti preoccupare, si piscerà più in Arno da Firenze per farti arrivare l'acqua giù a Empoli!
    Vega, non so che dire, sei un'esperta di Biologia, ovviamente scherzi

    ma la cosa mi da' molto fastidio. Come ben saprai gli animali vertebrati

    e invertebrati hanno diversi modi di eliminare l'ammoniaca che è tossica,

    infatti si dividono in ( non mi mandare a cercare i libri che sono pigra)

    (a seconda di come eliminino l'ammoniaca)

    amniotelici

    uricotelici

    ureotelici.


    Noi mammiferi siamo ureotelici, infatti se l'urea sale oltre a 1,

    ci dobbiamo cominciare a preoccupare dei reni, se arriva a 2 l'insufficienza

    renale cronica é in atto.

    Allora tu mi vuoi far riempire l'Arno di urea e andiamo tutti in dialisi? ma che idee ti vengono?

    Il tuo mentore non ti dice niente?.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato