Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 119

Discussione: S.O.S. acqua

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Quelli efficienti la depurazione non corrisponde in purezza come avviene dal prelievo perché la struttura molecolare è stata modifica dall'inquinamento
    Scusa Durante, questa non l'ho capita. Intendi che è stata modificata la struttura dell'acqua?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    chi preconizza "grossa ingegneria" é un negazionista nemico del pianeta
    basta andare in bici e mangiare bio-vegano
    ne sono convinto
    Ma pecchiamo ancora di più, così il principale ci manda un altro diluvio!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #18
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    In concreto e papale papale , la tua discussione atta a sensibilizzare , tu cono con cosa vorresti risolvere il problema?
    Non hai letto il post iniziale con le parole dell'ONU? C'è un uso vampiresco dell'acqua da parte di alcuni a scapito di molti. Basta pensare agli allevamenti intensivi.....
    I cambiamenti climatici stanno completando l'opera. Milioni e milioni di disperati si sposteranno perché non dispongono di acqua. Tutti i problemi sono legati fra loro, Mik.
    amate i vostri nemici

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Acqua ne viene consumata anche nell'industria che ti lava frutta e verdura e poi te la trovi bella pulita da comprare.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #20
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Doppio
    Ultima modifica di dietrologo; 25-03-2023 alle 07:38

  6. #21
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non hai letto il post iniziale con le parole dell'ONU? C'è un uso vampiresco dell'acqua da parte di alcuni a scapito di molti. Basta pensare agli allevamenti intensivi.....
    I cambiamenti climatici stanno completando l'opera. Milioni e milioni di disperati si sposteranno perché non dispongono di acqua. Tutti i problemi sono legati fra loro, Mik.
    Ho letto, ma sono nato in questo pianeta per acquistare coscienza e conoscenza e non mi pare il caso di lamentarmi col creatore perché qualcosa non va secondo i miei gusti come stai facendo tu in ogni occasione

  7. #22
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ho letto, ma sono nato in questo pianeta per acquistare coscienza e conoscenza e non mi pare il caso di lamentarmi col creatore perché qualcosa non va secondo i miei gusti come stai facendo tu in ogni occasione
    Cono è come questo frate qua sotto :



    bonariamente Cono, non te la prendere

  8. #23
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Scusa Durante, questa non l'ho capita. Intendi che è stata modificata la struttura dell'acqua?
    E' ovvio che i due atomi di idrogeno e uno di ossigeno rimangono tali, con la differenza rende impura l'acqua con il subentro degli agenti inquinanti.

  9. #24
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono non ti preoccupare, si piscerà più in Arno da Firenze per farti arrivare l'acqua giù a Empoli!
    Vega, non so che dire, sei un'esperta di Biologia, ovviamente scherzi

    ma la cosa mi da' molto fastidio. Come ben saprai gli animali vertebrati

    e invertebrati hanno diversi modi di eliminare l'ammoniaca che è tossica,

    infatti si dividono in ( non mi mandare a cercare i libri che sono pigra)

    (a seconda di come eliminino l'ammoniaca)

    amniotelici

    uricotelici

    ureotelici.


    Noi mammiferi siamo ureotelici, infatti se l'urea sale oltre a 1,

    ci dobbiamo cominciare a preoccupare dei reni, se arriva a 2 l'insufficienza

    renale cronica é in atto.

    Allora tu mi vuoi far riempire l'Arno di urea e andiamo tutti in dialisi? ma che idee ti vengono?

    Il tuo mentore non ti dice niente?.

  10. #25
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Stabilito che la siccità è tra i fattori primari che comporta la crisi idrica. E' considerato che nel pianeta intero la disponibilità di acqua potabile è solo dell' 1,3%. Il prelievo che viene fatto per bere quindi per sopravvivere non è eccessivo, purtroppo la quantità prevalente è per l'agricoltura, per l'industria e per l'igiene personale compreso l'igiene delle abitazioni. Da considerare che il prelievo che facciamo di acqua nella maggior pura e si riversa inquinata nei fiumi e successivamente in mare. I depuratori in tutto il nostro territorio sono insufficienti e diversi non funzionano. Quelli efficienti la depurazione non corrisponde in purezza come avviene dal prelievo perché la struttura molecolare è stata modifica dall'inquinamento. Se non altro l'acqua che proviene dai depuratori potrebbe essere riusata dalla industria o almeno in parte di essa dove necessita per dei sistemi produttivi di acqua pura. Ultima considerazione le condotte di acqua perché vetuste è stato appurato che sono un colabrodo disperdendo il 43% del prezioso liquido.
    Caro Durante, che vuoi dire qui ;la struttura molecolare è stata modificata dall'inquinamento?Ma non sono completamente d'accordo,

    é chiaro che l'acqua reagisce con altri composti chimici e porta avanti tutte le reazioni che avvengono nel nostro corpo, ma dire che letame

    detersivi, candeggianti, modifichino la struttura dell'acqua é errato. Ciao.

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Vega, non so che dire, sei un'esperta di Biologia, ovviamente scherzi

    ma la cosa mi da' molto fastidio. Come ben saprai gli animali vertebrati

    e invertebrati hanno diversi modi di eliminare l'ammoniaca che è tossica,

    infatti si dividono in ( non mi mandare a cercare i libri che sono pigra)

    (a seconda di come eliminino l'ammoniaca)

    amniotelici

    uricotelici

    ureotelici.


    Noi mammiferi siamo ureotelici, infatti se l'urea sale oltre a 1,

    ci dobbiamo cominciare a preoccupare dei reni, se arriva a 2 l'insufficienza

    renale cronica é in atto.

    Allora tu mi vuoi far riempire l'Arno di urea e andiamo tutti in dialisi? ma che idee ti vengono?

    Il tuo mentore non ti dice niente?.


    Ammoniotelici, non amniotelici.
    Ultima modifica di Vega; 25-03-2023 alle 20:48
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #27
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    mess

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


    Ammoniotelici, non amniotelici.
    Ricordo che il Prof ci diceva sempre che il ciclo dell'urea fu il primo ad essere definito

    con chiarezza, parteciparono allo studio Krebs Henseleit e anche Borodin che allora

    SI trovava a Pisa. E' un ciclo endergonico, erano gli anni 20 e la Biochimica avanzava.

    Sì certo ammoniotelici e non amniotelici.

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Caro Durante, che vuoi dire qui ;la struttura molecolare è stata modificata dall'inquinamento?Ma non sono completamente d'accordo,

    é chiaro che l'acqua reagisce con altri composti chimici e porta avanti tutte le reazioni che avvengono nel nostro corpo, ma dire che letame

    detersivi, candeggianti, modifichino la struttura dell'acqua é errato. Ciao.

    In effetti Fiammetta in un mio intervento a pagina 23 ho apportato la correzione, il mio è stato un refuso mnemonico. A presto, ciao.

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Ricordo che il Prof ci diceva sempre che il ciclo dell'urea fu il primo ad essere definito

    con chiarezza, parteciparono allo studio Krebs Henseleit e anche Borodin che allora

    SI trovava a Pisa. E' un ciclo endergonico, erano gli anni 20 e la Biochimica avanzava.

    Sì certo ammoniotelici e non amniotelici.
    Sì fiammetta. Certo fiammetta. Grazie fiammetta.

    Borodin chi? Uno è morto nell'800, molto prima del ciclo di Krebs e dell'urea.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #30
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ho letto, ma sono nato in questo pianeta per acquistare coscienza e conoscenza e non mi pare il caso di lamentarmi col creatore perché qualcosa non va secondo i miei gusti come stai facendo tu in ogni occasione
    Apposta ho messo l'argomento in "Debate square", Michele: stiamo parlando di un'emergenza globale, che ci coinvolge tutti come cittadini del mondo, esulando dal discorso religioso.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato