Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Supermercato

  1. #1

    Supermercato

    I gestori dei supermercati ed i loro proprietari, anche se in franchising sono poco accorti per non dire sciocchi. In Italia, come3 da per tutto, le famiglie numerose sono decisamente poche e rare e le comunità di certo non vanno nei supermercati a fare i loro acquisti.

    I single non vengono proprio curati dai gestori di cui sopra, ad esempio nel supermercato dove abitualmente faccio i miei acquisti, presente su tutta la rete nazionale, ama preparare confezioni di ortaggi già tagliati e puliti come zucca, peperoni, melanzane etc., ne usu8fruirei molto volentieri, ma....la confezione minima è sufficiente per 4 persone.....
    La stessa cosa accade per le primizie di frutta appena arrivata. Ovviamente questo discorso cade al banco salumeria dove posso ordinare la quantità che mi occorre, lo stesso dicasi per il banco carne e pesce.

    I lettori di questo post che sono single, come me, trovano le stesse difficoltà? Sono d'accordo?
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Perchè nel supermercato dove vai tu non esiste la possibilità di comprare verdura e frutta sfusa da pesare da sé?
    Oppure confezioni, cestini da 250- 500 gr di fragole, 4 carciofi ecc...?
    Dove sto io si trova pure la minicolomba da single grande come una brioches.

    La cosa migliore è comprare frutta e verdura sfusa che compri quanto ti serve.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Perchè nel supermercato dove vai tu non esiste la possibilità di comprare verdura e frutta sfusa da pesare da sé?
    Oppure confezioni, cestini da 250- 500 gr di fragole, 4 carciofi ecc...?
    Dove sto io si trova pure la minicolomba da single grande come una brioches.

    La cosa migliore è comprare frutta e verdura sfusa che compri quanto ti serve.

    cara amica, hai scoperto l'acqua calda
    ma io la vorrei tiepida....
    gli champignon a fette sono pronti e3d in monodose
    la mia domanda è
    perchè anche la zucca spezzetata o meno, non viene venduta in formato monodose?
    Lo stesso dicasi per altri tipi. Fragole, certo, ma la confezione è di 500g. no problem
    ma poi mangi solo fragole come frutta?
    le piccole pere (non ricordo il nome) non ci sono sfuse ma solo confezionate da 900g. in su

    certo posso andare da un fruttivendolo e farmene dare la quantità desiderata, ma.......
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Perchè nel supermercato dove vai tu non esiste la possibilità di comprare verdura e frutta sfusa da pesare da sé?
    Oppure confezioni, cestini da 250- 500 gr di fragole, 4 carciofi ecc...?
    Dove sto io si trova pure la minicolomba da single grande come una brioches.

    La cosa migliore è comprare frutta e verdura sfusa che compri quanto ti serve.

    cara amica, hai scoperto l'acqua calda
    ma io la vorrei tiepida....
    gli champignon a fette sono pronti e3d in monodose
    la mia domanda è
    perchè anche la zucca spezzetata o meno, non viene venduta in formato monodose?
    Lo stesso dicasi per altri tipi. Fragole, certo, ma la confezione è di 500g. no problem
    ma poi mangi solo fragole come frutta?
    le piccole pere (non ricordo il nome) non ci sono sfuse ma solo confezionate da 900g. in su

    certo posso andare da un fruttivendolo e farmene dare la quantità desiderata, ma.......
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #5
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Be' nei super della mia zona vendono champignon interi e non a fette in confezione da 400gr, 4 carciofi confezionato, un mazzetto da 500gr di asparagi, non ci vuole chissà cosa a pulirseli e tagliarseli. Pere e mele si possono comprare sfuse e non confezionate quindi la quantità desiderata. Vabbè anche se non ci sono piccole pere si comprano grosse pere sfuse. Anche l' insalata da lavarsela un cespo è troppa? La si lava e conserva in frigorifero e dura qualche giorno. Le fragole? 500 gr anche loro un paio di giorni in frigo sopravvivono, e sì anche se siamo in due a mangiarle, io sono capace di mangiare solo fragole per un paio di giorni ai pasti .
    Anche 900gr di pere durano una settimana in frigo.
    La zucca già tagliata non lo so ma a pezzi si può cercare di prenderne un pezzo di quella a pezzi e poi a casa tagliarsela a cubetti e si può anche congelare quella in più per fare un risotto o un minestrone. Voglio dire quello che è in più per qualche giorno si conserva benissimo in frigo dato che ogni giorno si deve mangiare.
    Altrimenti come dici se non si trova ciò che si desidera bisogna andare dal fruttivendolo. I supermercati tendono a vendere confezioni più grandi per poter mantenere prezzi più bassi e la competizione.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato