Pagina 9 di 54 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 19 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 797

Discussione: Relazioni da adulti

  1. #121
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    è bello legger di una coppia serena che non vacilla quando entrambi giocano con individui del sesso opposto
    La gelosia è una malattia come il morbillo, la varicella... li prendi la prima volta e poi non più, se sei abbastanza sicuro di te, da farti gli anticorpi e capire che la persona che ti sta accanto,
    non la possiedi, ma condividi la sua stessa intenzione di vivere insieme.
    Bambol utente of the decade

  2. #122
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,372
    Il mattarello per stendere la pizza...
    Un impasto che non lievita perché ovviamente non sarà stato preparato in tempo...
    Ma poi perché dovrebbe lievitare se uno ammacca la pizza col mattarello?!
    Chi glielo fa fare all' impasto di lievitare?!
    Una serata tra persone che non cornificano ma amano giocare a "mamma, cicco mi tocca"...

    Secondo il mio non modesto parere, la prossima volta potreste erotizzarvi davvero impastando un vero impasto per le pizze.
    Il mattarello magari tenetelo per la volta che deciderete di fare la pasta fresca.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #123
    Wow... un personaggio da comitiva, proprio. La prossima volta chiederò a te un bacio.
    Bambol utente of the decade

  4. #124
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,861
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Il fatto è che tra dieci coppie, dieci donne, spesso, anche se in comitiva, c'è molta rivalità e ogni pretesto è buono per dare una "stoccata" ad una che si ritiene poco simpatica.
    Per esempio, le due "straniere" la brasiliana e la francese, che poi sono sposate a due italiani, non sono viste di buon occhio da tutte le altre. Alcune per esempio criticano la
    disinvoltura della francese quando capita di parlare di sesso in alcuni aspetti del rapporto di coppia. La brasiliana poi, è malvista da qualcuno perché insegna inglese, oltre al
    portoghese che è la sua madrelingua... insomma, l'amicizia tra donne è molto più complessa e vive di piccole battaglie e guerriglie quotidiane.

    Le due "Lucie", mia moglie e la nostra amica, sono due tipe che non offrono molto al "chiacchiericcio", sono molto intelligenti e, soprattutto, sicure dei loro mariti, i quali, nonostante
    si prestino a scherzi e giochi di "ruolo" sono persone serie. Aver dato spunto per un possibile chiacchiericcio rappresenta allo stesso tempo una sfida, cioè dimostrare che non tutti
    possono permettersi atteggiamenti che abbiamo adottato noi, proprio perché non c'è nulla oltre il semplice e puro divertimento dato dall'occasione del momento.

    La padrona di casa, per esempio è molto insicura e gelosa del marito, tanto che questi non avrebbe mai e poi mai potuto permettersi di fare come ho fatto io, perché la moglie non ne avrebbe
    colto lo spirito, proprio perché gelosa e possessiva (possessiva anche nei confronti dell'unica figlia quasi diciottenne, tanto da opprimerla, a volte, secondo me).

    Una comitiva è un banco di prova dove battute, scherzi e allusioni di qualunque genere, mettono in luce il vero carattere delle persone... la sceneggiata messa in atto con quei baci sulla guancia,
    dati con apparente passione, perché si recitava un copione sul momento, per qualcuno è stato una sorta di scandalo, ma che non ha potuto manifestare, se non dopo, in disparte, per non fare la
    figura della bigotta.

    Le vere amicizie in una comitiva di dieci coppie, si possono restringere a due o al massimo tre coppie... le altre sono conoscenze di fatto, con tutti gli annessi e connessi.
    Che compagnie strane che frequenti, Bumble. Boh, nei gruppi che frequento io rivalità tra donne non ce ne sono proprio. Nei gruppi di amici veri e propri siamo amiche e unitissime, quasi sorelle. E io personalmente non mi azzarderei a fare nulla di goliardico con il marito o compagno di un'amica, neppure per scherzo. Così come le amiche mie non lo avrebbero fatto nei miei confronti.
    Poi nei gruppi più estemporanei, quelli che considero di conoscenti e non di amici, le dinamiche sono un po' diverse, ma rivalità con altre donne io non ne ho mai percepita. Il sentimento che prevale è di solidarietà reciproca, solitamente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #125
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Il mattarello per stendere la pizza...
    Un impasto che non lievita perché ovviamente non sarà stato preparato in tempo...
    Ma poi perché dovrebbe lievitare se uno ammacca la pizza col mattarello?!
    Chi glielo fa fare all' impasto di lievitare?!
    .......
    Il mattarello magari tenetelo per la volta che deciderete di fare la pasta fresca.

  6. #126
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Che compagnie strane che frequenti, Bumble. Boh, nei gruppi che frequento io rivalità tra donne non ce ne sono proprio. Nei gruppi di amici veri e propri siamo amiche e unitissime, quasi sorelle. E io personalmente non mi azzarderei a fare nulla di goliardico con il marito o compagno di un'amica, neppure per scherzo. Così come le amiche mie non lo avrebbero fatto nei miei confronti.
    Poi nei gruppi più estemporanei, quelli che considero di conoscenti e non di amici, le dinamiche sono un po' diverse, ma rivalità con altre donne io non ne ho mai percepita. Il sentimento che prevale è di solidarietà reciproca, solitamente.
    Hai detto bene : nei gruppi di amici veri e propri.

    Io ho parlato di dieci coppie, non tutte amiche tra loro.

  7. #127
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,861
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Hai detto bene : nei gruppi di amici veri e propri.

    Io ho parlato di dieci coppie, non tutte amiche tra loro.
    Ah, ok.
    Anche se sta cosa della rivalità tra donne continuo a non capirla. Io in tutti i gruppi di donne, fissi o estemporanei, che frequento, trovo molta solidarietà e ben poca rivalità. O forse sono io troppo ingenua.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #128
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,237
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ah, ok.
    Anche se sta cosa della rivalità tra donne continuo a non capirla. Io in tutti i gruppi di donne, fissi o estemporanei, che frequento, trovo molta solidarietà e ben poca rivalità. O forse sono io troppo ingenua.
    Tu vedi me dappertutto, bella mia
    La donna meno competitrice al mondo
    Ma vedi che ti sbagli
    Io non sono in tutte!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #129
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,861
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Tu vedi me dappertutto, bella mia
    La donna meno competitrice al mondo
    Ma vedi che ti sbagli
    Io non sono in tutte!
    Eh, ma pure io sono così. Competitiva proprio zero.
    Ma davvero, nelle mie cerchie di amicizie la maggior parte delle donne che frequento non ha questi impulsi di rivalità.
    Prendi ad esempio il mio gruppo teatrale, dove siamo praticamente tutte donne (tranne un solo uomo). Pur essendo tra attori, che normalmente tendono a essere tutti primedonne, tra noi non c'è assolutamente rivalità, ognuna fa con passione il ruolo che le viene assegnato e non ci si invidia, ma ci si supporta, sempre. Siamo una squadra, ed è bellissimo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #130
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,372
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Wow... un personaggio da comitiva, proprio. La prossima volta chiederò a te un bacio.
    Bumble, i baci non si chiedono.
    Alla fine voi giocate a fare una sorta di tempo delle mele, con pseudo titillamenti.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #131
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,372
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Che compagnie strane che frequenti, Bumble. Boh, nei gruppi che frequento io rivalità tra donne non ce ne sono proprio. Nei gruppi di amici veri e propri siamo amiche e unitissime, quasi sorelle. E io personalmente non mi azzarderei a fare nulla di goliardico con il marito o compagno di un'amica, neppure per scherzo. Così come le amiche mie non lo avrebbero fatto nei miei confronti.
    Poi nei gruppi più estemporanei, quelli che considero di conoscenti e non di amici, le dinamiche sono un po' diverse, ma rivalità con altre donne io non ne ho mai percepita. Il sentimento che prevale è di solidarietà reciproca, solitamente.
    Dark,allora perché hai sempre detto di avere principalmente amicizie maschili?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #132
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,861
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Dark,allora perché hai sempre detto di avere principalmente amicizie maschili?
    Ho detto che ho molte amicizie maschili, ma ne ho altrettante femminili.
    Io sono tendenzialmente un maschiaccio, per cui mi trovo a mio agio nelle compagnie maschili, tutto qui.
    Ho migliori amici maschi e migliori amiche femmine.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #133
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,372
    Molto bene.
    Ma non è questione di uomini che fanno i cretini con le donne di altri né di donne che fanno le cretine con gli uomini delle altre, ci sono le persone e non tutte le persone hanno un codice comportamentale condiviso o condivisibile.

    La storia raccontata da Bumble non so per quale motivo ti turbi, a me sembra solo un gioco replica di altri giochi adolescenziali.
    Non è mica automatico che si arrivi a quagliare, anzi credo che sia un tipo di giovialità molto poco erotizzante..
    Almeno per me.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #134
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    credo che sia un tipo di giovialità molto poco erotizzante..
    Almeno per me.
    Quindi, tentare il colpaccio mentre prepari (a regola d'arte) le pizze non funzionerebbe.
    Bumble, tieni presente.

  15. #135
    Non c'è stato erotismo quella sera, ma soltanto giubilo nascosto nel vedere le facce di chi, per limitazioni mentali proprie, sono talmente insicure delle
    loro relazioni amorose, da non immaginare mai di metterle in discussione, nemmeno per gioco, la loro coppia, così come abbiamo fatto invece noi.
    Poi beninteso, noi e cioè le due Lucie e relativi mariti, ci conosciamo e siamo amici da anni e siamo consapevoli di aver "giocato" per un momento e per
    il gusto di recitare una farsa, una commedia.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato