Risultati da 1 a 15 di 814

Discussione: Relazioni da adulti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Molto bene.
    Ma non è questione di uomini che fanno i cretini con le donne di altri né di donne che fanno le cretine con gli uomini delle altre, ci sono le persone e non tutte le persone hanno un codice comportamentale condiviso o condivisibile.

La storia raccontata da Bumble non so per quale motivo ti turbi, a me sembra solo un gioco replica di altri giochi adolescenziali.
    Non è mica automatico che si arrivi a quagliare, anzi credo che sia un tipo di giovialità molto poco erotizzante..
    Almeno per me.
    Credo che certe cose mi turbino per i traumi della mia vita di coppia. E' un discorso molto personale, in effetti. Ma capisco che a qualcuno quel tipo di goliardia possa piacere. A me per nulla. Ma ripeto, è una cosa molto mia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Credo che certe cose mi turbino per i traumi della mia vita di coppia. E' un discorso molto personale, in effetti. Ma capisco che a qualcuno quel tipo di goliardia possa piacere. A me per nulla. Ma ripeto, è una cosa molto mia.
    ma neppure a me piacerebbe veder mio marito scherzare in quel modo e io di conseguenza non scherzo così

Però ammiro le coppie che lo sanno fare, mi sembrano più salde e sicure

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    ma neppure a me piacerebbe veder mio marito scherzare in quel modo e io di conseguenza non scherzo così

boh...
    per esperienza, ho idea che lo "scherzo" nasconda un desiderio di cui non ci si vuole far carico; il che spiega gli scambisti, gente che semplicemente va a fondo della questione;
    beninteso, non sarebbe proprio il mio, ma non lo è nemmeno l'ipocrisia di negare che, ordinariamente, le pulsioni extra ci sono; poi, magari capita pure l'incontro straordinariamente appagante, che occupa tutta l'energia, e allora viva !

probabilmente non è nemmeno che non tromberesti qualcun'altra, ma solo che ti diverte di più il gioco con quella che hai, per ragioni misteriose; raro, ma capita.
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    boh...
    per esperienza, ho idea che lo "scherzo" nasconda un desiderio di cui non ci si vuole far carico; il che spiega gli scambisti, gente che semplicemente va a fondo della questione;
    beninteso, non sarebbe proprio il mio, ma non lo è nemmeno l'ipocrisia di negare che, ordinariamente, le pulsioni extra ci sono; poi, magari capita pure l'incontro straordinariamente appagante, che occupa tutta l'energia, e allora viva !

probabilmente non è nemmeno che non tromberesti qualcun'altra, ma solo che ti diverte di più il gioco con quella che hai, per ragioni misteriose; raro, ma capita.
    Anch'io l'ho sempre vista così.
    Che vi siano pulsioni è anche ovvio. Evitare di esplicitarle, se si è in coppia, l'ho sempre considerato rispetto per la persona con cui stai.
    Sarò bacchettona io, probabilmente. O forse traumatizzata da una relazione in cui la persona con cui stavo non perdeva occasione per fare apprezzamenti o slanci verso le altre ragazze, mentre era in giro con me. E personalmente, l'ho sempre considerata una mancanza di rispetto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Che vi siano pulsioni è anche ovvio. Evitare di esplicitarle, se si è in coppia, l'ho sempre considerato rispetto per la persona con cui stai.
    Sarò bacchettona io, probabilmente. O forse traumatizzata da una relazione in cui la persona con cui stavo non perdeva occasione per fare apprezzamenti o slanci verso le altre ragazze, mentre era in giro con me. E personalmente, l'ho sempre considerata una mancanza di rispetto.
    io però un comportamento del genere lo leggerei più come un tentativo di comunicare qualcosa di cui non era capace esplicitamente e coscientemente, che è l'impressione che mi ha dato il tipo non appena ne hai parlato; ecco, mi è sembrato in soggezione, tipo bambino con madre;
    di solito, slealtà e mancanza di rispetto si dissimulano o si collocano in un costrutto in cui la vittima non è pienamente in grado di realizzare la cosa.

io però un comportamento del genere lo leggerei più come un tentativo di comunicare qualcosa di cui non era capace esplicitamente e coscientemente, che è l'impressione che mi ha dato il tipo non appena ne hai parlato; ecco, mi è sembrato in soggezione, tipo bambino con madre;
    di solito, slealtà e mancanza di rispetto si dissimulano o si collocano in un costrutto in cui la vittima non è pienamente in grado di realizzare la cosa.
    Beh, soggezione non so, sicuramente ha sempre sofferto di senso di inferiorità nei miei confronti. Peraltro immotivato. Evidentemente, non era la persona per me.

Beh, soggezione non so, sicuramente ha sempre sofferto di senso di inferiorità nei miei confronti. Peraltro immotivato. Evidentemente, non era la persona per me.
    non voglio farmi gli affari tuoi più di tanto, ma quando qualche anno fa avete attraversato una crisi che hai raccontato, prima ancora di razionalizzare, immedesimandomi in lui ho "sentito" una richiesta di oltrepassare un limite-patto tra un lui-bambino fusionale e una te adolescente-ribelle che lo tollerava perché quell'infantilismo non poneva sfide al tuo equilibrio;
    poi, secondo me la cosa è durata tanto perché in effetti era funzionale, fino a quel punto;

ora, 'sta cosa - è lavoro dell'analista, non mio - magari ti torna utile per immaginare emotivamente che ci può essere nei pezzi del puzzle mancanti dei tuoi bisogni, che è uno spot acceso sul luogo dove ad un certo punto ti si può manifestare l'aggancio a quel bisogno e tu essere pronta; può essere una persona, un'opportunità di lavoro o di disciplina-punto di vista tuo; tipo quando uno è disidratato ma si abitua, poi trova la bottiglia d'acqua e si sgargarozza due litri in 30 secondi, e solo allora realizza che aveva sete; a me succede spesso

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Una profonda, mancanza di rispetto. Non si è evoluto, è rimasto allo stato adolescenziale. Ci sei stata anche troppo, insieme.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Una profonda, mancanza di rispetto. Non si è evoluto, è rimasto allo stato adolescenziale. Ci sei stata anche troppo, insieme.
    Quindi Dark ha fatto bene a lasciarlo e.... non "combattere per l'amore", non perdonare e bla bla bla
    Cito:
    Non è più come prima" titolo del libro, proprio nel senso che una volta si era disposti a combattere, per l'Amore: oggi no, lo si trova troppo faticoso.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Quindi Dark ha fatto bene a lasciarlo e.... non "combattere per l'amore", non perdonare e bla bla bla
    Cito:
    Nella Coppia serve equilibrio: strascicare per lungo tempo un rapporto dove solo una parte (in questo caso Dark) se ne prende cura, lascia poi ferite visibili e invisibili. È sempre necessario che siano entrambi i partners a voler combattere per difendere il loro Amore.
    amate i vostri nemici

e se fossero stati sposati ? posto che è lo stesso, l'indissolubilità, il perdonarsi, ecc... che fine hanno fatto ?

e se fossero stati sposati ? posto che è lo stesso, l'indissolubilità, il perdonarsi, ecc... che fine hanno fatto ?
    Cosa si promette solennemente nel Matrimonio? Cosa affermano gli sposi cristiani davanti a Dio?

"Io prendo te come mia sposa. E prometto di esserti fedele: sempre! Nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia. E di amarti ed onorarti per tutti i giorni della mia Vita...."

Entrambi promettono, entrambi si impegnano, entrambi decidono di prendersi cura l'uno dell'Altro.
    Vedi bene che non è il caso di Dark, dove si trattava di semplice convivenza e dove lui ha mollato presto gli ormeggi.
    amate i vostri nemici

Per una volta, non posso che darti ragione.

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio

Io ho avuto esperienze decisamente poco piacevoli in merito, quindi non posso apprezzare questo modo di "scherzare".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato