“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
boh...
per esperienza, ho idea che lo "scherzo" nasconda un desiderio di cui non ci si vuole far carico; il che spiega gli scambisti, gente che semplicemente va a fondo della questione;
beninteso, non sarebbe proprio il mio, ma non lo è nemmeno l'ipocrisia di negare che, ordinariamente, le pulsioni extra ci sono; poi, magari capita pure l'incontro straordinariamente appagante, che occupa tutta l'energia, e allora viva !
probabilmente non è nemmeno che non tromberesti qualcun'altra, ma solo che ti diverte di più il gioco con quella che hai, per ragioni misteriose; raro, ma capita.
c'� del lardo in Garfagnana
Anch'io l'ho sempre vista così.
Che vi siano pulsioni è anche ovvio. Evitare di esplicitarle, se si è in coppia, l'ho sempre considerato rispetto per la persona con cui stai.
Sarò bacchettona io, probabilmente. O forse traumatizzata da una relazione in cui la persona con cui stavo non perdeva occasione per fare apprezzamenti o slanci verso le altre ragazze, mentre era in giro con me. E personalmente, l'ho sempre considerata una mancanza di rispetto.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
io però un comportamento del genere lo leggerei più come un tentativo di comunicare qualcosa di cui non era capace esplicitamente e coscientemente, che è l'impressione che mi ha dato il tipo non appena ne hai parlato; ecco, mi è sembrato in soggezione, tipo bambino con madre;
di solito, slealtà e mancanza di rispetto si dissimulano o si collocano in un costrutto in cui la vittima non è pienamente in grado di realizzare la cosa.
non voglio farmi gli affari tuoi più di tanto, ma quando qualche anno fa avete attraversato una crisi che hai raccontato, prima ancora di razionalizzare, immedesimandomi in lui ho "sentito" una richiesta di oltrepassare un limite-patto tra un lui-bambino fusionale e una te adolescente-ribelle che lo tollerava perché quell'infantilismo non poneva sfide al tuo equilibrio;
poi, secondo me la cosa è durata tanto perché in effetti era funzionale, fino a quel punto;
ora, 'sta cosa - è lavoro dell'analista, non mio- magari ti torna utile per immaginare emotivamente che ci può essere nei pezzi del puzzle mancanti dei tuoi bisogni, che è uno spot acceso sul luogo dove ad un certo punto ti si può manifestare l'aggancio a quel bisogno e tu essere pronta; può essere una persona, un'opportunità di lavoro o di disciplina-punto di vista tuo; tipo quando uno è disidratato ma si abitua, poi trova la bottiglia d'acqua e si sgargarozza due litri in 30 secondi, e solo allora realizza che aveva sete; a me succede spesso
![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Nella Coppia serve equilibrio: strascicare per lungo tempo un rapporto dove solo una parte (in questo caso Dark) se ne prende cura, lascia poi ferite visibili e invisibili. È sempre necessario che siano entrambi i partners a voler combattere per difendere il loro Amore.
amate i vostri nemici
Cosa si promette solennemente nel Matrimonio? Cosa affermano gli sposi cristiani davanti a Dio?
"Io prendo te come mia sposa. E prometto di esserti fedele: sempre! Nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia. E di amarti ed onorarti per tutti i giorni della mia Vita...."
Entrambi promettono, entrambi si impegnano, entrambi decidono di prendersi cura l'uno dell'Altro.
Vedi bene che non è il caso di Dark, dove si trattava di semplice convivenza e dove lui ha mollato presto gli ormeggi.
amate i vostri nemici