Come ti dicevo ieri, c'è il Peccato dell' Uomo. Anche nelle Religioni: ma Dio è andato oltre. Ha guardato più in là. Altrimenti eravamo perduti. Tutti!
Paolo in proposito si esprime così: "Dove abbonda il peccato, sovrabbonda la grazia" (Rm 5, 20). "Dio infatti ha rinchiuso tutti nella disobbedienza, per essere misericordioso verso tutti"
amate i vostri nemici
Ma non bisogna custodire e proteggere il creato?![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Un Dio quanto meno in contraddizione con se stesso.
Non penso proprio che un'entità assurda come questa possa esistere. O che sia un "qualcosa" che interagisce con noi, che possa manifestarsi.
Umano-troppo umano- per essere un dio. E' solo un pensiero (umano) corrotto.
Incasinato pieno di controsensi![]()
ma non lo sa già, il dio onnisciente, ancor prima di aver creato Laurina ?
forse dovrebbe contare lo spirito con cui si è agito;"Veramente Signore ho innaffiato il basilico e cambiato la lettiera a Fufi..."
che virtù ci sarebbe mai in chi avesse agito "bene" arciconvinto di obbedire a un dio che poi lo avrebbe giudicato ? è come l'onesto che non ruba perché sotto gli occhi infallibili delle telecamere e dei vigilantes;
meglio il basilico; almeno ci si fa il pesto![]()
c'� del lardo in Garfagnana
Siamo catechisti nella pastorale per adulti, non per bambini. Matteo 25 fa confusione o dice le cose come stanno? E cosa risponde Nostro Signore (non Cono e Cona) a chi gli chiede qual è il Comandamento più grande? Amare i fiori, le piante, gli uccellini e i pesciolini?
O non piuttosto "Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso" ?
Dov'è la confusione?
Ultima modifica di conogelato; 04-07-2024 alle 09:21
amate i vostri nemici
Guarda e osserva bene Kanyu l'immagine qui a sinistra: dove risiede la contraddizione di Dio?
Nell'averci amato a questo modo?
Nell'essersi donato INTERAMENTE per noi?
Nell'averci perdonato tutto?
Ti ringrazio, o mio Signore, per essere così contraddittorio
Ti ringrazio, o mio Signore, per essere così incomprensibile.
Per riscattare lo schiavo, hai sacrificato il Figlio!
Grazie per questo Amore inaudito e scandaloso. Che travalica la nostra comprensione.
amate i vostri nemici
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple