La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
ma noooooo...... è che nu sei organizzata:
pe' fa sta cosa te serve 'na stampante 3D sofisticatissima; noi in Vaticano ce l'avémo, una cosa fantastica che fanno 'i svedesi, e ce costa pure un bòtto de manutenzione, perché pe' fa er grasso marezzato devi usa' un prodotto che te danno loro pe' puli' gli ingranaggi; altrimenti devi imposta' in un modo che te viene come er prosciutto e nun ce crede più nessuno..... nooooo, nun se pò; mejio anna' sur sicuro e spenne sti du' soldi; vòi mette ?
il personaggio sarebbe questo, se qualcuno vuol ridere un po'
c'� del lardo in Garfagnana
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Fratel Cono ci ha sempre detto che la sua attività lavorativa era quella del "portiere di notte" nell'albergo gestito dal clero e riservato agli studenti fuori sede in quel di Pisa. Sbaglio ?
Da aggiungere la sua fervente fede cristiana, ben conosciuta in ambito ecclesiastico.
Penso che come premio ricevette numerosi pacchi-dono da parte degli enti religiosi, perciò dice sempre che Dio ha ascoltato e ancora esaudisce le sue preghiere per vitto e alloggio alla famiglia.![]()
Un’occasione p fa che?
Ne ha avute di occasioni
E soprattutto che c’entro io![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Finirai che tu come Rdc?
Dovrò creare un girone apposito, stile limbo, nella Penitenzieria...
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Il problema è come.Impiegato, Ladyhawke. Un semplice ragioniere d'azienda per 35 anni. Poi, dopo la crisi del 2010, 4 anni di cassa integrazione e infine portiere di notte in un campus universitario di Pisa.
Ebbene: Dio è sempre stato presente. Vicino. Nei momenti belli e in quelli difficili. Soprattutto quando Maddalena (la nostra terza figlia) è volata in Cielo da piccola. Dopo il pianto e la disperazione, Dio ci ha rialzati, ci siamo riaperti al Suo Amore e alla Vita, sono nati altri 2 figli che adesso hanno 23 e 21 anni. I primi due sono medici, laureati entrambi con 110 e lode. Il primo si è sposato l'anno scorso, la seconda lo farà ora a settembre.
Te lo ripeto (lo ripeto a tutti quanti voi, amici ed amiche) che Dio esiste lo abbiamo visto, lo tocchiamo con mano ogni giorno! Noi abbiamo portato solamente due pesci e cinque pani d'orzo: Lui li ha moltiplicati!!!
Che poi a girarci tanto intorno, fai sembrare la cosa sporca o motivo di forte vergogna. Poi per carità, cose personali si capisce, ma quando si bacchetta il prossimo e si strombazza di vivere con un solo stipendio, avere tanti figli, avendo tutti noi presente come va la vita e quanto costa vivere, viene da chiedere come sia possibile e con quali soldi e modalità si riesce a campare dal tuo lato.
Ci conosciamo ormai da vent'anni, Laura. Sai tutta la nostra storia. Non abbiamo vissuto certo nel lusso, ci sono state rinunce, privazioni, scelte da fare.... Eppure abbiamo sempre mangiato, ci siamo sempre vestiti, ritagliati spazi di vacanza e di relax, fatto studiare i figli, ci siamo resi disponibili al Volontariato in parrocchia eccetera. Una Vita normalissima insomma. Ma illuminata dalla presenza e dall'azione di Dio.
"Se il Signore non costruisce la casa, invano lavorano i costruttori" dice il Salmo. Ed è vero!
amate i vostri nemici
Cono, hai voglia a girare la frittata con Dio che provvede. Bisogna vedere da dove e come piovono beni e soldi. Al di là dei sacrifici che una famiglia fa, voglio vedere quanti campano in 6 o 7 con un solo stipendio, con la casa da pagare (nel caso non si abbia il culo di averla già, senza affitto o mutuo), le bollette, la spesa per mangiare, i vestiti, la scuola, l'auto o un trasporto da pagare, le riparazioni di casa, spese mediche...
Per quanti sacrifici si faccia, con uno stipendio di 1700-2000€ è possibile? Se non è così da dove arrivano i soldi?
Non sei obbligato a rispondere, ma capisci lo scetticismo e una certa ostilità in questo tuo farla tanto facile e poetica.
Esatto, quello che penso anche io.
Da soli, con un solo stipendio, affitto da pagare o mutuo, non ce la fai, per quanti sacrifici uno possa fare, altro che andare pure in vacanza!
Anche se probabilmente le famiglie numerose hanno un ISEE basso e potranno usufruire di tante agevolazioni, sanitarie, scuola e non so che altro,....oggi, 30 /40 anni fa non lo so.
Quello che non vuol ammettere Cono è che giustifica con " aiuto divino" sta per lo hanno aiutato, qualcuno lo ha aiutato prima, dopo o durante.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
ok, quindi non ci si sposa per il piacere, uomo e donna non si sposano per accoppiarsi carnalmente, quello è una conseguenza, pazienza se anche biologicamente...
?in casta intimità
?limiti di una giusta moderazione