Pagina 55 di 55 PrimaPrima ... 5 45 51 52 53 54 55
Risultati da 811 a 814 di 814

Discussione: Relazioni da adulti

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Mantenersi aperti alla possibilità di incontrare la persona giusta, anche dopo una o più delusioni sentimentali, non è facile eppure credo ci sia una considerazione preliminare che sarebbe giusto fare…
    Le delusioni nella vita sono inevitabili, sia in amore che in altri ambiti, è assolutamente normale che prima o poi capiti di fare i conti con una delusione. Il momento di delusione, per esempio, può arrivare anche all’interno di una coppia che funziona.
    Sono infatti diverse le situazioni che possono portare a non credere più nell’amore, nel sentimento e a chiudersi in convinzioni negative.
    Esiste la delusione data da una relazione che si è conclusa male o che non ha portato quello che si sperava portasse ma anche la delusione di chi è single da molto, ha una certa età e per diverso tempo ha avuto in mente una serie di tappe che avrebbero dovuto avvenire in momenti precisi, vedendo che questo non accade, inizia a pensare: tutti lo trovano sto cavolo di rapporto amoroso e perché io no?
    Oppure, pure lui, ha avuto esperienze negative, inutili, che lo hanno deluso, insoddisfatto. Demotivato.
    Credo che alla fine, comunque vadano le cose, prima o poi qualcosa potrebbe nascere, il caso, la fortuna, qualsiasi cosa.
    Siamo in tanti e le teste sono diverse ma anche uguali. Nel mondo capita di tutto.
    Io personalmente non credo più a niente ma una parte della mia testa è ancora aperta alle emozioni.
    Chi può mai sapere?
    Sicuramente la delusione scoraggia all'idea di intraprendere nuove relazioni.
    Io dopo una storia lunga finita mi trovo a dire: ma per carità, lasciatemi libera.
    Che poi, tendenzialmente, la maggior parte degli uomini di me ha paura, me ne sto convincendo sempre più.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Allora, da un lato capisco le remore di tua moglie. Io in passato per una situazione simile ho completamente chiuso i rapporti con una compagnia con cui uscivo. Avevo organizzato l'inaugurazione della casa, dopo essere andata a convivere, e alcuni di loro mi avevano chiesto se si poteva spostare perché alcuni di loro avrebbero festeggiato il compleanno di una del gruppo, e che sarebbe stata solo un cosa per pochi intimi, in quanto lei era in un periodo particolare. Poi scoprimmo che gli unici esclusi eravamo io e il mio compagno, e la mia migliore amica col suo. Io da lì tagliai i rapporti e smisi di frequentarli, perché non mi piace rincorrere la gente, e perché se mi escludi deliberatamente, evidentemente non apprezzi la mia compagnia, e quindi tanti saluti. Ciò detto, all'epoca avevo 28 anni, oggi, a 42, avrei reagito diversamente. Ossia, con il dialogo. Però è qualcosa che dovrebbe gestire tua moglie. Reagisce così perché ha percepito delle circostanze di esclusione che le hanno giustamente dato fastidio, quindi ha deciso di prendere le distanze. Forse, se davvero questa è una sua cara amica, dovrebbe prenderla da parte e parlarle, chiederle il perché di certi comportamenti. Magari viene fuori che non c'è sotto nulla. In ogni caso, se è un'amicizia a cui tiene, il confronto è sempre la scelta migliore. Diverso è se della persona ti importa poco. In quel caso, sticazzi, tanti saluti.
    E' questione di sensibilità... personalmente considero lei un'eterna infelice che ha bisogno costantemente di conferme e di stare in compagnia con gli amici, come se la felicità dipenda dalla costante frequentazione... non è cattiva ma ha delle evidenti fragilità, ma mia moglie al momento ha deciso che non vuole frequentarla (per un pò, intende). Io le ho risposto di prendere una decisione perché a me, di fingere che un rapporto vada bene, quando invece non va bene, non mi va. La paura più grande è l'escalation che ne può derivare... oggi non va a me, domani non va a te... fino a quando ci si allontana del tutto. E per il rapporti che ho con il marito ed ex collega, mi dispiacerebbe.

Noi due avremmo già risolto con due birre in mano!!

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Oh, io ho una cognata cosi’!
    Nel corso degli anni sono stata sempre accommodante
    Ogni volta che scendevo resettavo il nastro e le davo la pissibilita’ di comportarsi da persona “normale”
    Macche’
    Vizio di natura, fino a morte dura
    E oramai i p me, tu p te
    Bumble, se la devono vedere tra di loro
    Tu se al tuo amico ci tieni, parlargli
    Purtroppo a una certa gli ormoni sfarfallano
    Se la devono vedere loro, ma a pagare saremo io ed il mio amico... ho già visto rompere una amicizia tra i miei genitori e un'altra coppia, per questioni simili... e mio padre gli aveva pure battezzato un figlio.

Fatti del genere di cui ha scritto Bumble sono situazioni che molto spesso accadono tra amici ( anche molto intimi) facenti parte di una compagnia che si conosce specialmente da lunga data.
    Può essere qualcosa di veramente importante, oppure si può trattare di sciocchezze. In special modo se qualcuna/o è avvezza ad esagerare con il prosecco.
    Non ci darei una grande importanza. Dipende solo da voi.
    Una cosa invece è molto grave: che per ben 3 volte tu abbia specificato che voti 5 stelle, nonostante il nostalgico grido di ventennale memoria
    Gravissimo!
    (Che voti cinquestelle, intendo)
    Carissimo Kanyu... io vengo da quel mondo... tra circoli, caserme e navi militari... tutti macho, tutti superuomini, tutti fighi e spacchiosi... e poi, inesorabilmente si fanno rompere le reni dal "Guatemala!!!!"
    Da ragazzino mi vedevo destroso anch'io... salvo poi crescere e rendermi conto che è tutta fuffa.... CREDERE, OBBEDIRE E COMBATTERE... è uno slogan per non farti pensare alle contraddizioni del sistema!!!
    No. grazie, sono anch'io per ORDINE, RIGORE E DISCIPLINA.... e poi ho visto poliziotti, finanzieri guardia costieri farsi i fatti loro....

Di quel tempo mi piacciono solo le canzoni... bellissime, per me... GIOVINEZZA, FACCETTA NERA... ma poi viva la pluralità, viva la diversità... di pensiero... e diciamolo pure... anche sessuale... anche se mi costa, un pò, ammetterlo.

Ti racconto quanto sta avvenendo in ufficio da me, in questa nuova azienda per cui lavoro da circa nove mesi...

Il mio trentennale amico, assunto ad Ottobre scorso.... completamente conformato al sistema di lavoro aziendale (per la serie, età preistorica con uso e spreco alla massima potenza di carta);
    Appena sono entrato io... Dicembre scorso.... uso di file excel per automatizzare procedure lavorative così come facevo da circa quindici anni....
    Il mio trentennale amico, all'inizio mi critica (insieme al vecchio collega storico che da buon troglodita, usa ancora la carta, ma vabbè, del resto ha 65 anni quasi....) chiedendomi di lavorare come fanno loro....

la prima volta, non rispondo, la seconda volta dico a tutti "Signori, io non intendo tornare indietro.... io lavoro così, massimizzando il tempo con programmi che automatizzano le informazioni e le collocano in tutti
    gli stampati che utilizziamo.... se a voi non sta bene, assumete un ventenne e ve lo plasmate a vostra immagine e somiglianza... io non vi obbligo ad usare i miei programmi... ma per cortesia non mi venite a dire
    che nel 2024 dobbiamo stampare un foglio, dal quale leggere dei dati e ricopiarli ogni singola volta per tutti gli stampati che ci occorrono per far arrivare o partire una nave, perché per me significa tornare indietro
    e sprecare più tempo di quanto sia necessario".

Così, all'inizio, io lavoravo per conto mio e loro per conto loro.... adesso invece il mio amico mi sta seguendo e sta imparando ad utilizzare i miei programmi perché ha notato
    che per fare il loro stesso lavoro, impiegavo molto meno tempo!!!

Il problema del mio trentennale amico, oltre una certa predisposizione ad una testa squadrata è che da giovane ha fatto il militare come ufficiale di complemento nella brigata Sassari (Ahio!!!!!!)
    Avesse fatto il soldato semplice, il caporale... ma il tenente di complemento.... quello che fa eseguire sistematicamente gli ordini che gli ufficiali superiori ordinano...

"C'è da prendere quella collina.... " e lui parte dritto come un treno....

Io no... io se mi dicono di fare una cosa la faccio... ma la faccio come dico io.... se dietro la collina c'è un sentiero... non mi affanno a prenderla di petto!!!

Dopo il periodo di prova, coma già scritto, non solo mi hanno confermato e passato a tempo indeterminato, ma mi hanno pure alzato la qualifica portandola a livello dei più anziani!!!

Viva la contestazione, la disubbidienza, la libertà di agire, secondo coscienza....

Ecco perchè non posso essere di destra!!!

E comunque voto cinquestelle perché oramai siamo alla frutta!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 11-08-2024 alle 21:23
    Bambol utente of the decade

Opinionista L'avatar di Ale
    Gravissimo!
    (Che voti cinquestelle, intendo)

Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Carissimo Kanyu... io vengo da quel mondo... tra circoli, caserme e navi militari... tutti macho, tutti superuomini, tutti fighi e spacchiosi... e poi, inesorabilmente si fanno rompere le reni dal "Guatemala!!!!"
    Da ragazzino mi vedevo destroso anch'io... salvo poi crescere e rendermi conto che è tutta fuffa.... CREDERE, OBBEDIRE E COMBATTERE... è uno slogan per non farti pensare alle contraddizioni del sistema!!!
    No. grazie, sono anch'io per ORDINE, RIGORE E DISCIPLINA.... e poi ho visto poliziotti, finanzieri guardia costieri farsi i fatti loro....

Di quel tempo mi piacciono solo le canzoni... bellissime, per me... GIOVINEZZA, FACCETTA NERA... ma poi viva la pluralità, viva la diversità... di pensiero... e diciamolo pure... anche sessuale... anche se mi costa, un pò, ammetterlo.

Ti racconto quanto sta avvenendo in ufficio da me, in questa nuova azienda per cui lavoro da circa nove mesi...

Il mio trentennale amico, assunto ad Ottobre scorso.... completamente conformato al sistema di lavoro aziendale (per la serie, età preistorica con uso e spreco alla massima potenza di carta);
    Appena sono entrato io... Dicembre scorso.... uso di file excel per automatizzare procedure lavorative così come facevo da circa quindici anni....
    Il mio trentennale amico, all'inizio mi critica (insieme al vecchio collega storico che da buon troglodita, usa ancora la carta, ma vabbè, del resto ha 65 anni quasi....) chiedendomi di lavorare come fanno loro....

la prima volta, non rispondo, la seconda volta dico a tutti "Signori, io non intendo tornare indietro.... io lavoro così, massimizzando il tempo con programmi che automatizzano le informazioni e le collocano in tutti
    gli stampati che utilizziamo.... se a voi non sta bene, assumete un ventenne e ve lo plasmate a vostra immagine e somiglianza... io non vi obbligo ad usare i miei programmi... ma per cortesia non mi venite a dire
    che nel 2024 dobbiamo stampare un foglio, dal quale leggere dei dati e ricopiarli ogni singola volta per tutti gli stampati che ci occorrono per far arrivare o partire una nave, perché per me significa tornare indietro
    e sprecare più tempo di quanto sia necessario".

Così, all'inizio, io lavoravo per conto mio e loro per conto loro.... adesso invece il mio amico mi sta seguendo e sta imparando ad utilizzare i miei programmi perché ha notato
    che per fare il loro stesso lavoro, impiegavo molto meno tempo!!!

Il problema del mio trentennale amico, oltre una certa predisposizione ad una testa squadrata è che da giovane ha fatto il militare come ufficiale di complemento nella brigata Sassari (Ahio!!!!!!)
    Avesse fatto il soldato semplice, il caporale... ma il tenente di complemento.... quello che fa eseguire sistematicamente gli ordini che gli ufficiali superiori ordinano...

"C'è da prendere quella collina.... " e lui parte dritto come un treno....

Io no... io se mi dicono di fare una cosa la faccio... ma la faccio come dico io.... se dietro la collina c'è un sentiero... non mi affanno a prenderla di petto!!!

Dopo il periodo di prova, coma già scritto, non solo mi hanno confermato e passato a tempo indeterminato, ma mi hanno pure alzato la qualifica portandola a livello dei più anziani!!!

Viva la contestazione, la disubbidienza, la libertà di agire, secondo coscienza....

Ecco perchè non posso essere di destra!!!

E comunque voto cinquestelle perché oramai siamo alla frutta!!!
    Beh, se siamo alla frutta non è certo colpa del governo attuale.
    Hanno trovato un letamaio dopo il Co_vid. E Conte... beh "Giuseppi"... lasciamo perdere.
    Comunque non è questo il 3D in cui parlare di politica o di come si vedono e vivono socialmente i fatti della quotidianità.
    Poi sono per il pluralismo-populista quindi ognuno ha il diritto di scrivere quello che gli pare.
    Basta se ne prenda responsabilità e conseguenze.

(fine OT)
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato