Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 113

Discussione: Relazioni da adulti

  1. #76
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,116
    Comunque io tutti sti maschi che si vantano di trombare un sacco di donne non li conosco.
    Anzi, ne conosco molti frustrati perché non cavano un ragno dal buco.
    Ed in effetti è vero: è molto più facile per una donna trovare di che divertirsi, che per un uomo. Tranne che nella maggior parte dei casi alla donna non interessa quello. Ma ce ne sono anche molte che lo fanno (e fanno bene eh, mica le giudico!)
    Però ce ne sono anche molte che sono oggetto di attenzioni indesiderate, e sono cose che possono sfociare nella molestia. Soprattutto da parte di quegli uomini che appunto non battono chiodo e sparano nel mucchio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #77
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,116
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Non essere crudele!
    Meglio osanna nell’alto dei cieli che casi umani
    Eh, eppure quello è.
    Ho dovuto bloccare uno su telegram (un perfetto sconosciuto, invero) che di punto in bianco ha iniziato a scrivermi e a cercare di chiamarmi. Di solito non rispondo, ma questo l'ho proprio insaccato di parole, prima di bloccarlo. Gente così, che guarda profili sui social e spara nel mucchio. Non è essere osannate, quello, è solo del grande disagio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #78
    Certo che leggendo quello che viene scritto sugli uomini da parte "vostra" viene proprio la voglia di mandarvi tutte al diavolo...
    ma che volete, che cercate alla fine?
    Non va mai bene niente...
    tutte con il dente avvelenato.
    Per fortuna mi sono creato un mio equilibrio altrimenti stando dietro a voi c'è da andare fuori di testa

  4. #79
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Fratel Cono, novello Savonarola, concedimi l'ardire di farti notare che in questo thread si argomenta sull’amor profano e non sull’amor sacro.
    Qua non siamo in religione e spiritualità: parlavo esclusivamente da laico, in termini laici e citando link laici, basati su studi e statistiche inoppugnabili: l'amore profano, alla fine produce solitudine. Svuotato della sua componente sacra, ha come effetto solitudine, tristezza e spesso depressione. Anche fra i più giovani.
    amate i vostri nemici

  5. #80
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Qua non siamo in religione e spiritualità: parlavo esclusivamente da laico, in termini laici e citando link laici, basati su studi e statistiche inoppugnabili: l'amore profano, alla fine produce solitudine. Svuotato della sua componente sacra, ha come effetto solitudine, tristezza e spesso depressione. Anche fra i più giovani.
    E a chi non ha valori propri

  6. #81
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Qua non siamo in religione e spiritualità: parlavo esclusivamente da laico, in termini laici e citando link laici, basati su studi e statistiche inoppugnabili: l'amore profano, alla fine produce solitudine. Svuotato della sua componente sacra, ha come effetto solitudine, tristezza e spesso depressione. Anche fra i più giovani.
    Ma nemmeno si parla dei problemi che tiri fuori tu con i link e le statistiche.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #82
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,859
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno si parla dei problemi che tiri fuori tu con i link e le statistiche.

    Cono è uno organizzato
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #83
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    È uno che ha a che fare ogni giorno con la realtà.

    L'uomo ha bisogno di senso. Anche quando fa all'Amore. Non si unisce all'Altro come fanno gli animali. Ha bisogno dell'unione fisica e di quella spirituale con l'oggetto del suo sentimento. Altrimenti può avere mille donne o mille uomini. Ma rimane solo.


    "Uno psicoanalista parla per quello che osserva. Niente, per Freud, nella vita umana è fatto per soddisfare l’uomo nella sua ricerca della felicità. Questo apprendeva dai pazienti. La sofferenza del sentirsi soli, anche in coppia, anche in amore.

    Dov’è la pulsione? Dov’è lo scandalo di Freud? No, qui c’è l’”esperienza della scena del due”. L’amore è ciò che introduce una tregua nel dolore del mondo. Sento di essere atteso, la mia vita è salvata. Ogni amore degno di questo nome è per sempre”.

    (Massimo Recalcati)

    http://www.psychiatryonline.it/node/7843
    amate i vostri nemici

  9. #84
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    La realtà a modo tuo, scusami.
    Se da un discorso di coppia devi sempre estremizzare e parlare di solitudine a 360°, mi sembra il problema sia tuo. Ora vuoi aggiustare tiro con Freud e gli accoppiamenti
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #85
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,110
    Siete arrivati ad una soluzione del problema oppure sei pagine non sono servite a niente (cvd)?
    Ci sono persone sole e grasse, come me, che attendono una soluzione.
    Non liposoLuzione.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #86
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Mah...niente, per ora è stata solo scoperta la "Sindorme di Magda", la cura non è stata ancora trovata!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #87
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    È il grande problema di oggi, la solitudine: l'incapacità di relazionarsi con l'Altro in modo stabile. L'usa e getta è passato ahime' dalle cose alle Persone. E ciò genera un'infelicità diffusa poiché, come detto, siamo fatti per essere 2, fin da bambini e da adolescenti cerchiamo chi ci completi: il ragazzo....la ragazza....qualcuno col quale entrare in sintonia.
    amate i vostri nemici

  13. #88
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Siete arrivati ad una soluzione del problema oppure sei pagine non sono servite a niente (cvd)?
    Ci sono persone sole e grasse, come me, che attendono una soluzione.
    Non liposoLuzione.
    È in te la soluzione Baux: io posso arrivare a dirti che sei preziosa, che sei unica, che sei amata profondamente. Ma sta in te crederci o fare spallucce, cedendo al fatalismo e alla rassegnazione.
    amate i vostri nemici

  14. #89
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    È in te la soluzione Baux.
    Ricordati cosa diceva Quelo, Baux!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #90
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,110
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    È in te la soluzione Baux: io posso arrivare a dirti che sei preziosa, che sei unica, che sei amata profondamente. Ma sta in te crederci o fare spallucce, cedendo al fatalismo e alla rassegnazione.
    Forse è per questo che sono gonfia.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato