Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 113

Discussione: Relazioni da adulti

  1. #91
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,774
    Ti devi pigliare il non torrido spasimante.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #92
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,169
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ti devi pigliare il non torrido spasimante.
    Non posso, lui si oppone.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #93
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,515
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Forse è per questo che sono gonfia.
    Coraggio! Una possibilità, a Dio, devi lasciarla....
    Possiamo chiudere il topic facendo due battute, certo. Ma per Bauxite la Vita non cambia. Se al contrario, lasci a Dio uno spiraglio....

    Qual è il cuore vero della fede cristiana? Sapere di essere amati in maniera irreversibile e totale da Dio. Gesù lo dice esplicitamente nel Vangelo di oggi: “Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui”. Se siamo certi di essere amati allora la vita diventa possibile in tutti i suoi aspetti.

    Ciò che ci paralizza, invece, è proprio il dubbio sull’amore. In questo senso tutta l’opera del male è convincerci che non siamo amati, che non meritiamo di esserlo o peggio ancora che Dio non ha nessun motivo per cui dovrebbe farlo. In un certo senso è vero che Dio non ha nessun motivo per cui amarci, ed è anche vero che molto probabilmente neppure siamo nelle condizioni di poter dire di meritare questo amore, ma tutta la rivelazione di Gesù sta nel fatto che noi siamo amati gratuitamente, e senza nessun nostro merito. In questo modo l’amore vince contro ogni altro tipo di logica. Ecco perché se c’è una cosa che dobbiamo difendere con tutto noi stessi è proprio la convinzione dell’Amore di Dio.

    Qualunque cosa accada nella vita, o qualunque cosa possiamo fare, non dobbiamo mai pensare che Dio arretra con il Suo Amore. Egli è sempre lì, fedele, pronto al perdono, innamorato di noi, disposto a tutto pur di renderci veramente felici. E la cosa più straordinaria sta nel fatto che normalmente quando noi pensiamo l’amore lo pensiamo come un sentimento. Quando è Dio ad amare allora l’amore non è più un sentimento, ma è Qualcuno, è un fatto, è Gesù. E questa persona, questo fatto/amore, continua a manifestarsi come tale attraverso lo Spirito Santo.

    https://m.facebook.com/story.php?sto...00064739378896
    amate i vostri nemici

  4. #94
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,961
    Speravo che avessi scritto qualcosa di tuo
    Scritto da te
    Ma inesorabilmente ho preso visione del link alla fine….
    Che amarezza
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #95
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,774
    ...non dobbiamo mai pensare che Dio arretra con il Suo Amore. Egli è sempre lì, fedele, pronto al perdono, innamorato di noi, disposto a tutto pur di renderci veramente felici.
    Bauxite, Cono ti sta suggerendo di farti suora!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #96
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,037
    Che poi non è detto che una suora lo sia per sempre, pure lì ci può essere una "separazione".
    Chissà cosa pensa Cono dell' ex Suor Cristina

    A proposito....la mia madrina di battesimo era una ex suora, sposatasi poi con un essere umano, non spirituale
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #97
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,169
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Bauxite, Cono ti sta suggerendo di farti suora!
    Certo, a questo punto posso anche arruolarmi in un esercito di ascete pelose!
    Cono ne sa!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #98
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,774
    E' un intenditore!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #99
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,169
    Mecojoni!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #100
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,774
    Potresti poi mettere su un bel coro o un musical! Possibilità di divertimento si possono trovare!

    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #101
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Coraggio! Una possibilità, a Dio, devi lasciarla....
    Possiamo chiudere il topic facendo due battute, certo. Ma per Bauxite la Vita non cambia. Se al contrario, lasci a Dio uno spiraglio....

    Qual è il cuore vero della fede cristiana? Sapere di essere amati in maniera irreversibile e totale da Dio. Gesù lo dice esplicitamente nel Vangelo di oggi: “Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui”. Se siamo certi di essere amati allora la vita diventa possibile in tutti i suoi aspetti.

    Ciò che ci paralizza, invece, è proprio il dubbio sull’amore. In questo senso tutta l’opera del male è convincerci che non siamo amati, che non meritiamo di esserlo o peggio ancora che Dio non ha nessun motivo per cui dovrebbe farlo. In un certo senso è vero che Dio non ha nessun motivo per cui amarci, ed è anche vero che molto probabilmente neppure siamo nelle condizioni di poter dire di meritare questo amore, ma tutta la rivelazione di Gesù sta nel fatto che noi siamo amati gratuitamente, e senza nessun nostro merito. In questo modo l’amore vince contro ogni altro tipo di logica. Ecco perché se c’è una cosa che dobbiamo difendere con tutto noi stessi è proprio la convinzione dell’Amore di Dio.

    Qualunque cosa accada nella vita, o qualunque cosa possiamo fare, non dobbiamo mai pensare che Dio arretra con il Suo Amore. Egli è sempre lì, fedele, pronto al perdono, innamorato di noi, disposto a tutto pur di renderci veramente felici. E la cosa più straordinaria sta nel fatto che normalmente quando noi pensiamo l’amore lo pensiamo come un sentimento. Quando è Dio ad amare allora l’amore non è più un sentimento, ma è Qualcuno, è un fatto, è Gesù. E questa persona, questo fatto/amore, continua a manifestarsi come tale attraverso lo Spirito Santo.

    https://m.facebook.com/story.php?sto...00064739378896
    Modalità moderatore on:
    Come tu stesso hai asserito poco fa, non siamo in religione. Quindi evita di tirare in ballo Dio per l'ennesima volta. Non tutti siamo credenti, rispetta chi non lo è o chi crede in cose diverse da te. HAi sto vizio che inizia ad essere piuttosto fastidioso. O la smetti di tirare in ballo Dio o inizio a cancellare tutti i tuoi commenti in cui ne fai cenno al di fuori di religioni. Hai quella sezione per scatenarti con le lezioni di catechismo. Lasciane fuori il resto del forum, grazie.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #102

    Innanzitutto:
    Per RZSM (Roscia Zorrona Super Mod)


    ....ma....
    prerogativa del giullare (di corte o di forum) é quella di giullareggiare in maniera irriverente e provocatoria, quindi, mi permetto...
    Forte della mia esperienza come "Professionista dell'OT", spezzo una lancia pro-Cono.
    Andare OT, sia svanverando in maniera demenzialmente demente, che savonaroleggiare biblicamente e patristicamente fa si che le discussioni (mi riferisco alle "serie"), finiscano....in femmina di bovino, generalmente lattiera o fattrice di futuri manzi alimentari vegani (nutriti solo con vegetali). La conseguenza é che i temi non vengono sviluppati adeguatamente, non ci si esprime...insomma, il forum perde un po' il suo ruolo principale: il dibattito piuttosto che il cazzeggio.
    Quindi, che la gestione degli OT venga "indurita" é sacrosanto. Eccezzzzzione per i miei, beninteso
    Considerare, pero', ogni "riferimento" (in senso lato) ad aspetti "religiosi" (anche qui, in senso lato) come OT, mi sembra riduttivo e, diciamolo, un po' "pericoloso"....con un vago fetore (si, fetore) di "Politicamente corretto".( Perché il termine "forte"? Perché l'ipocrisia mi sta sul piloro. ). Caricaturando...in una discussione un riferimento , con citazione, di Platone....o Marx...o Einstein puo' andare e di Agostino da Ippona, o Paolo di Tarso, o Papa Pincopallo Radiceditre, no?
    Conclusione: ripeto che le regole sugli OT siano di stretta applicazione (salvo che per il giullare istituzionale ), é sacrosanto...ooops....indiscutibile e doveroso. Che ci sia ferrea censura su ogni riferimento alla "religione papista"....anche no.
    L'ho detta.
    Poi, nei luoghi adatti, leciti e legggggittimi, continuero' ad accapigliarmi con fra' Cono da Empoli....all'ultima oliva (saclà)


    Si, si: sto facendo i bagagli
    Ultima modifica di restodelcarlino; 19-04-2023 alle 13:41 Motivo: grammatica e sintassi

  13. #103
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,961
    Dark in versione Rossa Crudelia
    Fa venire voglia pure a me di essere irreprensibile!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #104
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,169
    Dark, scusa, mi deludi.
    La cosa grave è che mi ha detto che ci sono spiragli per me.
    Quindi presto spirerò.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #105
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,515
    Ahahahahaha no, sai bene che non è questo il tuo problema né, tantomeno, entrare in convento....
    Lasciare uno spazio significa accettarti per quello che sei, Bauxite: una Persona! Unica, singolare, preziosa e, si, amata. Profondamente! Non sono certo i tratti somatici e le particolarità fisiche che fanno una Persona. L'essenza.... l'ESSERE di un Uomo e di una Donna sta altrove. Se non ti ami te per prima, come potranno farlo gli altri?
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato