Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Se non vedo non credo.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #25
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Cristo già possiede l'opera di salvezza, da solo, infatti la parola Cristo significa Messia per gli ebrei e salvatore per i cristiani.
    Siamo noi che non possediamo nulla e non abbiamo molto da essere contenti di come i governanti del cosiddetto "Mondo", come lo chiamava Gesù quando disse ai suoi discepoli di averlo vinto invitandoci a farlo anche noi, governino bene. Questa è l'opera principale in cui Gesù ha dato il massimo: non essere di questo mondo per esserlo in quell'altro, ma non un altro mondo a caso ma quello preparato per Lui da Dio padre suo, come ha detto al brigante pentito vicino a lui, prima di morire.
    Quindi l'opera di salvezza è l'insegnamento di Gesù, che più che lettera per lettera, come si legge nei Vangeli, deve essere interpretato pensiero per pensiero ed interpolato con la nostra esperienza vissuta e da vivere, altrimenti l'opera di Gesù è vana. Se la mia personalità lo soffoca non credo che Gesù sia molto contento nel tenerci compagnia.In un mondo statico megluio di "perfetto" non c'è niente perché è assoluto, di più non c'è.
    Consolati Rachele, non sarai mai superata, il massimo è la perfezione, infatti è un attributo divino.
    Ultima modifica di crepuscolo; 24-04-2023 alle 11:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato