Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Se non vedo non credo.

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    Crepuscolo abbi pazienza, mi sembra fuori luogo, per l'ennesima volta, fare l'offeso quando è ovvio che il tuo discorso è il solito sproloquio incomprensibile.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    visto che sei tu che tiri in s-ballo Dio:
    e dove l'avrei fatto?
    Ti prego copincollare la mia "tirata-in-ballo", avendo io chiaramente scritto: "Non parlo degli aspetti teologici o di fede, che non metto in discussione."
    Non potendo augurarti buona domenica da Heraklion, lo faccio da Anderlecht. Si, svantaggio di non essere cret...ese.

  3. #18
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Crepuscolo abbi pazienza, mi sembra fuori luogo, per l'ennesima volta, fare l'offeso quando è ovvio che il tuo discorso è il solito sproloquio incomprensibile.
    Scusa, Vega, io ho capito benissimo quello che ho detto, anzi l'avevo capito anche prima, ma se Rdc non ha capito un ragionamento così semplice, che cosa faresti tu?
    Probabilmente tu scherzeresti come spesso facciamo noi, inviando le faccine allegre quando c'è da ridere.

  4. #19
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Crep, mi tiri in causa, ma devo risponderti che del tuo discorso non ho capito nulla. Scusa: so' de coccio, é noto.
    Vedi sotto.

  5. #20
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    e dove l'avrei fatto?
    Ti prego copincollare la mia "tirata-in-ballo", avendo io chiaramente scritto: "Non parlo degli aspetti teologici o di fede, che non metto in discussione."
    Non potendo augurarti buona domenica da Heraklion, lo faccio da Anderlecht. Si, svantaggio di non essere cret...ese.
    Credevo avessi parlato di FEDE.

  6. #21
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza Messaggio
    Direi di sì e aggiungo che chi crede in Cristo risorto e nella sua opera di salvezza è spiritualmente risorto in questa vita e potenzialmente risorto nella vita futura nel Regno dei Cieli con la stessa modalità di corpo risorto di Gesù.
    *****

    Perfetto.
    amate i vostri nemici

  7. #22
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Cristo già possiede l'opera di salvezza, da solo, infatti la parola Cristo significa Messia per gli ebrei e salvatore per i cristiani.
    Siamo noi che non possediamo nulla e non abbiamo molto da essere contenti di come i governanti del cosiddetto "Mondo", come lo chiamava Gesù quando disse ai suoi discepoli di averlo vinto invitandoci a farlo anche noi, governino bene. Questa è l'opera principale in cui Gesù ha dato il massimo: non essere di questo mondo per esserlo in quell'altro, ma non un altro mondo a caso ma quello preparato per Lui da Dio padre suo, come ha detto al brigante pentito vicino a lui, prima di morire.
    Quindi l'opera di salvezza è l'insegnamento di Gesù, che più che lettera per lettera, come si legge nei Vangeli, deve essere interpretato pensiero per pensiero ed interpolato con la nostra esperienza vissuta e da vivere, altrimenti l'opera di Gesù è vana. Se la mia personalità lo soffoca non credo che Gesù sia molto contento nel tenerci compagnia.In un mondo statico megluio di "perfetto" non c'è niente perché è assoluto, di più non c'è.
    Consolati Rachele, non sarai mai superata, il massimo è la perfezione, infatti è un attributo divino.
    Ultima modifica di crepuscolo; 24-04-2023 alle 11:06

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Scusa, Vega, io ho capito benissimo quello che ho detto, anzi l'avevo capito anche prima, ma se Rdc non ha capito un ragionamento così semplice, che cosa faresti tu?
    Probabilmente tu scherzeresti come spesso facciamo noi, inviando le faccine allegre quando c'è da ridere.
    Sicuro di averlo capito cosa hai scritto?

    Lo sproloquio resta sproloquio, abbi pazienza.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #24
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Credevo avessi parlato di FEDE.
    Pur essendo peccatorissimo*, ho lanciato le mie pietre solo e soltanto sulla "maniera di comunicare", evitando qualsiasi riferimento/giudizio o altro al "tema della discussione".
    Peccatorissimo *: in quanto sono stato, evidentemente, incomprensibile anche io. Ed insisto ad esserlo.


    (* = Il riferimento é alla frase "Chi é senza peccato, scagli la prima pietra)

  10. #25
    Citazione Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza Messaggio
    Direi di sì e aggiungo che chi crede in Cristo risorto e nella sua opera di salvezza è spiritualmente risorto in questa vita e potenzialmente risorto nella vita futura nel Regno dei Cieli con la stessa modalità di corpo risorto di Gesù.
    Grazie!

  11. #26
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=Vega;1844976]Sicuro di averlo capito cosa hai scritto?

    Sproloquio per te perché non ci hai capito un ca..ro ppiiiifffffferoo....sveglia! e soprattutto smmmmmettila di grattarti la testa: le idee sono astratte..e cono lo può confermare

    Ps. Hai capito?
    Ultima modifica di crepuscolo; 24-04-2023 alle 17:30

  12. #27
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Pur essendo peccatorissimo*,
    Evidentemente hai una coscienza che sa distinguere; è chi non l'ha che, automaticamente, crede solo in se stesso senza indagare perché egli sia così fatto, e non indagare da parte dell'interessato può portare lui e chi gli e vicino nel regno delle illusioni, che, come insegna il buon Collodi, porta solo all'asineria, come successe a Pinocchio ed al suo amico di sventura.
    Ultima modifica di crepuscolo; 24-04-2023 alle 17:48

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    [QUOTE=crepuscolo;1845049]
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Sicuro di averlo capito cosa hai scritto?

    Sproloquio per te perché non ci hai capito un ca..ro ppiiiifffffferoo....sveglia! e soprattutto smmmmmettila di grattarti la testa: le idee sono astratte..e cono lo può confermare

    Ps. Hai capito?
    Ma guarda che sei ancora qui a tergiversare e non hai fatto lo "spiegone" a nessuno del tuo post.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #29
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Evidentemente hai una coscienza che sa distinguere; è chi non l'ha che, automaticamente, crede solo in se stesso senza indagare perché egli sia così fatto, e non indagare da parte dell'interessato può portare lui e chi gli e vicino nel regno delle illusioni, che, come insegna il buon Collodi, porta solo all'asineria, come successe a Pinocchio ed al suo amico di sventura.
    Devo prenderlo come un complimento?

    Comunque sia, vabbé. E morta là.


  15. #30
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    [QUOTE=crepuscolo;1845049]
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Sicuro di averlo capito cosa hai scritto?

    Sproloquio per te perché non ci hai capito un ca..ro ppiiiifffffferoo....sveglia! e soprattutto smmmmmettila di grattarti la testa: le idee sono astratte..e cono lo può confermare

    Ps. Hai capito?
    Finché si ha qualcosa da grattare e quindi un prurito localizzato, è bene darsi sollievo.

    Se le idee sono astratte, le discussioni, quale che sia l'argomento, sono astratte.
    Eppure ci sono tanti modi per astrarre ed astrarsi.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato