Risultati da 1 a 15 di 145

Discussione: il lavoro dal punto di vista del credente.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Lo spiegavo ieri: "La cosa che cambia col peccato è il carattere difficile, penoso, fastidioso e alienante che può assumere il lavoro"
    Nell'impegno della custodia subentra il sudore.
    Nella missione della salvaguardia subentra la fatica.
    Tutto viene "partorito" con la lotta, con l'impegno....col dolore.
    Mi dici per favore che lavoro facevano Adamo ed Eva prima della cacciata sall'Eden?

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,658
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Mi dici per favore che lavoro facevano Adamo ed Eva prima della cacciata sall'Eden?
    Genesi 2,15 benedetto figliolo. Leggi Genesi 2,15

    "Dio pose l'Uomo nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse...."

    È la nostra MISSIONE, amici ed amiche: prenderci cura, attraverso il lavoro, della nostra Casa Comune e dei nostri Fratelli. Infatti, poco oltre, quando Caino cerca di occultare a Dio l'assassinio di Abele, gli dice "Sono forse il custode di mio fratello?"
    Si, si e poi ancora si, Crepuscolo e Vega. E tutti quanti voi che leggete: Dio ci chiama a custodire e a prenderci cura degli Altri, del nostro Prossimo. Come del Bene più prezioso! Se viviamo solo per noi stessi, considerando gli Altri solo come nemici, non avremo parte con Dio.
    Se sfruttiamo e vessiamo la terra in modo proditorio ed ingiusto, non avremo parte con Dio.
    amate i vostri nemici

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza Messaggio
    Non so cosa si intenda per missione nel lavoro
    La risposta di un competente

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio

    È la nostra MISSIONE, amici ed amiche: prenderci cura, attraverso il lavoro, della nostra Casa Comune e dei nostri Fratelli

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,843
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Genesi 2,15 benedetto figliolo. Leggi Genesi 2,15

    "Dio pose l'Uomo nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse...."

    È la nostra MISSIONE, amici ed amiche: prenderci cura, attraverso il lavoro, della nostra Casa Comune e dei nostri Fratelli. Infatti, poco oltre, quando Caino cerca di occultare a Dio l'assassinio di Abele, gli dice "Sono forse il custode di mio fratello?"
    Si, si e poi ancora si, Crepuscolo e Vega. E tutti quanti voi che leggete: Dio ci chiama a custodire e a prenderci cura degli Altri, del nostro Prossimo. Come del Bene più prezioso! Se viviamo solo per noi stessi, considerando gli Altri solo come nemici, non avremo parte con Dio.
    Se sfruttiamo e vessiamo la terra in modo proditorio ed ingiusto, non avremo parte con Dio.
    Io rifletterei su quanto tu strumentalizzi tutto questo bene di cui ti riempi la bocca e tutti queste cure ed aiuti all'altro, per te.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato