Io ho detto un'altra cosa, a quanto strumentalizzi tu l'amore, il bene, l'aiuto agli altri.
Io ho detto un'altra cosa, a quanto strumentalizzi tu l'amore, il bene, l'aiuto agli altri.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
C'è una cosa che mi piace dei protestanti....
e cioè la loro convinzione che Dio li ha messi al mondo per essere persone attive, specie da un punto di vista lavorativo. Guadagnare denaro non è una colpa, anzi...
è il fulcro della loro religione... il modo migliore di ringraziare Dio per l'opportunità di essere stati messi al mondo.
E poi mi piace il fatto che non concepiscono il persone, l'assoluzione dei peccati... tutte scorciatoie che ti stimolano a peccare nuovamente... tanto... bastano un paio di preghiere...
No, troppo comodo. Sarai giudicato per ciò che hai fatto... senza sconti, raccomandazioni e indulgenze... mah!!!!![]()
Bambol utente of the decade
Guarda ciò che sta accadendo in Emilia Romagna: alla gara di solidarietà che si è messa in moto, al lavoro disinteressato, volontario e gratuito di migliaia di persone per aiutare chi ha bisogno: chi glielo fa fare? Cosa si è mosso dentro di loro? Quando si parla di etica del lavoro, si fa appello alla parte più nobile e bella dell'Uomo.
amate i vostri nemici
Ma io non mi riferisco agli altri. Inutile che sgami.
Le due cose sono collegate: siamo chiamati ad essere custodi del Mondo e custodi degli Altri. A prenderci cura della Terra e del nostro Prossimo.
amate i vostri nemici
E va bene, questo è il mesaggio veicolato ed indipendentemente dalla religone, gli altri si aiutano erciprocamente. L'uso strumentale del riemporsi la bocca di bene e altrusimo è un'altra cosa.
A Cono magari gli possiamo rimproverare una certa insistenza nei suoi appelli e nella ripetizione delle stesse cose.
Che sia colpa degli ambienalisti ed ecologisti mah...qui le cose sono un pò più complesse, dalle possibile mancate manutenzioni al territorio e agli alvei di fiumi e torrenti, al fatto che siamo in una pianura alluvionale, all'acqua che è venuta giù e alla conformazione del territorio dove c'è anche l'appennino e ha fatto da barriera, al perdurare di una bassa pressione.
Siccome ci parli sempre come se fossimo dei poveri esseri inconsapevoli ed insisti sempre a ripetere le stesse cose, praticamente gridi "al lupo, al lupo", senza portare nulla di costruttivo, tutto questo è per fare il bene o per te stesso, per far vedere che ti applichi nella missione?