Risultati da 1 a 15 di 145

Discussione: il lavoro dal punto di vista del credente.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ti riposto quello che avevi scritto tu:



    Vorrei capire i discorsi sull'apocalisse, Nerone, che collegamenti dovrei fare, se tu avevi scritto questo, già di per sè non proprio chiaro come sempre.
    Parli di mentalità e ricatti del mondo e di sperimentare una libertà che, mi pare di capire, sia simile a quella di Gesù.

    Ti rchiedo, liberi da cosa? Dalla moda, dagli usi, dal modo di pensare...?

    Per quanto mi riguarda, sembrate lo stesso schiavi di qualcosa, ed è la religione.
    Per adesso finisco qui il mio dialogo con te perché non trovo il senso a continuare così su questa linea di incomprensione.
    La religione è limitata al rito, per di più di attesa, visto che Dio non regna ancora sulla terra, è uno stare insieme per non saper star soli: la persona religiosa, come dissi già, è relegata a qualcosa o qualcuno, invece io sostengo che per incontrare Dio bisogna essere completamente liberi e riconoscenti, riconoscente come non lo è stato, per tornare all'esempio dell'idea di lavoro espressa nel vangelo, il lavoratore venale che vedeva e continua a vedere il lavoro solo in funzione del soldo, e quindi è pure invidioso della bontà del proprietario della vigna di dare a tutti uguale salario ( si parla di vigna perché allora per gli ebrei il vino recava gioia e la gioia conduceva a Dio come successe alle nozze di Cana).
    Ultima modifica di crepuscolo; 16-05-2023 alle 17:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato