Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Turismo di ieri e turismo di massa

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Cerco di tenermi sempre alla larga dal turismo di massa.
    Parto fuori stagione, lontano dai periodi in cui i vacanzieri affollano le località turistiche.
    Se sono costretta a partire in agosto, scelgo località che normalmente il turismo snobba. Mi piace scoprire, con un turismo che sia immersivo rispetto al luogo in cui mi trovo. Girare musei e monumenti è la cosa che mi interessa di meno: a me piace mettermi in strada, mischiarmi tra la gente del posto, scoprire i locali che solo i residenti conoscono, cercare scorci nuovi.
    Essendo fotografa, poi, solitamente guardo il mondo che visito attraverso la lente dell'obiettivo, spesso a caccia di spunti innovativi ed originali.
    Il mio turismo preferito è quello "on the road": in auto da un luogo sperduto ad un altro, e poi a piedi per visitare più nel dettaglio le località che mi interessano.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Io prenoto tutto da sola: volo aereo, b&b o albergo, transfer, ecc.: non mi sono mai rivolta ad un'agenzia di viaggi. Sono una turista fai da te.
    Io uguale: mai messo piede in un'agenzia di viaggi, se non per cose di lavoro.
    Mi piace costruirmi da sola i miei viaggi, proprio perché voglio uscire dai tradizionali itinerari turistici già battuti da tutti. Prima di partire mi studio le cartine, mi leggo la storia, mi informo sulle località. E' l'unico modo di muovermi che sento mio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #18
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io uguale: mai messo piede in un'agenzia di viaggi, se non per cose di lavoro.
    Mi piace costruirmi da sola i miei viaggi, proprio perché voglio uscire dai tradizionali itinerari turistici già battuti da tutti. Prima di partire mi studio le cartine, mi leggo la storia, mi informo sulle località. E' l'unico modo di muovermi che sento mio.
    In effetti, l'organizzazione del viaggio fa già parte del viaggio stesso, è un modo di pregustarlo.

  4. #19
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857

  5. #20
    Turismo di massa di domani

    migranti-ambientali.jpg

  6. #21
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Turismo di massa di domani

    migranti-ambientali.jpg
    Mi pare che questo "turismo" esista già oggi ... ma non vorrei intavolare il discorso sull'immigrazione qui.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato