Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Come fareste voi? 🤔

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423

    Come fareste voi? 🤔

    Salve a tutti gli utenti di questa sezione, mi pare che scrivo qua per la prima volta...
    ...ordunque, mi si sta per rompere anche la seconda cerniera del bauletto, e devo intervenire prima di perdere il coperchio per strada come già successo in passato...
    ...premetto che è roba vecchia e che il risultato estetico m'interessa poco, mi basterà solo che alla fine funzioni e se possibile che non ci vada acqua dentro quando piove
    ...il primo quesito è come spessorare la differenza tra bauletto e coperchio (1 centimetro scarso?) La mia idea è di usare barrette di plexi, sempreché non abbiate idee migliori da propormi
    ...altro quesito, come fissare il tutto? Pensavo provvisoriamente con delle viti autofilettanti, e qualora in futuro le vibrazioni dovessero scardinarle mettere viti passanti con bullone, ma forse (e spero) troverò un altro bauletto d'occasione prima
    ...e buon pranzo belli, vi allego una foto del disastro imminente


    IMG_20230517_132431.jpg
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Il vecchio sistema del fil di ferro: 4 fori con una punta da 4 , 5 max (2 fori per ogni cerniera: alto basso) quindi, fil di ferro che faccia la funzione della cerniera. un qualunque materiale plasrico indurente per la tenuta dei fori.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,293
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Salve a tutti gli utenti di questa sezione, mi pare che scrivo qua per la prima volta...
    ...ordunque, mi si sta per rompere anche la seconda cerniera del bauletto, e devo intervenire prima di perdere il coperchio per strada come già successo in passato...
    ...premetto che è roba vecchia e che il risultato estetico m'interessa poco, mi basterà solo che alla fine funzioni e se possibile che non ci vada acqua dentro quando piove
    ...il primo quesito è come spessorare la differenza tra bauletto e coperchio (1 centimetro scarso?) La mia idea è di usare barrette di plexi, sempreché non abbiate idee migliori da propormi
    ...altro quesito, come fissare il tutto? Pensavo provvisoriamente con delle viti autofilettanti, e qualora in futuro le vibrazioni dovessero scardinarle mettere viti passanti con bullone, ma forse (e spero) troverò un altro bauletto d'occasione prima
    ...e buon pranzo belli, vi allego una foto del disastro imminente


    IMG_20230517_132431.jpg

    Per lo spessore meglio delle guaine morbide , tipo gomma paraspifferi Immagine 2023-05-17 143744.jpg che attaccherei con una buona colla, meglio quella a caldo, per fissare il bauletto (se davvero pensi che sia una cosa transitoria) buone fascette da elettricista che terrai sempre nel bauletto in caso se ne rompesse una

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Il vecchio sistema del fil di ferro: 4 fori con una punta da 4 , 5 max (2 fori per ogni cerniera: alto basso) quindi, fil di ferro che faccia la funzione della cerniera. un qualunque materiale plasrico indurente per la tenuta dei fori.
    Quindi se ho capito bene fil di ferro al posto delle cerniere a libro? Dici che col silicone tenga l'acqua? Temo che a suon di apri e chiudi il silicone si logori...

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Per lo spessore meglio delle guaine morbide , tipo gomma paraspifferi Immagine 2023-05-17 143744.jpg che attaccherei con una buona colla, meglio quella a caldo, per fissare il bauletto (se davvero pensi che sia una cosa transitoria) buone fascette da elettricista che terrai sempre nel bauletto in caso se ne rompesse una
    Quelle guaine resistono alle intemperie senza marcire?
    ...lavoro provvisorio ma non troppo, diciamo che alla revisione potrei anche presentarmi senza bauletto però per trovarne un altro d'occasione vorrei fare con calma

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Per intanto grazie raga...
    ...se dovesse cedere anche l'ultima cerniera ho già pronto un elastico con i ganci da portapacchi come soluzione tampone
    ...e se per caso trovassi una definitiva durevole in cantina ho ancora una bomboletta di nero

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato