Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Surplus [ovvero quando lo shopping ci sfugge di mano... 😱]

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,705

    Surplus [ovvero quando lo shopping ci sfugge di mano... 😱]

    ...capita a tutti penso di fare acquisti impulsivi, vuoi perché vediamo in vetrina qualcosa che ci piace, vuoi perché ci sono i saldi od il black friday, oppure anche per gratificarci e/o stimolarci nello sport
    ...va a finire che ci si ritrova l'armadio pieno dei capi preferiti anche perché non si ha il coraggio di portare alla caritas i più vecchi giacché ancora in buono stato
    ...me ne sono accorto ieri quando ho visto che tra costumi da bagno e calzoncini da danza (ma alcuni sono interscambiabili) ho ben 10 paia di minishorts elasticizzati, al netto degli altri costumi da bagno tipo bermuda o di altri pantaloncini corti sportivi od eleganti
    ...sta storia ha iniziato circa 12 anni fa quando facevo il pavone a ginnastica tonificante con l'acquisto del primo paio di marca, pagato pure salato in negozio di danza specializzato, allora usavo ancora i costumi da bagno tipo slip, e poi pian piano......
    ...ed ora la parola a voi, se vedrò che non sarò solo magari vi racconterò ancora qualcosa
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Io tendenzialmente sono molto prudente con gli acquisti, ma in effetti ho anch'io in armadio alcuni vestiti che ho preso e che poi non ho mai usato.
    C'è anche un acquisto recente che penso non metterò. Un vestitino color senape. Mi piace molto come è fatto, ma il colore... brrr. O lo tingo con la coloreria o non so...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,705
    Oh finalmente qualcuna che mi fa compagnia...
    ...ma gli altri forumini sono tutti oculati nello shopping che non scrivono?
    ...sai che anni fa avevo anch'io un paio di salopette corte color senape che abbinavo spesso ad una maglietta rosso vivo, colori vivaci in perfetto stile eighties
    ...ed adesso sempre a proposito di capi in abbondanza ho anche un vasto campionario di magliette colorate prese all'ingrosso per danza, cmq.in genere cerco di usare a rotazione tutto quello che ho

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Altro acquisto che penso non userò mai, a meno che non mi capiti una qualche serata particolarmente elegante, è un abito rosso, con una scollatura pazzesca (roba che non ci puoi mettere sotto il reggiseno), molto fasciante, sopra il ginocchio. Molto, molto, molto appariscente. Troppo, per come sono fatta io.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,705
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Altro acquisto che penso non userò mai, a meno che non mi capiti una qualche serata particolarmente elegante, è un abito rosso, con una scollatura pazzesca (roba che non ci puoi mettere sotto il reggiseno), molto fasciante, sopra il ginocchio. Molto, molto, molto appariscente. Troppo, per come sono fatta io.
    E lo dici così? Ora vogliamo la foto...
    ...io invece temo che userò molto poco il nuovo costume da danza, causa pignoleria improvvisa sul nostro outfit da parte della maestra altezzosa
    ...ah ma se mi girano mollo il suo corso e mi cerco qualcos'altro, magari come comparsa in qualche corpo di ballo amatoriale
    ...al solito senza minacce o casini vari, lo faccio in silenzio e basta, come nel mio stile

  6. #6
    Io non ho memoria sei capi acquistati e ciò è terribile perchè ci sono dei capi che mi piacciono particolarmente, mi riferisco a pullover e cardigan e spessimo ho acquistato, nel tempo, fino a 4 capi uguali......., un classico? Il cardigan amaranto e quello blue navy, ne ho 3 e 3, di cui 2 e 2 di puro cachemir.
    A Londra c'è un negozio Scotch hause che vende i classici pullover con i rombi nella parte anteriore, li ne ho comprati 4, ma almeno sono tutti diversi, uno fondo blu con rombi blu e rossi, uno fondo beige con rombi marrone e crema, uno fondo verde con rombi rossi e verdi ilquarto fondo crema con rombi neri e marroni

    Per altri capi, è normale comprarne più uguali, ad esempio le calze, i boxer, le camice etc.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  7. #7
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,913
    Ale, nei giorni scorsi non avevo visto il 3d!
    Adesso sono sveglia per via del ciclo, mi ha svrgliata il mal di pancia
    Scrivo il post e spero di riaddormentarmi
    Acquisti compulsivi quasi mai, a parte canotte e leggings per gli allenamenti
    A mia discolpa, posso farmi “la mia ragione”
    Avevo un’amica che lavorava nel negozio “dei leggings” che aveva la possibilita’ di farmi fare lo sconto del 60% su tutto quello che c’era in negozio e il 30% sui capi scontati, sempre presenti in negozio
    Siccome io indosso prevalentemente il blu, ho puntato soprattutto su capi blu
    Poi io quella tipologia di leggings li uso quotidianamente, per cui ne faccio un uso costante
    Le canotte le indosso in colori prevalentemente scuri ed anche li’ ho dato
    Adesso la mia amica ha cambiato lavoro, infatti adesso con i leggings mi sono fermata
    Cmq in genero acquisto quello che mi serve, dopo attenta valutazione e quasi sempre con i saldi
    Ultima modifica di efua; 17-06-2023 alle 03:53
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #8
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,705
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Io non ho memoria sei capi acquistati e ciò è terribile perchè ci sono dei capi che mi piacciono particolarmente, mi riferisco a pullover e cardigan e spessimo ho acquistato, nel tempo, fino a 4 capi uguali......., un classico? Il cardigan amaranto e quello blue navy, ne ho 3 e 3, di cui 2 e 2 di puro cachemir.
    A Londra c'è un negozio Scotch hause che vende i classici pullover con i rombi nella parte anteriore, li ne ho comprati 4, ma almeno sono tutti diversi, uno fondo blu con rombi blu e rossi, uno fondo beige con rombi marrone e crema, uno fondo verde con rombi rossi e verdi ilquarto fondo crema con rombi neri e marroni

    Per altri capi, è normale comprarne più uguali, ad esempio le calze, i boxer, le camice etc.
    Ciao Arecata, vedo che tu butti più sul classico e cmq.non sfuggì alle tentazioni...
    ...io di classico ho ben poco, solo un paio di camicie che non uso praticamente mai anche perché, non stirando faccio più bella figura senza

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,705
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ale, nei giorni scorsi non avevo visto il 3d!
    Adesso sono sveglia per via del ciclo, mi ha svrgliata il mal di pancia
    Scrivo il post e spero di riaddormentarmi
    Acquisti compulsivi quasi mai, a parte canotte e leggings per gli allenamenti
    A mia discolpa, posso farmi “la mia ragione”
    Avevo un’amica che lavorava nel negozio “dei leggings” che aveva la possibilita’ di farmi fare lo sconto del 60% su tutto quello che c’era in negozio e il 30% sui capi scontati, sempre presenti in negozio
    Siccome io indosso prevalentemente il blu, ho puntato soprattutto su capi blu
    Poi io quella tipologia di leggings li uso quotidianamente, per cui ne faccio un uso costante
    Le canotte le indosso in colori prevalentemente scuri ed anche li’ ho dato
    Adesso la mia amica ha cambiato lavoro, infatti adesso con i leggings mi sono fermata
    Cmq in genero acquisto quello che mi serve, dopo attenta valutazione e quasi sempre con i saldi
    Eh lo so, sconti e saldi sono micidiali per le buone intenzioni...
    ...l'anno scorso ho preso tre paia di minishorts, uno bianco uno nero ed uno blu tutti in una volta in un negozio che li vendeva a 5 euro scarsi l'uno, che sono andati ad aggiungersi agli altri che avevo
    ...e poco dopo il campionario di magliette colorate per danza che sembrano pure di buona qualità in quanto a comfort e resistenza ai lavaggi, tramite l'associazione ne ho prese prima 3 a 10 euro, e poi altre due pagate circa in proporzione, anche queste sono andate ad affiancare le altre e qua potrei farci tranquillamente l'arcobaleno
    ...altri capi_sfizio tipo i pantaloni bianchi ne ho in quantità ragionevoli, cmq.cerco di usare un pò tutto a rotazione

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,326
    C'è un nuovo sito di vendite on line, non so se vi è capitato di vedere la pubblicità. Ci sono una sacco di cose carine a poco... io sto resistendo alla tentazione di comprare la sparachiodi a nastro, è dura ma devo resistere

  11. #11
    Ale, probabilmente non sai o ti sfugge la mia età anagrafica: sono 81 anni vissuti sempre con abbigliamento classico, i capi entrati extra classico sono i jeans (nel 1956, i miei primi Levis ed um amico di mio padre ci tenne ad informarlo che vestivo come un teddy boy, era l'epoca di cui parla Susanna Agnelli nel suo "Vestivamo alla marinara"), successivamente sono entrate felpe, t-shirt e basta.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,705
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    C'è un nuovo sito di vendite on line, non so se vi è capitato di vedere la pubblicità. Ci sono una sacco di cose carine a poco... io sto resistendo alla tentazione di comprare la sparachiodi a nastro, è dura ma devo resistere
    Io ne avevo una (cioè l'aveva la ditta dove lavoravo) ad aria compressa, una figata pazzesca per certi lavori di falegnameria leggera e grossolana...
    ...se costruisci casse di legno in serie te la consiglio
    ...il sito che parli cmq.non lo conosco, sono totalmente negato per gli acquisti online

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,705
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Ale, probabilmente non sai o ti sfugge la mia età anagrafica: sono 81 anni vissuti sempre con abbigliamento classico, i capi entrati extra classico sono i jeans (nel 1956, i miei primi Levis ed um amico di mio padre ci tenne ad informarlo che vestivo come un teddy boy, era l'epoca di cui parla Susanna Agnelli nel suo "Vestivamo alla marinara"), successivamente sono entrate felpe, t-shirt e basta.
    Si la sapevo, perciò ho cercato di immaginare il mio vecchio (che ha qualche anno più di te) quand'era......giovane...
    ...l'epoca era quella dei primi seventies, ed in effetti da quel che mi ricordo i trentenni come lui e noi bambini vestivamo abbastanza classico, diciamo che sembravamo fatti con lo stampino
    ...solo i "ragazzi grandi" (quelli che consideravo tali e cioè i ventenni e dintorni) seguivano la moda di allora, pantaloni a zampa, stivali con la zeppa e camicie xxl
    ...quelli della mia generazione invece hanno cominciato a scatenarsi appena nei primissimi eighties, in seconda media (1981) infatti hanno cominciato ad apparire quegli orribili pantaloni fatti al contrario, cioè larghi sopra e stretti sotto
    ...diciamo che nel male, io che dovevo conservare gli standard del classico almeno non provavo invidia
    ...e poi vabbè l'ho già raccontato più volte, verso metà anni 80 il biennio, il bisogno di adattarsi al branco, la moda fighissima di quel periodo, e finalmente a metà eighties ho cominciato a lavorare così non ho più avuto limitazioni in tal senso
    ...tanto mi aveva entusiasmato quel periodo che ancora oggi quando ne ho l'occasione mi vesto praticamente uguale

  14. #14
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Io faccio spesso acquisti poco oculati, non tanto di vestiti (certo, conservo anch’io capi che non ho mai indossato) quanto di scarpe: ho i piedi delicatissimi, ed anche se in negozio (impensabile per me comprarle su internet) le provo e le riprovo, poi va a finire che già la prima volta mi creano qualche vescica, oppure mi stanno strette, oppure molto più spesso larghe…
    Per me è difficilissimo comprarle, perché alla fine c’è sempre qualcosa che non va.
    A casa ho una collezione incredibile di scarpe praticamente nuove che non userò mai.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Non mi faccio prendere da acquisti impulsivi o....compulsivi, ho sempre pensato e ripensato prima di acquistare un qualunque capo di abbigliamento, tranne un periodo in cui mi era lasciata "affascinare" da sconti da utilizzare sul prossimo acquisto che poi significa correre sempre dietro all' acquisto credendo di risparmiare, ma in realtà è un' operazione di marketing che spinge ad acquistare continuamente, fine non mi acchiappano più.
    Capi di abbigliamento acquistati e mai usati non ne ho, magari usati solo una volta sì, tipo abiti acquistati per cerimonie e usati solo una volta restano lì nell' armadio non essendoci ulteriori occasioni di uscite e serate, cene e quant'altro dato che quotidianamente preferisco un abbigliamento comodo e sportivo. Idem per le scarpe, classiche o con tacco sono lì ferme in attesa di occasioni che mai ci saranno preferendo calzature comode sportive e d' estate sandali, quelli sì ma ciò che compro estivo uso.
    Idem costumi da bagno non colleziono costumi e non compro ogni stagione per sfizio ma solo quando si usurano.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato