Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Surplus [ovvero quando lo shopping ci sfugge di mano... 😱]

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Io faccio spesso acquisti poco oculati, non tanto di vestiti (certo, conservo anch’io capi che non ho mai indossato) quanto di scarpe: ho i piedi delicatissimi, ed anche se in negozio (impensabile per me comprarle su internet) le provo e le riprovo, poi va a finire che già la prima volta mi creano qualche vescica, oppure mi stanno strette, oppure molto più spesso larghe…
    Per me è difficilissimo comprarle, perché alla fine c’è sempre qualcosa che non va.
    A casa ho una collezione incredibile di scarpe praticamente nuove che non userò mai.
    Dev'essere un bel problema...
    ...io al contrario mi adatto a tutto o quasi, tipo fante dell'esercito napoleonico
    ...cmq.se ti può consolare anch'io ho una ventina di paia di scarpe, forse un pò troppi per essere un uomo, cmq.sempre per via del fatto che mi dispiace eliminare quello che è ancora in buono stato

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non mi faccio prendere da acquisti impulsivi o....compulsivi, ho sempre pensato e ripensato prima di acquistare un qualunque capo di abbigliamento, tranne un periodo in cui mi era lasciata "affascinare" da sconti da utilizzare sul prossimo acquisto che poi significa correre sempre dietro all' acquisto credendo di risparmiare, ma in realtà è un' operazione di marketing che spinge ad acquistare continuamente, fine non mi acchiappano più.
    Capi di abbigliamento acquistati e mai usati non ne ho, magari usati solo una volta sì, tipo abiti acquistati per cerimonie e usati solo una volta restano lì nell' armadio non essendoci ulteriori occasioni di uscite e serate, cene e quant'altro dato che quotidianamente preferisco un abbigliamento comodo e sportivo. Idem per le scarpe, classiche o con tacco sono lì ferme in attesa di occasioni che mai ci saranno preferendo calzature comode sportive e d' estate sandali, quelli sì ma ciò che compro estivo uso.
    Idem costumi da bagno non colleziono costumi e non compro ogni stagione per sfizio ma solo quando si usurano.
    Ma che brava la nostra Lady H, ci voleva qualcuno parsimonioso a darci il buon esempio...
    ...ora che mi ci fai pensare, a casa dei vecchi dovrei avere ancora un vestito elegante messo una sola volta che sono stato testimone di nozze, si parla di quasi 26 anni fa
    ...stranamente i costumi da bagno li usuro pochissimo, forse perché fino ad un paio d'anni fa la maggior parte delle balneazioni che facevano erano naturiste
    ...cmq.come scritto su ne ho parecchi, per l'esattezza 5 specifici per il mare più alcuni shorts da danza che vanno bene quantomeno per prendere il sole se non proprio per andare in acqua

  3. #18
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Ieri sono stata in un centro commerciale con 288 negozi e ho comprato solo due pigiami per mia figlia
    Mi si deve fare un monumento
    In realta’ io preferisco i mercati
    Con un poco di gusto, ti vesti ovunque
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #19
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ieri sono stata in un centro commerciale con 288 negozi e ho comprato solo due pigiami per mia figlia
    Mi si deve fare un monumento
    In realta’ io preferisco i mercati
    Con un poco di gusto, ti vesti ovunque
    Uh ti racconto questa, io dai cinesi ho trovato la felpa rossa per danza esattamente quella che cercavo, e che in un negozio specializzato del centro non avevano, per dirne una...
    ...cinesi e Deca sono i luoghi dove per lo più mi rifornisco anche se le eccezioni non mancano, ad esempio le salopette corte color senape le avevo trovate presso una bancarella
    ...quando capita, diciamo una_due volte all'anno vado al Tiare di Villesse, un centro commerciale mica male per essere ubicato quassù in angolo, ma anche la quasi sempre non trovo niente di interessante [per i miei standard ]

  5. #20
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    In effetti è vero basta un poco di gusto e ci si può vestire con poco anche ad un matrimonio.


    Come una zia della sposa, qualche anno fa, che con la sua tuta pantalone lungo elegante bianco e nero, da negozietto cinese ( solo io forse sapevo perché visto identico al mare) con una giacchina coprispalla faceva molta più figura di me (pure zia della sposa) con abito tubino blu scuro e poncho incorporato floreale pagato almeno il triplo scelto dopo innumerevoli prove di abiti di varie forme, tessuti e colori ma niente che mi piacesse veramente.
    Basta un accessorio, la messa a misura giusta ed un capo bianco e nero fa sempre la sua bella figura sulla persona giusta che sa portarlo con un certo stile.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    In effetti è vero basta un poco di gusto e ci si può vestire con poco anche ad un matrimonio.


    Come una zia della sposa, qualche anno fa, che con la sua tuta pantalone lungo elegante bianco e nero, da negozietto cinese ( solo io forse sapevo perché visto identico al mare) con una giacchina coprispalla faceva molta più figura di me (pure zia della sposa) con abito tubino blu scuro e poncho incorporato floreale pagato almeno il triplo scelto dopo innumerevoli prove di abiti di varie forme, tessuti e colori ma niente che mi piacesse veramente.
    Basta un accessorio, la messa a misura giusta ed un capo bianco e nero fa sempre la sua bella figura sulla persona giusta che sa portarlo con un certo stile.
    Il bianco e nero vince sempre, lo sapevo io quando a danza ho riciclato la nostra vecchia uniforme ginnica delle medie...
    ...ehm, già che hai tirato fuori l'argomento vi confesso una cosa
    ...quel famoso vestito che ho messo una volta sola come testimone di nozze l'avevo comprato ad un prezzo non stracciato ma di più in un negozio di Campobasso famoso per le svendite
    ...100 mila lire 26 anni fa non erano tante per un vestito elegante completo, la mia bella figura l'ho fatta [almeno credo, ] solo un amico fidato quando gli ho rivelato il prezzo ha detto scherzosamente, ma è uno di quelli per vestire i morti
    ...adesso che ci penso, domani chiederò alla vecchia se è ancora la (se si ricorderà,) o se nel frattempo l'ha regalato a qualcuno ben sapendo che non l'avrei mai più messo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato