Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Berlusca

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ricordati la parabola della zizzania....
    Lasciamo a Dio il giudizio. Spesso nell'arte la Morte viene raffigurata con una falce in mano, poiché taglia tutti allo stesso livello: in quel momento Essa si fa'beffe del potere degli uomini, dei loro soldi, dei loro successi, delle loro menzogne, dei loro sotterfugi. Davanti a Dio conteranno altre cose.....
    Conogelato è vero che la morte con la sua falce taglia tutti allo stesso livello, però indipendentemente ciò che riguarda la dipartita di Silvio Berlusconi ci saranno i successori con tutte le varianti possibili sia in senso positivo sia negativo. Ogni innovazione è sottoposta a cambiamenti, è nella natura delle cose.

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ricordati la parabola della zizzania....
    Lasciamo a Dio il giudizio. Spesso nell'arte la Morte viene raffigurata con una falce in mano, poiché taglia tutti allo stesso livello: in quel momento Essa si fa'beffe del potere degli uomini, dei loro soldi, dei loro successi, delle loro menzogne, dei loro sotterfugi. Davanti a Dio conteranno altre cose.....

    Cono, una volta ogni tanto esci da te stesso.
    Lasciamo stare pippe e concezioni religiose, esiste semplicemente la morte come fatto naturale e poi io lo dicevo come modo di dire e come considerazione, che se ogni tanto qualcuno venisse tolto un po' prima, forse qualche danno sarebbe risparmiato.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #18
    Ieri ero troppo incazzato (per il lutto nazionale, incomprensibile per me), oggi vengo a curiosare nel Forum per leggere del cavaliere e vedo che Pazza ha aperto le danze. Avrei voluto darle un bacio sulla guancia. Mai, prima, mi sono trovato d'accordo con lei come in questo caso.
    Ho solo pochi capitoli che ricorderò per sempre, non solo io ma tutti gli italiani, per le nefaste conseguenze.
    Spesso citando Mussolini si sente dire :"Quando c'era lui, caro lei....", poi ci si informa, si studia il ventennio fascista, quello vissuto dall'Italia e dagli italiani e se si è onesti ci si domanda come sia stato possibile,
    Ecco ieri è morto Silvio Berlusconi per mantenere fede alla sua parola di eterno bugiardo, avendo affermato che sarebbe vissuto fino a 120 anni di età, ma di lui desidero ricordare : la Banca Rasini, la Edilnord, Milano 2 costruita su terreni non edificasbili, villa S.Martino sottratta all'orfana legittima ereditiera per 250 milioni di lire a rate, ottenendo subito dopo garanzia sufficiente a erogare un prestito di 7,3 miliardi di lire. Lo stalliere Vittorio Mangano, by-pass, con l'appoggio di Craxi delle leggi sull'editoria televisiva, l'immoralità dilagante non solo nei coastumi licenziosi, ma nella politica, nell'economia e tante altre cose.
    Tra dieci anni (minimo) io non ci sarò, ma i vostri figli si chiederanno come sia stato possibile il berlusconismo e l'inerzia del popolo.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  4. #19
    Ieri ero troppo incazzato (per il lutto nazionale, incomprensibile per me), oggi vengo a curiosare nel Forum per leggere del cavaliere e vedo che Pazza ha aperto le danze. Avrei voluto darle un bacio sulla guancia. Mai, prima, mi sono trovato d'accordo con lei come in questo caso.
    Ho solo pochi capitoli che ricorderò per sempre, non solo io ma tutti gli italiani, per le nefaste conseguenze.
    Spesso citando Mussolini si sente dire :"Quando c'era lui, caro lei....", poi ci si informa, si studia il ventennio fascista, quello vissuto dall'Italia e dagli italiani e se si è onesti ci si domanda come sia stato possibile,
    Ecco ieri è morto Silvio Berlusconi per mantenere fede alla sua parola di eterno bugiardo, avendo affermato che sarebbe vissuto fino a 120 anni di età, ma di lui desidero ricordare : la Banca Rasini, la Edilnord, Milano 2 costruita su terreni non edificasbili, villa S.Martino sottratta all'orfana legittima ereditiera per 250 milioni di lire a rate, ottenendo subito dopo garanzia sufficiente a erogare un prestito di 7,3 miliardi di lire. Lo stalliere Vittorio Mangano, by-pass, con l'appoggio di Craxi delle leggi sull'editoria televisiva, l'immoralità dilagante non solo nei costumi licenziosi, ma nella politica, nell'economia e tante altre cose.
    Tra dieci anni (minimo) io non ci sarò, ma i vostri figli si chiederanno come sia stato possibile il berlusconismo e l'inerzia del popolo.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #20
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Se se lo chiederanno sara' un segno di speranza. Il dramma grosso che ci sovrasta è l'assuefazione, non farsi più domande.
    amate i vostri nemici

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Ci sono delle nazioni che vanno apprezzate per la loro deontologia, esempio l'ex premier e ultimamente parlamentare del Regno Unito Boris Johnson ha dato le dimissioni con effetto immediato dopo avere appreso il risultato dell'inchiesta della commissione della Camera dei Comuni, era stato ascoltato lo scorso marzo riguardo al noto scandalo partygate in pieno lockdown. Oppure le dimissione del ministro della difesa norvegese Roger Enoksen per avere avuto una relazione con una donna più giovane di lui, quindi parole sue, evitare problemi al governo.

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Cos'hai da dire contro Lilli Gruber?
    voleva fare un pochino "Lady Golpe". L'ha salvata Bersani. Dopo aver perso nell'occasione una ventina di chili. Come suo solito nelle situazioni di stress...Grazie Compagno.
    Ultima modifica di sandor; 18-06-2023 alle 19:15

  8. #23
    cosa c'entrino Lilli Gruber, Bersani ed altro in questo post, me lo spiegherete piùavanti
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  9. #24
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    cosa c'entrino Lilli Gruber, Bersani ed altro in questo post, me lo spiegherete piùavanti
    Lilli Gruber è stata citata nel copia-incolla di Doxa, dove l'autore parlava dei giornalisti critici nei confronti di Berlusconi e che avrebbero avuto fortuna grazie a lui.

  10. #25
    Solo Cristo e Lazzaro sono risorti, almeno ufficialmente, tra l'altro Berlusca è stato cremato e forse è divenuto un diamante (https://www.algordanza.com/it/prezzi-tipologie), quindi non ne parliamo più, indietro non si torna-
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Stavo ripensando al discorso di Berlusconi grande comunicatore, elogio nel quale non si sono sprecati nei giorni scorsi. Mah...mi rendo conto che probabilmete c'è anche un discorso mio di pancia, ma a me non ha mai convinto, entusiasmato. Se ben ricordo poi, in alcuni dibattiti in cui doveva confrontarsi con politici di altri schieramenti, non sempre ha brillato.
    Insomma, mito o vero comunicatore?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #27
    Berlusconi è stato un frodatore fiscale, un puttaniere, un corruttore di giudici.
    tutto scritto nelle sentenze, quelle di condanna, quelle di prescrizione, perfino in quella di assoluzione: B. era a conoscenza della professione esercitata dalla "nipote di Mubarak", ma non era consapevole del fatto che la stessa fosse minorenne. uno dei pochissimi casi in cui l'ignoranza diventa una scusante.
    poi, per carità, parce sepulto. ma funerali di stato e lutto nazionale per un pregiudicato sono veramente troppo.

  13. #28
    funerali di stato e lutto nazionale anche per Forlani, a suo tempo condannato in via definitiva per finanziamento illecito.
    ormai il lutto nazionale per i pregiudicati è diventato una prassi comune.

  14. #29
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Non fu seguito il consiglio di Indro Montanelli quando comprese che i politici avversi a Silvio Berlusconi sarebbero ricorsi alla magistratura per opporsi alle sue iniziative relative ai conflitti di interesse con tutto quello che comporta. Tornando a Montanelli si espresse dicendo di lasciare perdere le indagini da parte dei magistrati, perché conoscendo bene Silvio capì se così fosse avvenuto si sarebbe danneggiato da solo e se fosse stato perseguito sarebbe riuscito a trasformarla a suo vantaggio come politico a cui viene impedito di svolgere la sua funzione. Così è avvenuto, e i suoi vizi è riuscito a diffonderli come virtù nella società in una parte preponderante di persone. Il berlusconismo avrà vita lunga per decenni in Italia volenti o nolenti.

  15. #30
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Secondo il mio modesto- suggerimento sarebbe opportuno digitare su Google "Vila San Martino" capire come è avvenuto l'acquisto di questo immobile e fare una ricerca sulle trattative e i personaggi coinvolti. Mi sovviene di pensare al vetusto adagio che recita: dimmi con chi stai e ti dirò chi sei.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato