Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Locus amoenus e hortus conclusus

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Riduci Lutero a una pizza, lo conosciamo, sappiamo cio' che dice, e basta con Lutero. Però ci ripeti cose su cui abbiamo gia' discusso e che sappiamo a memoria, uff.

  2. #32
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,528
    Fiammetta, mirabilis imago, mia musa ispiratrice di soavi pensieri, maestra incompetente,

    c’è differenza tra lucus e locus. Non salire in cattedra per fare brutte figure.

    Lucus = bosco sacro;

    locus è entità geografica, estetica (locus amoenus) e letteraria.


    Questo topic l'ho dedicato (con consapevolezza) al locus amoenus, come puoi verificare dal titolo e non al lucus, ma tu, come al solito, pur di far vedere che sai, scrivi cose off topic, ed io pazientemente ti sopporto.

    Lutero ? Di questo ne ho parlato soltanto in un post in questo topic su domanda del nick Durante riguardo al pittore Lucas Cranach il Vecchio.

    Ma perché debbo giustificarmi con te ? Io non scrivo per compiacere le tue esigenze.

    Non sai come trascorrere il tuo tempo, tenti di trovare errori nei post altrui e di solito sbagli o vai fuori tema perché non leggi con attenzione quel che scrivono gli altri.

    Già ti ho detto altre volte di evitare di leggere i miei post, così ti eviti il reflusso gastroesofageo.

    Creati un tuo topic e scrivi.

    Sono anni (e da altri forum) che sopporto le tue risposte sgarbate !

    Cerco di evitare i tuoi scritti per non avere nulla a che fare con te, purtroppo non ci riesco, perché sei tu che vieni a cercarmi con la lanterna.

    Non voglio dialogare con te. Memorizza !
    Ultima modifica di doxa; 01-07-2023 alle 06:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato