Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 85

Discussione: Aiutare Conogelato

  1. #61
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Vega è il fake di conogelato o non andrebbe in vacanza dal forum quando lui non c'è , abbiamo ancora tante cose da scoprire

  2. #62
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio


    Sono costretto a ripetermi: "non cullarti in questa illusione, in quanto é erronea", oltre ad essere ingiusta verso una delle Furie più furenti di discuterepuntoit: Vega, la personificazione della "Ragione" contro l' oscurantismo, te la sei dementicata? Nulla le sfugge: é la nostra coscienza Laica. Sempre presente. Nulla le sfugge e nulla é lasciato impunito.
    Quindi, alla romana, "nun t'allargà"!


    Ho creato un most...un santo!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #63
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Vega è il fake di conogelato o non andrebbe in vacanza dal forum quando lui non c'è , abbiamo ancora tante cose da scoprire
    Ma icché tu dici!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #64
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Un profeta
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #65
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Più che altro la carriera! Ti searai fatto un lasciapassare per l'alto dei cieli!
    Mi raccomando, una buona parolina a questo punto mettila lassù!

    Poi facci sapere l'esito del sondaggio e le azioni conseguenti che saranno intraprese secondo il risultato, mi sembrerebbe il minimo!
    Certo che si! Scattata la foto, poi la si analizza...
    Per la parolina buona....mi sa che Lassù (finalmente)le raccomandazioni non contino
    amate i vostri nemici

  6. #66
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Ma infatti, Cono è uno di quegli utenti che se non ci fossero in un forum bisognerebbe inventarlo.
    Ma si, meno male che ci sei, altrimenti con chi potremmo discutere all'infinito sul sesso degli angeli e sulla religione?
    Bravo Cono, tieni duro!
    Ahahahahaha verrà il tempo anche della mia dipartita dal Forum: tutto finisce, prima o poi.
    amate i vostri nemici

  7. #67
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahaha verrà il tempo anche della mia dipartita dal Forum: tutto finisce, prima o poi.
    aspetta un attimo, però.

  8. #68
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Va bene. Rimane il fatto (incontrovertibile) che nessuno di noi può dire con certezza che domani a quest'ora sarà di nuovo qui.
    amate i vostri nemici

  9. #69
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Ciao conogelato. In base a questa tua ultima affermazione vale la considerazione oraziana "carpe diem", quindi non per essere pessimisti, ma ottimisti informati.

  10. #70
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Un profeta
    Se fosse vero, andrebbe ascoltato con più attenzione ...

    Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. [41]Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto. [42]E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa».


  11. #71
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Ciao conogelato. In base a questa tua ultima affermazione vale la considerazione oraziana "carpe diem", quindi non per essere pessimisti, ma ottimisti informati.
    Perfetto!
    amate i vostri nemici

  12. #72
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Holubice Visualizza Messaggio
    Se fosse vero, andrebbe ascoltato con più attenzione ...



    Eh già. Ma ne parleremo commentando i risultati.
    Grazie. Ciao!
    amate i vostri nemici

  13. #73
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da Holubice Visualizza Messaggio
    Se fosse vero, andrebbe ascoltato con più attenzione ...




    Poi pure crocefisso altrimenti non vale , i buonisti e perbenisti di questo forum dovrebbero astenersi e che la storia scriva ciò che deve compiersi , altrimenti ogni fanatico si professa emissario di Dio

  14. #74
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Poi pure crocefisso altrimenti non vale , i buonisti e perbenisti di questo forum dovrebbero astenersi e che la storia scriva ciò che deve compiersi , altrimenti ogni fanatico si professa emissario di Dio
    guarda che molti fanatici lo fanno già.

  15. #75
    Non credevo che il forum fosse popolato, in maggioranza, da non credenti. Ne prendo atto.
    Tenetemi a distanza perchè sono credente (optione 10) e cattolico, ma anche critico.
    Sopratutto nei confronti della Bibbia che andrebbe ben letta e commentata.
    Nel 'fattariello' di Adamo ed Eva che un bravo teologho vi può spiegre, si parla di frutto proibito, ma non si specifica quale frutto, ma la quasi totalità è convinta si tratti di una mela.
    Gesù predicava in aramaico e la traduzione nella nostra lingua contemporanea è assai difficile e poi sono i 4 evangelisti che raccontano ciò che4 loro ricordavno predicasse e quelle traduzioni sono divenute un grosso problema.
    Ne cito una ; Matteo 19:23 "E' più facle che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco acceda al regno dei Cieli" in aramaico di 2000 anni fa gamel indicava la gomena di una nave non il paradosso del dromedrio....ma ha fatto comodo conservare l'esorbitante paradosso.
    Si tenga ben presente che Il Nuovo Testamento della Bibbia che riguarda SOLO i Cristiani, nei 4 vangeli e poi negli atti degli apostoli, ci narrano la vita terrena, assai parziale di Gesù.
    Della sua infanzia abbiamo assai poco : Gesù ritrovato a discutere con i dottori nel tempio, le nozze di Canaa e poco altro fino a quando si presenta sul Giordano per farsi battezzare da Giovanni. Questo episodio è presente nei vangeli, poi, dopo la morte del Battista e sottolineo dopo la morte del Battista, è incerto il luogo a seconda dei vangeli sinottici o quello di Giovanni, quindi osul lago Tiberiade, oppure in Betania, Gesù incontra Simon (Pietro) ed il fratello Andrea e li nomina sua discepoli ed Apostoli e sono i primi due dei dodici che rappresenteranno le tribù d'Israele.
    Q!uindi sia che sia vissuto 33 anni oppure4 secondo recenti calcoli 37, la vita, a noi nota perchè tramandata è assai breve e concisa.
    4 sono gli Apostoli ma solo Giovanni e Matteo (Il Pubblicano) sono contemporanei ed hanno vissuto con Gesù in prima persona quanto c'è nei loro evangeli, Marco e Luca non hanno mai conosciuto direttamente Gesù ed i loro scritti sono in base ai racconti loro pervenuti. Quello di Luca, che pare fosse un medico, è scritto in greco quindi più facilmente traducibile, comunque parliamo sempre di lingue morte.

    Ho detto la mia a voi la palla.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato