Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ciao! Ti prego, prenditi 5 minuti Ladyhawke e rileggi attentamente quella pagina di Vangelo: Gesù Cristo non dice "Affidati al destino" ma "Affidati a Dio!". Guarda che sono due cose profondamente diverse, amica mia.
Per me equivale alla stessa cosa.

Come si può arrivare a credere in Dio? Attraverso parole, seminari, conferenze, dibattiti, catechesi, omelie....o vedendoLo agire nella nostra Vita di tutti i giorni? Dio non è un concetto, voglio dire. Non è un'idea... un'astrazione mentale: Dio parla coi fatti! Non è che scende dalle nuvole e ti paga le bollette. Quando ci consiglia di metterLo al primo posto e di fidarci di Lui, non ci manda allo sbaraglio, non ci riduce in balìa degli eventi. Al contrario! Ci offre una magnifica, irripetibile possibilità di incontrarLo veramente. E da quel momento in poi, nessuno potrà mai più farci dubitare della Sua esistenza
Mi spiace Cono io non lo vedo agire nella vita di tutti i giorni.
Per quanto riguarda catechesi, seminari e conferenze per me restano solo parole, chi è influenzabile oppure ha il bisogno di credere in qualcosa oltre o di divino può arrivare a credere a qualunque cosa gli viene proposta, perchè rispecchia un bisogno di spiritualità che può venir soddisfatto pure credendo in Manitù, in uno Spirito Energia Universale, piuttosto che la dea Kalì o Allah, non vedo perchè si debba essere così presuntuosi che l'unico Dio sia quello cristiano.

Cosa sono cinque minuti? Dài, fallo per me. ìsolati per cinque piccoli minuti e rileggi e meditate cosa ti vuol dire il Signore.

Grazie!

Matteo 6,25-33

Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.
Ho letto, a parte che avrei diversi punti da contestare per il resto non è sufficiente a convincermi di abbandonarmi alla fede in quel Dio che dovrebbe vedere e provvedere senza che noi ci affanniamo o...preoccupiamo per "cibo e vestire".

Quindi Cono tu che credi, non affannarti per ciò che dovranno mangiare i popoli di continenti poveri e aridi, oppure per il clima che cambia o ancora delle guerre in corso....o i figli che non figliano, o del futuro di tutti noi.....Dio vede e provvede come nutre gli uccelli e come fa crescere l' erba del campo che verrà gettata nel forno.