Pagina 8 di 104 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 18 58 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1547

Discussione: Questo è l'Inizio della Fine

  1. #106
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    mess

    Fatto apposta da Dio. So che non sei credente e neanche io molto, pero' vedere questo pianeta schiacciato ai poli, che ruota attorno al Sole,
    che ha tropici ed equatore, tutti gli strati dell'atmosfera ebbene penso che un Dio ci deve avere messo mano, Holubice diceva , perché le comete non si sono ammassate su Mercurio, e la' di giorno é caldissimo, l'acqua sarebbe evaporata, oppure diceva su Giove, acqua su un pianeta gassoso, per quanto tempo l'avrebbe tenuta?
    Ti saluto, buonanotte.

  2. #107
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Y luego, eventualmente, vendrán. Mas y mas seguido. Cada vez más ruidoso. Pero esto, en esta historia, está en el fondo. Debería ser un gran final. El que disipará todas las dudas. Pero cuando es demasiado tarde.

    Un meteoro verde cruza el cielo nocturno en Luisiana.



    “... Una cámara del tablero y el timbre de un automóvil capturaron el momento de lo que parecía ser un meteorito verde rayado en el cielo nocturno sobre los estados del sur de los Estados Unidos. Viernes Estados Unidos. La Sociedad Estadounidense de Meteoros, que observa y recopila información sobre meteoritos, bolas de fuego de meteoritos, trenes de meteoritos y eventos de meteoritos relacionados, dijo que había recibido 49 informes de bolas de meteoritos. vista de Atlanta, Texas...





    La publicación original estaba aquí:



    P.S.
    Ho fatto un puttanaio, vi ho messo la versione in spagnolo. Qui sotto vi metto in italiano...



    E poi, alla fine, arriveranno loro. Sempre più frequenti. Sempre più fragorose. Ma questo, in quel racconto, è messo in fondo. Dovrebbe essere il grande finale. Quello che farà sparire i dubbi a tutti quanti. Ma quando sarà troppo tardi.

    Meteora verde attraversa il cielo notturno in Louisiana



    "... Una telecamera da cruscotto e un campanello del veicolo hanno catturato il momento in cui quella che sembrava essere una meteora di colore verde ha solcato il cielo notturno degli stati degli Stati Uniti meridionali venerdì. L'American Meteor Society, che osserva e raccoglie informazioni su meteore, palle di fuoco meteoriche, treni meteorici e relativi fenomeni meteorici, ha dichiarato di aver ricevuto 49 segnalazioni di una palla di fuoco vista da Atlanta al Texas ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)




    Il post originale era qui:
    Ultima modifica di Holubice; 16-07-2023 alle 22:41

  3. #108
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Io ho un ASUS del 21, va a capo da solo in modo automanico.
    Di quali Caap parli? Di quelli di Matteo o di altri creati da te?. Ciao Holubice, vado a dormire.

    Io non mi azzardo a aggiungere, o modificare, niente. E quando faccio riferimento a qualcosa, riporto sempre fedelmente il mio Testo Sacro di Riferimento.


    Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)
    Matteo - Capitolo 24

    2. DISCORSO ESCATOLOGICO
    Introduzione
    [1]Mentre Gesù, uscito dal tempio, se ne andava, gli si avvicinarono i suoi discepoli per fargli osservare le costruzioni del tempio. [2]Gesù disse loro: «Vedete tutte queste cose? In verità vi dico, non resterà qui pietra su pietra che non venga diroccata».

    [3]Sedutosi poi sul monte degli Ulivi, i suoi discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: «Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo».

    L'inizio dei dolori
    [4]Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; [5]molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. [6]Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. [7]Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; [8]ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. [9]Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. [10]Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. [11]Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; [12]per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. [13]Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. [14]Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.

    La grande tribolazione di Gerusalemme
    [15]Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, [16]allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, [17]chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, [18]e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. [19]Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. [20]Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato.

    [21]Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. [22]E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. [23]Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E' là, non ci credete. [24]Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. [25]Ecco, io ve l'ho predetto.

    L'avvento del Figlio dell'uomo sarà manifestato
    [26]Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: E' in casa, non ci credete. [27]Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [28]Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.

    Dimensione cosmica di questo avvento
    [29]Subito dopo la tribolazione di quei giorni,

    il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.

    [30]Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. [31]Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.

    Parabola del fico
    [32]Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. [33]Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. [34]In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. [35]Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.

    [36]Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.

    Vegliare per non essere sorpresi
    [37]Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [38]Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, [39]e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. [40]Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. [41]Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.

    [42]Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. [43]Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. [44]Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà.

    Parabola del maggiordomo
    [45]Qual è dunque il servo fidato e prudente che il padrone ha preposto ai suoi domestici con l'incarico di dar loro il cibo al tempo dovuto? [46]Beato quel servo che il padrone al suo ritorno troverà ad agire così! [47]In verità vi dico: gli affiderà l'amministrazione di tutti i suoi beni. [48]Ma se questo servo malvagio dicesse in cuor suo: Il mio padrone tarda a venire, [49]e cominciasse a percuotere i suoi compagni e a bere e a mangiare con gli ubriaconi, [50]arriverà il padrone quando il servo non se l'aspetta e nell'ora che non sa, [51]lo punirà con rigore e gli infliggerà la sorte che gli ipocriti si meritano: e là sarà pianto e stridore di denti.

    Matteo - Capitolo 25

    Parabola delle dieci vergini
    [1]Il regno dei cieli è simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, uscirono incontro allo sposo. [2]Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; [3]le stolte presero le lampade, ma non presero con sé olio; [4]le sagge invece, insieme alle lampade, presero anche dell'olio in piccoli vasi. [5]Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e dormirono. [6]A mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, andategli incontro! [7]Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. [8]E le stolte dissero alle sagge: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. [9]Ma le sagge risposero: No, che non abbia a mancare per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene. [10]Ora, mentre quelle andavano per comprare l'olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. [11]Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: Signore, signore, aprici! [12]Ma egli rispose: In verità vi dico: non vi conosco. [13]Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora.

    Parabola dei talenti
    [14]Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. [15]A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. [16]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. [17]Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. [18]Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. [19]Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. [20]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. [21]Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [22]Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. [23]Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [24]Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; [25]per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. [26]Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; [27]avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. [28]Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. [29]Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. [30]E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.

    Il giudizio finale
    [31]Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. [32]E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, [33]e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. [34]Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. [35]Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, [36]nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. [37]Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? [38]Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? [39]E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? [40]Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. [41]Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. [42]Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; [43]ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. [44]Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? [45]Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. [46]E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».





    P.S.
    Si potrebbe abilitare il bottone degli 'SPOILER'...? Mi sarebbe di grande aiuto, quando devo riportare degli estratti lunghi del mio Testo Sacro di Riferimento. Questo è il modo con cui lo chiamava un mio amico Non Credente, tanti anni fa, perché sosteneva che in giro ce ne fossero tantissimi, come tante sono le divinità adorate dall'Uomo, fin dalla notte dei tempi. E lui mi diceva, a che Testo Sacro di Riferimento tu ti riferisci? Ovviamente, me lo diceva per pigliarmi per il @ulo, ma io, di lì avanti, l'ho sempre chiamato così. Perché io ho un rispetto sacro di queste cose. Perché il Cielo e la Terra passeranno, cara Fiammetta.

    Quelle parole lì, invece, no.
    Ultima modifica di Holubice; 16-07-2023 alle 22:39

  4. #109
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Fatto apposta da Dio. So che non sei credente e neanche io molto, pero' vedere questo pianeta schiacciato ai poli, che ruota attorno al Sole, (QUI C'È UN CARATTERE DI RITORNO A CAPO, HAI DATO INVIO IN QUESTO PUNTO?)
    che ha tropici ed equatore, tutti gli strati dell'atmosfera ebbene penso che un Dio ci deve avere messo mano, Holubice diceva , perché le comete non si sono ammassate su Mercurio, e la' di giorno é caldissimo, l'acqua sarebbe evaporata, oppure diceva su Giove, acqua su un pianeta gassoso, per quanto tempo l'avrebbe tenuta?
    Ti saluto, buonanotte.
    Per oggi stop.

  5. #110
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Holubice Visualizza Messaggio
    Io voglio un gran bene ai miei amici/nemici atei. Se non fosse così, non gli avrei dedicato così tanto del mio poco tempo libero.

    Ti dirò di più, all'arrivo di quel meteorite grosso come una casa bifamiliare, o di quel terremoto tre o quattro volte più forte di Fukushima, ho intenzione di arruolare tutta la ciurma degli atei che ho conosciuto in tutti questi anni.

    CORRUPTIO OPTIMI PESSIMA

    Ovvero, quello che era ottimo, un volta corrotto, diventa il peggio del peggio. Questo proverbio, secondo me, vale anche in senso contrario: una volta che abbiano rinnegato se stessi, io spero divengano i più determinati ad arrivare fino in fondo. Ed anche perché ora so una cosa spiegata dal Figlio del Falegname (1)


    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
    Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)

    La peccatrice perdonata
    [36]Uno dei farisei lo invitò a mangiare da lui. Egli entrò nella casa del fariseo e si mise a tavola. [37]Ed ecco una donna, una peccatrice di quella città, saputo che si trovava nella casa del fariseo, venne con un vasetto di olio profumato; [38]e fermatasi dietro si rannicchiò piangendo ai piedi di lui e cominciò a bagnarli di lacrime, poi li asciugava con i suoi capelli, li baciava e li cospargeva di olio profumato.

    [39]A quella vista il fariseo che l'aveva invitato pensò tra sé. «Se costui fosse un profeta, saprebbe chi e che specie di donna è colei che lo tocca: è una peccatrice». [40]Gesù allora gli disse: «Simone, ho una cosa da dirti». Ed egli: «Maestro, dì pure». [41]«Un creditore aveva due debitori: l'uno gli doveva cinquecento denari, l'altro cinquanta. [42]Non avendo essi da restituire, condonò il debito a tutti e due. Chi dunque di loro lo amerà di più?». [43]Simone rispose: «Suppongo quello a cui ha condonato di più». Gli disse Gesù: «Hai giudicato bene». [44]E volgendosi verso la donna, disse a Simone: «Vedi questa donna? Sono entrato nella tua casa e tu non m'hai dato l'acqua per i piedi; lei invece mi ha bagnato i piedi con le lacrime e li ha asciugati con i suoi capelli. [45]Tu non mi hai dato un bacio, lei invece da quando sono entrato non ha cessato di baciarmi i piedi. [46]Tu non mi hai cosparso il capo di olio profumato, ma lei mi ha cosparso di profumo i piedi. [47]Per questo ti dico: le sono perdonati i suoi molti peccati, poiché ha molto amato. Invece quello a cui si perdona poco, ama poco». [48]Poi disse a lei: «Ti sono perdonati i tuoi peccati». [49]Allora i commensali cominciarono a dire tra sé: «Chi è quest'uomo che perdona anche i peccati?». [50]Ma egli disse alla donna: «La tua fede ti ha salvata; và in pace!».


    Scusa, ma perché non lo chiami direttamente col Suo nome Nostro Signore?
    Riguardo al tuo intento, secondo me è sbagliato il metodo:
    Ricordati sempre di come si comportava Gesù Cristo coi pagani e coi lontani. Ciao!
    amate i vostri nemici

  6. #111
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Fatto apposta da Dio. So che non sei credente e neanche io molto, pero' vedere questo pianeta schiacciato ai poli, che ruota attorno al Sole,
    che ha tropici ed equatore, tutti gli strati dell'atmosfera ebbene penso che un Dio ci deve avere messo mano, Holubice diceva , perché le comete non si sono ammassate su Mercurio, e la' di giorno é caldissimo, l'acqua sarebbe evaporata, oppure diceva su Giove, acqua su un pianeta gassoso, per quanto tempo l'avrebbe tenuta?
    Ti saluto, buonanotte.
    «Parlare di origine del mondo porta inevitabilmente a pensare alla creazione e, guardando la natura, si scopre che esiste un ordine TROPPO preciso che non può essere il risultato di un “caso”, di scontri tra “forze” come noi fisici continuiamo a sostenere. Ma credo che sia più evidente in noi che in altri l’esistenza di un ordine prestabilito nelle cose. Noi arriviamo a Dio percorrendo la strada della ragione, altri seguono la strada dell’irrazionale»

    Carlo Rubbia , premio Nobel per la fisica (citato in C. Fiore, “Scienza e fede”, elledici, Leumann (TO) 1986, p. 23).
    amate i vostri nemici

  7. #112
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #113
    l'altro mezzo
    Citazione Originariamente Scritto da Holubice Visualizza Messaggio
    Ma resta la cosa più ovvia, che ripeteva sempre il buon Socrate: questo Mondo è troppo ordinato, deve esserci per forza qualcuno che lo ha fatto così.

    Socrate, é noto , non ha lasciato scritto nulla. E' Platone che "scrive per lui".
    E' nel "Timeo" che si parla di "Fisica"

    http://www.ousia.it/SitoOusia/SitoOu...tone/Timeo.pdf

    Non é Socrate che ne parla, ma Timeo, che, quindi, enuncia le idee di Platone: il Demiurgo, gli elementi, etc.
    Socrate, sull'argomento, é spettatore. O, almeno, cosi mi pare. Ma sono un ignorante.
    Quindi, ne parla altrove: potresti indicarmi i riferimenti precisi (nei testi, non nei riassuntini internettistici), di questo discorso ricorrente di Socrate?
    Mille grazie in anticipo.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 17-07-2023 alle 15:48

  9. #114
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    «Parlare di origine del mondo porta inevitabilmente a pensare alla creazione e, guardando la natura, si scopre che esiste un ordine TROPPO preciso che non può essere il risultato di un “caso”, di scontri tra “forze” come noi fisici continuiamo a sostenere. Ma credo che sia più evidente in noi che in altri l’esistenza di un ordine prestabilito nelle cose. Noi arriviamo a Dio percorrendo la strada della ragione, altri seguono la strada dell’irrazionale»

    Carlo Rubbia , premio Nobel per la fisica (citato in C. Fiore, “Scienza e fede”, elledici, Leumann (TO) 1986, p. 23).
    Qui c'è una differenza sulla frase che avrebbe detto Rubbia e cambia un pò il senso:

    https://www.avvenire.it/attualita/pagine/senatorerubbia

    Non vorrei che facessimo la fine del Vangelo e delle storie riportate dopo decenni o delle traduzioni sballate.

    In tutti e due i casi, che abbia detto in un modo o nell'altro, francamente parlare di razionalità e ragione per proporre esseri fantastici, sovrannaturali, dotati di superpoteri, mi pare eccessivo, anche se si tratta di un fisico e di un nobel.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #115
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Il segnale che stavamo aspettando, sarebbe già arrivato. Ma ci ha sfiorato di un soffio. Sono rarissimi i meteoriti di dimensioni importanti che passano all'interno dell'orbita Terra e Luna. Quelli che passano ad un quarto della distanza Terra e Luna, sono ancora più rari. E sarebbe stata una campana che avrebbe fatto rumore come 600 bombe atomiche. Inoltre, la Russia vuole mandare all'aria l'accordo per il transito delle navi ucraine piene di grano. Questo significa che nei mercati internazionali spariranno migliaia di tonnellate di grano a basso costo, e questo farà precipitare ancora di più nella disperazione centinaia di milioni di persone che, nell'Africa più povera, proprio su quel grano, hanno fin qui fatto affidamento. In quei famosi due capitoli, infatti, si parla anche di carestie. Che saranno amplificate dalla siccità, e dalle alluvioni, che stanno colpendo tutto il Pianeta. Ma a tutto questo, il nostro @Nordistico risponderà che solo una congiuntura sfavorevole. E così facendo, avrà lasciato passare anche Luglio, senza combinare un bel niente.

    Un asteroide ha «sfiorato» la Terra ma nessun sistema l'aveva rilevato: ecco perché



    "... È passato, ha «sfiorato» la Terra, ma nessuno se n'è accorto. L'asteroide 2023 NT1 è stato avvistato dagli astronomi sabato 15 luglio, solo due giorni dopo che la sua traiettoria si è spinta a circa un quarto della distanza tra la Terra e la Luna (meno di 100mila chilometri di distanza). Nessun sistema di osservazione ha monitorato o previsto l'avvicinamento di questo corpo celeste che misura circa 60 metri di diametro e questo è un problema. L'impatto di un asteroide con la Terra di questa grandezza può avere effetti disastrosi. Per fare un paragone, si stima che il meteorite di Chelyabinsk avesse un diametro di circa un terzo (...) Tornando a 2023 NT1, per capire gli effetti di un suo possibile (e inaspettato) impatto, dobbiamo dirigerci in Arizona, dove è ancora ben visibile il Meteor Crater. Si tratta di un cratere dal diametro di circa 1.200 metri che è stato creato dall'impatto di un meteorite 50mila anni fa, nell'era del Pleistocene, poco più piccolo di quello che ci ha sfiorato il 13 luglio (46 metri di diametro). Si pensa che la sua potenza distruttiva sia stata pari a quella di 600 bombe atomiche ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)




    Grano, stop della Russia ai cereali ucraini e produzione a picco per il clima: i prezzi saliranno ovunque



    "... Ci sono diversi fattori che possono spingere in alto il prezzo del grano e dei principali cereali che usiamo per le nostre diete (e per quelle degli animali). Il primo è di tipo «geopolitico» e riguarda la guerra in Ucraina e la decisione della Russia di denunciare l’accordo sul grano che consentiva di far passare dal Mar Nero in guerra le derrate agricole verso l’Europa e il Mediterraneo in generale. L’altro fattore è di tipo climatico: il pessimo tempo della prima parte del 2023 ha compromesso gran parte dei raccolti. Le aziende agricole in Europa potrebbero dover fare i conti con una «forte riduzione della produzione dei cereali». In Italia, ma anche in Spagna e Portogallo, il raccolto potrebbe calare fino al 60% in meno rispetto al 2022 ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)






    Il post originale era qui:
    https://discutere.it/showthread.php?...=1#post1850840
    https://forum.termometropolitico.it/...l#post20980960
    https://politique.forum-actif.net/t3...-la-fin#599681
    http://forum.russianamerica.com/f/sh...=1#post8738260
    https://www.indiaforums.com/forum/post/163676770
    https://repolitics.com/forums/topic/...omment=1618433
    https://www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
    https://forum.theislamicquotes.com/t...9.470/post-824
    https://www.foroparalelo.com/general.../#post21891063
    Ultima modifica di Holubice; 18-07-2023 alle 01:01

  11. #116
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Qui c'è una differenza sulla frase che avrebbe detto Rubbia e cambia un pò il senso:

    https://www.avvenire.it/attualita/pagine/senatorerubbia

    Non vorrei che facessimo la fine del Vangelo e delle storie riportate dopo decenni o delle traduzioni sballate.

    In tutti e due i casi, che abbia detto in un modo o nell'altro, francamente parlare di razionalità e ragione per proporre esseri fantastici, sovrannaturali, dotati di superpoteri, mi pare eccessivo, anche se si tratta di un fisico e di un nobel.
    Sono pochissimi gli scienziati che sono credenti. Quasi nessuno. Ed il motivo, ve lo ho già scodellato... (1)

    1) Dal Mio Testo Sacro di Riferimento:
    Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)


    Il vangelo rivelato ai semplici. Il Padre e il Figlio
    [21]In quello stesso istante Gesù esultò nello Spirito Santo e disse: «Io ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, che hai nascosto queste cose ai dotti e ai sapienti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, Padre, perché così a te è piaciuto. [22]Ogni cosa mi è stata affidata dal Padre mio e nessuno sa chi è il Figlio se non il Padre, né chi è il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare»



  12. #117
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Sono tantissimi invece! Migliaia e migliaia. E molti sono arrivati alla fede proprio studiando e osservando l'universo

    L' 8 marzo 2021, intervistata al programma radio Il mix delle cinque, condotto da Giovanni Minoli, Fabiola Gianotti ha parlato del rapporto tra scienza e fede.

    Alla domanda se la ricerca scientifica l’abbia avvicinata o allontanata dall’idea dell’esistenza di Dio, la scienziata ha giustamente risposto: «Penso che la scienza e la religione siano due domini separati, non si contraddicono. La scienza non potrà mai dimostrare l’esistenza o no di Dio. E’ una situazione di parallelismo, di approcci diversi».

    Ma dal suo punto di vista personale? Ecco la risposta di Fabiola Gianotti:

    «Quello che io vedo nella natura, il suo ordine, la sua semplicità, la sua eleganza mi avvicina all’idea di una Mente intelligente e ordinatrice. Perché la natura è bellissima e anche le leggi fondamentali della fisica sono estremamente ed esteticamente belle, semplici, essenziali e si motivano quasi da sé. Si, io credo in Dio».

    Qua puoi trovarne l'elenco

    https://www.uccronline.it/2010/12/08...enco-completo/
    amate i vostri nemici

  13. #118
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Mi sembra che nemmeno le religioni, i credenti e gli scienziati credenti siano riusciti in questa impresa dimostrativa dopo millenni!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #119
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Dopo i gabbiani che muoiono sulle spiagge dell'Inghilterra, adesso stanno cominciando a morire i gatti della Polonia. E quindi prevedo un periodo molto noioso per i gatti di tutto il mondo. Costretti a starsene chiusi tappati in casa, con il divieto di fare la pipì anche in balcone, dove potrebbero avere un contatto ravvicinato con qualche piccione. Segnalo anche che il nostro Sole ha appena fatto una eruzione con il rinculo, ovvero una dentro l'altra, o almeno così mi pare di aver capito. Insomma, nelle prossime ore ci arriverà un altra forte alitata dalla nostra stella. Che sta diventando troppo splendente.

    Decine di gatti uccisi dall’influenza aviaria in Polonia, agenzia europea: Teneteli a casa



    "... L'influenza aviaria sta infettando e uccidendo diversi gatti in Polonia. In base ai dati dell'IHR National Focal Point polacco comunicati all'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), alla data dell'11 luglio 2023 su 47 campioni biologici prelevati da gatti domestici (Felis silvestris catus) e un caracal (Caracal caracal) ben in 29 sono risultati positivi al virus, cioè il 62 percento del totale. Fra i felini contagiati 11 sono morti e 14 sono stati soppressi dai veterinari a causa della gravità dei sintomi sviluppati. Al virus ad elevata patogenicità (HPAI) è dunque sopravvissuta una bassissima percentuale di felini. Il dato più inquietante di questa insolita diffusione – casi sporadici erano emersi anche in passato – risiede nel fatto che i gatti contagiati vivevano in 13 regioni diverse del Paese, dunque non avevano alcun legame epidemiologico fra di essi ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    __________________


    La chiamano la “tempesta cannibale”, ecco i dettagli sull’ultima eruzione solare



    "... Un’espulsione di massa coronale (CME) “cannibale” nata da molteplici tempeste solari, inclusa una “eruzione oscura” a sorpresa, è attualmente in rotta di collisione con la Terra e potrebbe innescare una tempesta geomagnetica oggi 18 luglio. Le espulsioni di massa coronale (CME) sono grandi nubi in rapido movimento di plasma magnetizzato e radiazione solare che vengono scagliate nello Spazio insieme a brillamenti solari (potenti esplosioni sulla superficie della nostra stella che vengono generate quando anelli di plasma a forma di ferro di cavallo situati vicino a macchie solari si comportano come quando un elastico troppo teso si rompe). Una CME cannibale viene creata quando una CME iniziale viene seguita da un’altra più veloce. Quando la seconda CME raggiunge la prima nube di plasma, la inghiottisce, creando un’unica, massiccia ondata di plasma ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)






    Il post originale era qui:

  15. #120
    Citazione Originariamente Scritto da Holubice Visualizza Messaggio
    Segnalo anche che il nostro Sole ..... sta diventando troppo splendente.
    L'attività solare é ciclica. Forse non sono i fuochi d'artificio finali. Per il momento, almeno.
    https://www.spaceweatherlive.com/it/...lo-solare.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato