Pagina 28 di 104 PrimaPrima ... 18 24 25 26 27 28 29 30 31 32 38 78 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1547

Discussione: Questo è l'Inizio della Fine

  1. #406
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Perché lo Spirito è prima, della Creazione.

    "Le tenebre ricoprivano l'abisso. E lo Spirito di Dio vi aleggiava sopra"

    (primo versetto del primo capitolo della Bibbia)

    Ciao, a domani.
    Ma nemmeno questa svela il perché lo spirito sia eterno e non creato.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #407
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Eh si, riflettici bene: la tua Intelligenza è un Dono che ti è stato fatto. Non te la sei data da sola.

    Bacio, a domani
    Se ci rifletti bene, non hai prova che sia il dono di un'entità superiore.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #408
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Adamo ed Eva siamo tu ed io, RDC: in pienezza!!!
    E si, meno male che Dio si è fatto come noi, si è abbassato alla nostra condizione pur di salvarci e portarci in eterno con Lui!

    "Felice colpa che meritò un così grande Salvatore" cantiamo nel preconio pasquale
    Mi ripeto, sperando di non incorrere nelle reprimenda racheliane (o rachelesche?)

    "Basta aver Fede.
    Vabbé."




    Adamo ed Eva siamo tu ed io, RDC: in pienezza!!!: potendo scegliere, preferirei essere quel pirlotto di Adamo, tutto sommato: i serpenti non sono il mio "tipo"

  4. #409
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Prenditi 10 minuti e leggi i primi 3 capitoli della Genesi, LadyHawke: tutto Dio ha preparato per l'Uomo. Tutto Dio crea e pone in essere in vista dell' Uomo. Quaggiù, sotto le stelle, ogni cosa ha un inizio e una fine. La notizia-bomba è che Dio tutto trasforma in ETERNITÀ!

    "La creazione stessa attende con impazienza la rivelazione dei figli di Dio; essa infatti è stata sottomessa alla caducità - non per suo volere, ma per volere di colui che l'ha sottomessa - e nutre la speranza di essere lei pure liberata dalla schiavitù della corruzione, per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio. Sappiamo bene infatti che tutta la creazione geme e soffre fino ad oggi nelle doglie del parto; essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l'adozione a figli, la redenzione del nostro corpo." (Romani 8)
    Li ho letti ma non spiegano come mai i dinosauri si sono estinti, perchè un Dio dovrebbe creare una specie e poi cancellarla dalla faccia della Terra, si è reso conto di aver commesso un errore?
    Per non parlare di altre incogruenze che non si accordano tra evoluzione e creazione ma si cerca ugualmente d'incastrare.
    Capisco che la domanda che probabilmente tanti si fanno, che si è sempre fatto l' essere umano, è chi o cosa ha originato l' Universo, perchè siamo portati fin da bambini a pensare che
    tutte le cose non si originano dal nulla, debbano avere per forza un creatore, un costruttore, ma se invece l'Universo si fosse originato da sé?
    E se nell' immensità dell' Universo, pianeti e galassie, stelle simili alla nostro Sole, non fossimo solo noi le uniche forme di vita "intelligenti"?
    Ecco che potrebbe benissimo non esistere alcun creatore, o comunque come ce lo vuol fare credere la religione cristiana.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #410
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Mi ripeto, sperando di non incorrere nelle reprimenda racheliane (o rachelesche?)

    "Basta aver Fede.
    Vabbé."




    Adamo ed Eva siamo tu ed io, RDC: in pienezza!!!: potendo scegliere, preferirei essere quel pirlotto di Adamo, tutto sommato: i serpenti non sono il mio "tipo"
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #411
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Li ho letti ma non spiegano come mai i dinosauri si sono estinti, perchè un Dio dovrebbe creare una specie e poi cancellarla dalla faccia della Terra, si è reso conto di aver commesso un errore?
    Per non parlare di altre incogruenze che non si accordano tra evoluzione e creazione ma si cerca ugualmente d'incastrare.
    Capisco che la domanda che probabilmente tanti si fanno, che si è sempre fatto l' essere umano, è chi o cosa ha originato l' Universo, perchè siamo portati fin da bambini a pensare che
    tutte le cose non si originano dal nulla, debbano avere per forza un creatore, un costruttore, ma se invece l'Universo si fosse originato da sé?
    E se nell' immensità dell' Universo, pianeti e galassie, stelle simili alla nostro Sole, non fossimo solo noi le uniche forme di vita "intelligenti"?
    Ecco che potrebbe benissimo non esistere alcun creatore, o comunque come ce lo vuol fare credere la religione cristiana.
    Io non conosco nessuna religione(neanche dell'antichità o animista attuale) che non preveda un'entità creatrice(Madre terra idoli ecc) e penso che l'essere umano da sempre, osservando gli elementi naturali ne sia stato impaurito ma anche entusiasmato.Potrebbero esistere altri mondi più evoluti o meno evoluti del nostro che al momento non possiamo conoscere ma può essere perché non abbiamo l'esclusiva.Il fatto delle ERE geologiche,dell'estinzione di certi animali e della comparsa di altri fa parte dell'evoluzione della Terra che,secondo me,come credente Dio non ha creato statica ma in continuo cambiamento.La Terra non è un quadretto ma qualcosa che pulsa,vive e le creature che ci stanno sopra,come anche noi,subiscono e devono adattarsi alle conseguenze di questo pulsare.Con la scienza l'uomo può prevedere terremoti,alluvioni ed altri disastri e deve agire di conseguenza per evitare il peggio:ha una buona arma in mano:l'intelligenza.

  7. #412
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza Messaggio
    Il fatto delle ERE geologiche,dell'estinzione di certi animali e della comparsa di altri fa parte dell'evoluzione della Terra che,secondo me,come credente Dio non ha creato statica ma in continuo cambiamento.La Terra non è un quadretto ma qualcosa che pulsa,vive e le creature che ci stanno sopra,come anche noi,subiscono e devono adattarsi alle conseguenze di questo pulsare.Con la scienza l'uomo può prevedere terremoti,alluvioni ed altri disastri e deve agire di conseguenza per evitare il peggio:ha una buona arma in mano:l'intelligenza.
    Per tutto questo non ci deve per forza essere dietro una divinità creatrice.
    Credere in una divinità è un bisogno umano spesso per dare delle risposte sulle origini della vita che altrimenti non si saprebbe dare, o non si sapeva dare all' epoca della nascita delle varie religioni, perchè comunque le conoscenze scientifiche sull' origine dell' Universo sono più recenti e arrivano fino ad un certo punto ma non per forza deve esserci dietro un Dio creatore o come lo descrive la Bibbia.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #413
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno questa svela il perché lo spirito sia eterno e non creato.
    A te piacciono le equazioni, no?

    Dio, che è puro Spirito, è eterno
    =
    Lo Spirito è eterno: senza inizio e senza fine.
    amate i vostri nemici

  9. #414
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Mi ripeto, sperando di non incorrere nelle reprimenda racheliane (o rachelesche?)

    "Basta aver Fede.
    Vabbé."




    Adamo ed Eva siamo tu ed io, RDC: in pienezza!!!: potendo scegliere, preferirei essere quel pirlotto di Adamo, tutto sommato: i serpenti non sono il mio "tipo"
    Ahahahahaha ho capito.
    Il serpente impersonifica il Maligno, colui che ogni giorno ci tenta e ci spinge al Male. Ha un potere enorme su di noi, basta guardare come sta andando il mondo. Eppure gli verrà schiacciata la testa dice la Scrittura.
    amate i vostri nemici

  10. #415
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Li ho letti ma non spiegano come mai i dinosauri si sono estinti, perchè un Dio dovrebbe creare una specie e poi cancellarla dalla faccia della Terra, si è reso conto di aver commesso un errore?
    Per non parlare di altre incogruenze che non si accordano tra evoluzione e creazione ma si cerca ugualmente d'incastrare.
    Capisco che la domanda che probabilmente tanti si fanno, che si è sempre fatto l' essere umano, è chi o cosa ha originato l' Universo, perchè siamo portati fin da bambini a pensare che
    tutte le cose non si originano dal nulla, debbano avere per forza un creatore, un costruttore, ma se invece l'Universo si fosse originato da sé?
    E se nell' immensità dell' Universo, pianeti e galassie, stelle simili alla nostro Sole, non fossimo solo noi le uniche forme di vita "intelligenti"?
    Ecco che potrebbe benissimo non esistere alcun creatore, o comunque come ce lo vuol fare credere la religione cristiana.
    Non solo la religione cristiana, LadyHawke: un Unico Dio creatore è il fondamento pure dell' Islam e dell'Ebraismo....
    Che l'universo si sia generato da solo e da solo si sia dato le meravigliose leggi che lo fanno muovere.... è francamente ridicolo: concedimelo, ti prego. Io sto con Dante.

    "L'Amor che move il sole e l'altre stelle"
    amate i vostri nemici

  11. #416
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Che l'universo si sia generato da solo e da solo si sia dato le meravigliose leggi che lo fanno muovere.... è francamente ridicolo
    Dettaglio che ti é sfuggito: La Scienza, a proposito del "Principio", dice "Non sappiamo, quindi continuiamo a studiare". Non é la stessa cosa di "Si é fatto da solo". C'é una bella differenza, sient'ammé.
    Non so se sia più ridicolo questo, o la teoria/affermazione/certezza che qualcuno abbia fatto tutto il bataclan per noi, per farci/lasciarci indurre in tentazione e buggerare (non mi dilungo sul genere di chi ci é cascata )da un "Maligno (onnipotente, ma non del tutto, destinato a triste fine, prima o poi)", punire ad vitam e generazioni, redimere autosacrificandosi etc etc etc.
    Ognuno é libero di trovare "il ridicolo" dove meglio crede. O di esserne privo. De "il senso del ridicolo", intendo.
    Vabbé.
    Basta aver Fede.
    E che Rachele non me ne voglia di queste blasfemie aggressive ed ineducate, irridenti e irrispettose.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 19-09-2023 alle 09:30

  12. #417
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non solo la religione cristiana, LadyHawke: un Unico Dio creatore è il fondamento pure dell' Islam e dell'Ebraismo....
    Che l'universo si sia generato da solo e da solo si sia dato le meravigliose leggi che lo fanno muovere.... è francamente ridicolo: concedimelo, ti prego. Io sto con Dante.

    "L'Amor che move il sole e l'altre stelle"

    Francamente ridicolo per te

    Se non si sanno le risposte non è necessario inventarsele

    dio esiste , non esiste, non lo so

    Tu pensi che il dio a cui credi sia anche quello dell'antico testamento?

  13. #418
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    A te piacciono le equazioni, no?

    Dio, che è puro Spirito, è eterno
    =
    Lo Spirito è eterno: senza inizio e senza fine.


    È eterno perché è eterno e perché è spirito. Praticamente ribadisci solo il solito concetto/credenza.
    Grazie per l'ennesima non risposta.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #419
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non solo la religione cristiana, LadyHawke: un Unico Dio creatore è il fondamento pure dell' Islam e dell'Ebraismo....
    Che l'universo si sia generato da solo e da solo si sia dato le meravigliose leggi che lo fanno muovere.... è francamente ridicolo: concedimelo, ti prego. Io sto con Dante.

    "L'Amor che move il sole e l'altre stelle" :love:
    Cono come già qualcuno ti ha fatto notare la scienza dice di non sapere e di continuare a studiare l'origine dell'Universo, ben diverso dalla mia provocatoria domanda " e se si fosse originato da sé"?
    Solo una delle tante domande a cui non esiste ancora una risposta scientifica.
    Non è più ridicolo di affermare che un Dio esiste magari con la barba bianca e con l' aspetto umano che dovrebbe vivere dove? In cielo? Nel regno eterno che si dovrebbe trovare dove? All' interno dell' Universo? O al di fuori? Sempre che esista un fuori.
    Oppure credere a paradisi terrestri e serpenti tentatori e di scacciate dall' Eden, dove si trovava questo Eden? In qualche zona sperduta e remota della Terra?
    Sa più di ridicolo questo.
    Scusa tanto eh, Dante e le sue conoscenze sono ormai superate da tanto, credici tu se ti fa piacere, io preferisco credere ad altro.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #420
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Cono come già qualcuno ti ha fatto notare la scienza dice di non sapere e di continuare a studiare l'origine dell'Universo, ben diverso dalla mia provocatoria domanda " e se si fosse originato da sé"?
    Solo una delle tante domande a cui non esiste ancora una risposta scientifica.
    Non è più ridicolo di affermare che un Dio esiste magari con la barba bianca e con l' aspetto umano che dovrebbe vivere dove? In cielo? Nel regno eterno che si dovrebbe trovare dove? All' interno dell' Universo? O al di fuori? Sempre che esista un fuori.
    Oppure credere a paradisi terrestri e serpenti tentatori e di scacciate dall' Eden, dove si trovava questo Eden? In qualche zona sperduta e remota della Terra?
    Sa più di ridicolo questo.
    Scusa tanto eh, Dante e le sue conoscenze sono ormai superate da tanto, credici tu se ti fa piacere, io preferisco credere ad altro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato