Pagina 7 di 104 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 57 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1547

Discussione: Questo è l'Inizio della Fine

  1. #91
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahaha no, tranquilla.
    La colomba bianca (Holubice) è un film del 1960 diretto da František Vláčil, al suo primo lungometraggio. La pellicola è stata presentata in concorso alla 21ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Se leggi la trama, potrai capire qualcosa del nostro nuovo amico.
    Holubice è sia un film di un regista cecoslovacco (film che non ho mai visto) ed è sia una cittadina della Repubblica Ceca.





    Ho usato questa parola come avatar perché, in lingua ceca, significa 'Colomba'. Siccome mi intrufolavo nei siti degli atei, era una specie di messaggio subliminale satanico al contrario: ogni volta, ignari, dicevano: colomba, colomba, colomba...
    Ultima modifica di Holubice; 15-07-2023 alle 07:15

  2. #92
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Holubice, ho letto e ho compreso: continua pure nel tuo proposito ma, ti prego, ricordati sempre che gli atei non sono nostri nemici. Ma fratelli e sorelle.
    Io voglio un gran bene ai miei amici/nemici atei. Se non fosse così, non gli avrei dedicato così tanto del mio poco tempo libero.

    Ti dirò di più, all'arrivo di quel meteorite grosso come una casa bifamiliare, o di quel terremoto tre o quattro volte più forte di Fukushima, ho intenzione di arruolare tutta la ciurma degli atei che ho conosciuto in tutti questi anni.

    CORRUPTIO OPTIMI PESSIMA

    Ovvero, quello che era ottimo, un volta corrotto, diventa il peggio del peggio. Questo proverbio, secondo me, vale anche in senso contrario: una volta che abbiano rinnegato se stessi, io spero divengano i più determinati ad arrivare fino in fondo. Ed anche perché ora so una cosa spiegata dal Figlio del Falegname (1)


    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
    Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)

    La peccatrice perdonata
    [36]Uno dei farisei lo invitò a mangiare da lui. Egli entrò nella casa del fariseo e si mise a tavola. [37]Ed ecco una donna, una peccatrice di quella città, saputo che si trovava nella casa del fariseo, venne con un vasetto di olio profumato; [38]e fermatasi dietro si rannicchiò piangendo ai piedi di lui e cominciò a bagnarli di lacrime, poi li asciugava con i suoi capelli, li baciava e li cospargeva di olio profumato.

    [39]A quella vista il fariseo che l'aveva invitato pensò tra sé. «Se costui fosse un profeta, saprebbe chi e che specie di donna è colei che lo tocca: è una peccatrice». [40]Gesù allora gli disse: «Simone, ho una cosa da dirti». Ed egli: «Maestro, dì pure». [41]«Un creditore aveva due debitori: l'uno gli doveva cinquecento denari, l'altro cinquanta. [42]Non avendo essi da restituire, condonò il debito a tutti e due. Chi dunque di loro lo amerà di più?». [43]Simone rispose: «Suppongo quello a cui ha condonato di più». Gli disse Gesù: «Hai giudicato bene». [44]E volgendosi verso la donna, disse a Simone: «Vedi questa donna? Sono entrato nella tua casa e tu non m'hai dato l'acqua per i piedi; lei invece mi ha bagnato i piedi con le lacrime e li ha asciugati con i suoi capelli. [45]Tu non mi hai dato un bacio, lei invece da quando sono entrato non ha cessato di baciarmi i piedi. [46]Tu non mi hai cosparso il capo di olio profumato, ma lei mi ha cosparso di profumo i piedi. [47]Per questo ti dico: le sono perdonati i suoi molti peccati, poiché ha molto amato. Invece quello a cui si perdona poco, ama poco». [48]Poi disse a lei: «Ti sono perdonati i tuoi peccati». [49]Allora i commensali cominciarono a dire tra sé: «Chi è quest'uomo che perdona anche i peccati?». [50]Ma egli disse alla donna: «La tua fede ti ha salvata; và in pace!».


    Ultima modifica di Holubice; 15-07-2023 alle 07:17

  3. #93
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Holubice Visualizza Messaggio
    Per favore, non rispondete subito di getto a questa discussione. Aspettate 24 ore.

    Poi, dite che cosa ne pensate...



    Benvenuto anche da me, egregio Holubice. Vedo che hai fatto una
    cosmogonia dalle eruzioni solari, allo spostamento del Polo Nord Ma
    gnetico rispetto a quello geografico. Io ho sentito che ora il polo Nord
    Magnetico é vicino allo stretto di Bering e continuando così ci sara' l'in
    versione dei poli, mi fara' un certo effetto vedere La Croce del Sud al posto della Stella Polare.
    Ma ora sei scomparso? non scrivi piu' di queste cose interessanti e fantasiose?
    Complimenti, cmq, Fiammetta.

  4. #94
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta
    Benvenuto anche da me, egregio Holubice. Vedo che hai fatto una cosmogonia dalle eruzioni solari, allo spostamento del Polo Nord Magnetico rispetto a quello geografico. Io ho sentito che ora il polo Nord Magnetico é vicino allo stretto di Bering e continuando così ci sara' l'inversione dei poli, mi fara' un certo effetto vedere La Croce del Sud al posto della Stella Polare.
    Ma ora sei scomparso? non scrivi piu' di queste cose interessanti e fantasiose?
    Queste cose sono interessanti, ma non fantasiose. Purtroppo.

    L'azione combinata di un Sole che aumenta esponenzialmente le sue eruzioni solari (ovvero sputa enormi quantità di particelle cariche in direzione del nostro pianeta) ed un Polo Nord che si sposta verso latitudini più basse, rendendo il nostro scudo protettivo molto più debole, tutto questo, in prospettiva, può avere degli effetti letali per tutti gli abitanti della Terra. Ed io sto leggendo un libro in cui c'è scritto che, ad un certo punto, "le potenze del cielo saranno sconvolte".

    Come funziona la Magnetosfera



    Pensateci solo per un attimo. Se avessimo il nostro pianeta esattamente come è adesso, ovvero con la presenza di acqua, ma senza la magnetosfera, non ci sarebbe la vita sul nostro pianeta. Se avessimo la magnetosfera, ma la nostra orbita fosse quella di Mercurio, o quella di Giove, non avremmo la vita sulla Terra. Qualcuno dice che tutta questa acqua ci arrivata addosso da un bombardamento di miliardi di comete, che sono fatte di acqua. Ma perché hanno colpito tutte solo il nostro pianeta e non, per esempio, anche Mercurio?



    Insomma, per arrivare a noi due, che scriviamo su di questa tastiera, sono stati estratti una serie infinita di numeri giusti, dalla maxi lotteria dell'universo. E qui funziona proprio come le estrazioni del lotto, basta che un solo numero non esca, e tu non vinci niente, e la vita non ci sarebbe stata. Come faceva giustamente notare questa persona.

    Le probabilità che la vita si originasse sulla Terra non erano maggiori della probabilità che un uragano, soffiando su un deposito di rottami, assemblasse in modo fortuito un Boeing 747



    Ma questi discorsi, come ho già spiegato, lasciano il tempo che trovano. L'uomo, quasi sempre, si attacca alle teorie più strampalate, pur di disfarsi della presenza di Dio. In modo da poter fare indisturbato i suoi comodi. Ma resta la cosa più ovvia, che ripeteva sempre il buon Socrate: questo Mondo è troppo ordinato, deve esserci per forza qualcuno che lo ha fatto così.

    Nel frattempo, la Cina e la Russia stanno iniziando delle grandi manovre congiunte nel Mar del Giappone, per garantire la libera navigazione delle navi marittime dalle minacce terroristiche delle nazioni occidentali, la Corea del Sud è stata sommersa da alluvioni eccezionali, la Russia minaccia di non rinnovare l'accordo per il transito del grano ucraino, verso i Paesi dell'Africa, in Arizona si sono superati i 50 gradi centigradi, e Kim Il Sung, quando ha sparato il suo missile intercontinentale, ha rischiato di farlo finire sul territorio della Federazione Russa.





    Il post originale era qui:

  5. #95
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    ontinuando così ci sara' l'in
    versione dei poli, mi fara' un certo effetto vedere La Croce del Sud al posto della Stella Polare

    Guarda che se il campo magnetico si inverte, non è che anche il pianeta si gira sottosopra. Dormi tranquilla che vedrai ancora la stella polare.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #96
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da Vega
    Guarda che se il campo magnetico si inverte, non è che anche il pianeta si gira sottosopra. Dormi tranquilla che vedrai ancora la stella polare.
    Non è esatto.



    La Stella Polare rimarrà, sì, sempre al suo posto, ma Fiammetta non riuscirà a vederla. Perché finirà coi piedi all'avanti.

    E noi due con lei...

  7. #97
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    A parte che la polare non starà sempre al suo posto per via del fenomeno della precessione degli equinozi e poi l'inversione del campo magnetico è del campo magnetico non anche dei poli geografici.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #98
    mezzo
    Citazione Originariamente Scritto da Holubice Visualizza Messaggio
    ......omissis....
    Insomma, per arrivare a noi due, che scriviamo su di questa tastiera, sono stati estratti una serie infinita di numeri giusti, dalla maxi lotteria dell'universo.
    .....omissis.....
    a chi volesse approfondire il "Principio antropico" in Fisica, suggerisco:
    Penrose :"Numeri, teoremi & minotauri"
    Il capitolo 3.10 (con i suoi riferimenti) e la ricca bibliografia.
    Per la "Teleologia", la biblioteca é infinita.

  9. #99
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    mess

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    A parte che la polare non starà sempre al suo posto per via del fenomeno della precessione degli equinozi e poi l'inversione del campo magnetico è del campo magnetico non anche dei poli geografici.
    Scusa cara, ma che c'entra con la precessione degli Equinozi la Stella Polare?
    Quella sta dove sta, é la Terra che si muove, abbiamo studiato al liceo che la
    Terra ha 4 movimenti, di rotazione, di rivoluzione, di precessione degli Equinozi,
    ogni 26 ooo anni, e la Nutazione che é un movimento della Terra causato dall'attrazione
    della Luna e Sole sul rigonfiamento equatoriale.
    Non abbiamo parlato di spostamenti dei poli geografici.

  10. #100
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    mess

    Citazione Originariamente Scritto da Holubice Visualizza Messaggio
    Queste cose sono interessanti, ma non fantasiose. Purtroppo.

    L'azione combinata di un Sole che aumenta esponenzialmente le sue eruzioni solari (ovvero sputa enormi quantità di particelle cariche in direzione del nostro pianeta) ed un Polo Nord che si sposta verso latitudini più basse, rendendo il nostro scudo protettivo molto più debole, tutto questo, in prospettiva, può avere degli effetti letali per tutti gli abitanti della Terra. Ed io sto leggendo un libro in cui c'è scritto che, ad un certo punto, "le potenze del cielo saranno sconvolte".

    Come funziona la Magnetosfera



    Pensateci solo per un attimo. Se avessimo il nostro pianeta esattamente come è adesso, ovvero con la presenza di acqua, ma senza la magnetosfera, non ci sarebbe la vita sul nostro pianeta. Se avessimo la magnetosfera, ma la nostra orbita fosse quella di Mercurio, o quella di Giove, non avremmo la vita sulla Terra. Qualcuno dice che tutta questa acqua ci arrivata addosso da un bombardamento di miliardi di comete, che sono fatte di acqua. Ma perché hanno colpito tutte solo il nostro pianeta e non, per esempio, anche Mercurio?



    Insomma, per arrivare a noi due, che scriviamo su di questa tastiera, sono stati estratti una serie infinita di numeri giusti, dalla maxi lotteria dell'universo. E qui funziona proprio come le estrazioni del lotto, basta che un solo numero non esca, e tu non vinci niente, e la vita non ci sarebbe stata. Come faceva giustamente notare questa persona.

    Le probabilità che la vita si originasse sulla Terra non erano maggiori della probabilità che un uragano, soffiando su un deposito di rottami, assemblasse in modo fortuito un Boeing 747



    Ma questi discorsi, come ho già spiegato, lasciano il tempo che trovano. L'uomo, quasi sempre, si attacca alle teorie più strampalate, pur di disfarsi della presenza di Dio. In modo da poter fare indisturbato i suoi comodi. Ma resta la cosa più ovvia, che ripeteva sempre il buon Socrate: questo Mondo è troppo ordinato, deve esserci per forza qualcuno che lo ha fatto così.

    Nel frattempo, la Cina e la Russia stanno iniziando delle grandi manovre congiunte nel Mar del Giappone, per garantire la libera navigazione delle navi marittime dalle minacce terroristiche delle nazioni occidentali, la Corea del Sud è stata sommersa da alluvioni eccezionali, la Russia minaccia di non rinnovare l'accordo per il transito del grano ucraino, verso i Paesi dell'Africa, in Arizona si sono superati i 50 gradi centigradi, e Kim Il Sung, quando ha sparato il suo missile intercontinentale, ha rischiato di farlo finire sul territorio della Federazione Russa.





    Il post originale era qui:
    Egregio Holubice, ma ora parli della magnetosfera e concludi con Russia e Cina, una cosa per volta.

    Certo il pianeta é stato fatto apposta per essere abitato, ma ve ne saranno altri trilioni di pianeti

    abitati così in tutti questi Universi che abbiamo. Dunque sappiamo che la Terra ha al centro un nucleo fisso

    di ferro e nichel , poi un cercine di ferro incandescente che ruota e alfine la crosta terrestre. Pare che ogni volta che

    il cercine di ferro fuso rallenti la sua rotazione la magnetosfera si indebolisce e certo che andiamo verso l'ìinversione

    dei poli magnetici, non c'è bisogno di aver visto i film spaventosi usciti prima del 2012, quando il mondo doveva finire,

    che con l'inversione dei poli i computer degli aerei non funzionano piu', e manco i nostri, e neppure quelli ospedalieri, dicono che

    ognì 40 mila anni cè una catastrofe del genere, poi tutto ricomincia.
    Ultima modifica di Fiammetta; 16-07-2023 alle 15:29

  11. #101
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Non abbiamo parlato di spostamenti dei poli geografici.
    Ah no?

    ...allo spostamento del Polo Nord Ma
    gnetico rispetto a quello geografico. Io ho sentito che ora il polo Nord
    Magnetico é vicino allo stretto di Bering e continuando così ci sara' l'in
    versione dei poli, mi fara' un certo effetto vedere La Croce del Sud al posto della Stella Polare.
    Certo il pianeta é stato fatto apposta per essere abitato
    Fatto apposta da chi?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #102
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Eccone un altro @Nordistico. Un altro vulcano che si accoda a tutti gli altri che abbiamo visto fino a qui. E che tu spero stai monitorando con quel sito che li tiene tutti sott'occhio, in tempo reale. Stampati su carta una copia di quella mappa, con tutti i vulcani che stanno eruttando, e confrontala con quella che avevo caricato io, qualche mese fa. E fammi sapere se quei puntini rossi, in questo lasso di tempo, sono aumentati. In modo da vedere quale è la tendenza. Ieri c'è stato un forte terremoto, che ha fatto temere uno tsunami, ed ora da segni di nervosismo anche lui, in Alaska.

    Un enorme vulcano potrebbe eruttare IMMEDIATAMENTE dopo un enorme terremoto di magnitudo 7,2



    "... Un enorme terremoto di magnitudo 7,2 ha aumentato il rischio di un'eruzione imminente di un vulcano in Alaska mentre il livello dell'aviazione è stato portato al rosso. Il vulcano Shishaldin ha vomitato nell'aria grandi pennacchi di cenere dall'11 luglio. Un sorvolo della Guardia Costiera degli Stati Uniti ha confermato che la lava è esplosa lo stesso giorno all'interno del cratere sommitale. Gli ultimi dati dell'AVO, poco prima della mezzanotte del 15 luglio, hanno mostrato che vengono rilevati frequenti segnali di esplosione, con alcune esplosioni che inviano pennacchi di cenere fino a 20.000 piedi sopra il livello del mare ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    Mappa interattiva dei vulcani attivi e dei terremoti recenti in tutto il mondo





    Il post originale era qui:
    https://discutere.it/showthread.php?...=1#post1850762
    https://forum.termometropolitico.it/...l#post20978929
    https://politique.forum-actif.net/t3...-la-fin#599381
    http://forum.russianamerica.com/f/sh...=1#post8737536
    https://www.indiaforums.com/forum/post/163671166
    https://repolitics.com/forums/topic/...omment=1618108
    https://www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
    https://forum.theislamicquotes.com/t...9.470/post-820
    https://www.foroparalelo.com/general.../#post21886269
    Ultima modifica di Holubice; 16-07-2023 alle 21:44

  13. #103
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Egregio Holubice, ma ora parli della magnetosfera e concludi con Russia e Cina, una cosa per volta. Certo il pianeta é stato fatto apposta per essere abitato, ma ve ne saranno altri trilioni di pianeti abitati così in tutti questi Universi che abbiamo. Dunque sappiamo che la Terra ha al centro un nucleo fisso di ferro e nichel , poi un cercine di ferro incandescente che ruota e alfine la crosta terrestre. Pare che ogni volta che il cercine di ferro fuso rallenti la sua rotazione la magnetosfera si indebolisce e certo che andiamo verso l'ìinversione dei poli magnetici, non c'è bisogno di aver visto i film spaventosi usciti prima del 2012, quando il mondo doveva finire, che con l'inversione dei poli i computer degli aerei non funzionano piu', e manco i nostri, e neppure quelli ospedalieri, dicono che ognì 40 mila anni cè una catastrofe del genere, poi tutto ricomincia.
    No. Se c'ho ragione io, ovvero, se siamo testa, mani e piedi dentro quel capitolo 24 e quel capitolo 25, le cose ci arriveranno tra capo e collo tutte assieme. Ecco perché sto facendo questa via di mezzo tra una rassegna stampa, e un minestrone.



    Ma, nel frattempo, un dubbio me lo puoi fugare: per caso vai a capo a mano, quando arrivi in fondo al post che sta scrivendo, ovvero inserisci inconsciamente un carattere Line Feed Carriage Return, detto anche CRLF...? Se fai andare a capo al tuo computer è meglio, perché se poi voglio citare (e tradurre) quanto hai scritto, poi i ritorni a capo devo sistemarli tutti io a mano.



  14. #104
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Holubice Visualizza Messaggio
    No. Se c'ho ragione io, ovvero, se siamo testa, mani e piedi dentro quel capitolo 24 e quel capitolo 25, le cose ci arriveranno tra capo e collo tutte assieme. Ecco perché sto facendo questa via di mezzo tra una rassegna stampa, e un minestrone.



    Ma, nel frattempo, un dubbio me lo puoi fugare: per caso vai a capo a mano, quando arrivi in fondo al post che sta scrivendo, ovvero inserisci inconsciamente un carattere Line Feed Carriage Return, detto anche CRLF...? Se fai andare a capo al tuo computer è meglio, perché se poi voglio citare (e tradurre) quanto hai scritto, poi i ritorni a capo devo sistemarli tutti io a mano.


    Io ho un ASUS del 21, va a capo da solo in modo automanico.
    Di quali Caap parli? Di quelli di Matteo o di altri creati da te?. Ciao Holubice, vado a dormire.

  15. #105
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    E poi, alla fine, arriveranno loro. Sempre più frequenti. Sempre più fragorose. Ma questo, in quel racconto, è messo in fondo. Dovrebbe essere il grande finale. Quello che farà sparire i dubbi a tutti quanti. Ma quando sarà troppo tardi.

    Meteora verde attraversa il cielo notturno in Louisiana



    "... Una telecamera da cruscotto e un campanello del veicolo hanno catturato il momento in cui quella che sembrava essere una meteora di colore verde ha solcato il cielo notturno degli stati degli Stati Uniti meridionali venerdì. L'American Meteor Society, che osserva e raccoglie informazioni su meteore, palle di fuoco meteoriche, treni meteorici e relativi fenomeni meteorici, ha dichiarato di aver ricevuto 49 segnalazioni di una palla di fuoco vista da Atlanta al Texas ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)




    Il post originale era qui:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato