Pagina 2 di 104 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 52 102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1547

Discussione: Questo è l'Inizio della Fine

  1. #16
    Molto interessante e ben documentato.

    Resta in attesa di risposta la domanda: "Quali sono le tue conclusioni?"

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    C'è sempre l'immarcescibile ed impareggiabile risposta:

    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    C'è sempre l'immarcescibile ed impareggiabile risposta
    oppure, classica:

  4. #19
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Le conclusioni del nuovo amico non ci sono perché omette il particolare più importante: per questo nostro mondo caotico, disordinato e peccatore, Cristo ha dato la Vita! Non lo lascia a sé stesso, abbandonato al suo intrinseco egoismo....
    Le contraddizioni e le incongruenze che ha elencato, derivano infatti dall'ingiusta ripartizione della ricchezza a disposizione. Non certo dal fatto che siamo troppi.
    Troppo larga è semmai la forbice fra chi ha e chi non ha. È lì che bisogna agire! Ma può, l'uomo di oggi, che ha occultato anche solo il pensiero che Dio esista, essere capace di operare secondo giustizia?
    Ecco la vera domanda, amici ed amiche.
    Ecco il vero dramma che ci sovrasta.
    amate i vostri nemici

  5. #20
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Le conclusioni del nuovo amico non ci sono perché omette il particolare più importante: per questo nostro mondo caotico, disordinato e peccatore, Cristo ha dato la Vita! Non lo lascia a sé stesso, abbandonato al suo intrinseco egoismo....
    Le contraddizioni e le incongruenze che ha elencato, derivano infatti dall'ingiusta ripartizione della ricchezza a disposizione. Non certo dal fatto che siamo troppi.
    Troppo larga è semmai la forbice fra chi ha e chi non ha. È lì che bisogna agire! Ma può, l'uomo di oggi, che ha occultato anche solo il pensiero che Dio esista, essere capace di operare secondo giustizia?
    Ecco la vera domanda, amici ed amiche.
    Ecco il vero dramma che ci sovrasta.

    Non ho capito bene le interazioni tra "la forbice" ed le eruzioni solari nonché lo spostamento del polo magnetico. Vabbé.
    La tua tesi é nota e scontata. Inutile dilungarsi o polemizzare.

    Attendo invece, con interesse, le conclusioni dell'Autore
    Ultima modifica di restodelcarlino; 05-07-2023 alle 14:44

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Comunque mi sembra non manchi in questo tutto il campionario di film catastrofici-apocalittici: il sole con il flare Segnali dal Futuro (con l'attore preferito da Cono), il campo magnetico terrestre con The Core, virus e pandemie con Contagion, Virus Letale, vulcani, cambiamento climatico e altro con 2012, Dante's Peak, Vulcano, Waterworld, pure Interstellar.
    W la fantasia!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da Vega
    Comunque mi sembra non manchi in questo tutto il campionario di film catastrofici-apocalittici: il sole con il flare Segnali dal Futuro (con l'attore preferito da Cono, il campo magnetico terrestre con The Core, virus e pandemie con Contagion, Virus Letale, vulcani, cambiamento climatico e altro con 2012, Dante's Peak, Vulcano, Waterworld, pure Interstellar.
    W la fantasia!:
    In condensatissima sintesi, io vi sto invitando a fare un confronto tra l'immane serie di sfighe che stiamo attraversando ed il racconto, di duemila anni fa, fatto dal Figlio del Falegname a quelli che lo seguivano, e che gli chiesero di spiegargli quali sarebbero stati il segni del suo Ritorno. Leggetevi quei due capitoli che ho messo nel post poco sopra.



    Crisi e povertà, carestie, guerre tra nazioni, guerre civili intestine, pestilenze. Da quella descrizione, mancano solo quotidiani terremoti catastrofici, e la altrettanto quotidiana caduta di catastrofici asteroidi. Ma io penso che tutto quando abbiamo visto sin qui sia più che sufficiente. E che sia saggio agire fin da ora.



    Come in quei giochi delle riviste settimanali dei quiz, infatti, anche se non si sono uniti tutti i puntini, dalla lettura quotidiana delle notizie, unendole insieme con questa chiave di lettura, si capisce già quale è il disegno che ci sta dietro. Noi dobbiamo fare lo stesso, ed agire di conseguenza. Anche perché, quando sarà chiaro a tutti quello che sta succedendo, a quel punto convertirsi non servirà più a niente. Il perché, ve lo spiegherà conogelato (voglio vedere se è preparato).

    Infatti io, tra il serio ed il faceto, ho ribattezzato questo mio secondo lavoro il Catechismo di Ultima Istanza, Quasi Fuori Tempo Massimo.




    Il post originale era qui:

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Vi avviso, quando rispondo a qualcuno, quella risposta la 'rimbalzo' in dieci Paesi diversi. E' quello che mi sono inventato per scimiottare il dono dell'ubiquità. Al dono delle lingue ci pensa già Google Translate.


    P.S.
    I nuovi arrivati non possono editare un post appena inserito? Non sono ripensarci sempre dopo, come i cornuti, è solo che io sono solito appiccicare in fondo a tutti i post l'elenco delle traduzioni nelle altre lingue. Questo ha l'effetto di 'eccittare' i motori di ricerca, vicendevolmente. Compreso sul vostro.

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Vi avviso, quando rispondo a qualcuno, quella risposta la 'rimbalzo' in dieci Paesi diversi. E' quello che mi sono inventato per scimiottare il dono dell'ubiquità. Al dono delle lingue ci pensa già Google Translate.




    P.S.
    I nuovi arrivati non possono editare un post appena inserito? Non sono ripensarci sempre dopo, come i cornuti, è solo che io sono solito appiccicare in fondo a tutti i post l'elenco delle traduzioni nelle altre lingue. Questo ha l'effetto di 'eccitare' i motori di ricerca, vicendevolmente, quando fanno le indicizzazioni. Compreso per il vostro. Non aspettatevi grandi cose, però aiuta.


  10. #25
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Come tradurre questo sito Web in Google Chrome?


    Siccome collego pagine web in diverse lingue, aggiungo anche questa breve guida.







    1) Vai a questa pagina web (con un'altra lingua diversa dalla tua).



    2) Fare clic destro sulla pagina.



    3) Seleziona "Traduci in inglese" (se l'inglese è la tua lingua principale).



    4) La pagina sarà ora tradotta in inglese.







    Se usi Firefox, leggi questo:
    Come aggiungere la funzione di traduzione a Firefox
    Traduzione di pagine Web in Firefox utilizzando l'estensione "A Google Translate"
    Traduci in qualsiasi lingua con Mate Translate

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Adesso vorrei fare una cosa che, dalle esperienze del passato, so già che non serve a niente. Provare a farvi arrivare alla fede attraverso la logica ed il ragionamento.



    Provate ad immaginare che voi entriate in una grande stanza, in cui non c'è nessuno, e in quella stanza trovate una lunghissima tavola apparecchiata di tutto punto, con tutti i bicchieri, i piatti, le forchette ed i coltelli perfettamente allineati, l'uno di fronte all'altro. C'è qualcuno di voi che sarebbe portato a pensare che tutto quello che vedono i suoi occhi e finito lì, dove si trova ora, per puro caso? No, nessuno potrebbe mai pensare una sciocchezza del genere.



    Perché l'Universo è perfetto?

    Chi conosce bene la Fisica, sa che che la materia e l'Universo, come lo conosciamo, sono stati possibili solo grazie a delle costanti e delle forze che, ad esempio, tengono insieme gli elettroni, i neutroni ed i protoni tra di loro. Se quei valori fossero stati solo leggermente diversi, rispetto a quello che sono, tutto il cosmo non si sarebbe creato. Non solo non avremmo avuto un pianeta, la Terra, in cui è presente la vita, ma non avremmo neanche un singolo atomo elementare di elio e di idrogeno. E di coincidenze di questo tipo è disseminato l'intero Universo.

    Un discorso molto simile a quello della tavola apparecchiata lo faceva anche il buon Einstein, il quale sosteneva che proprio gli scienziati come lui, più di chiunque altro, dovrebbero sorprendersi per queste incredibili coincidenze di forze, e valori matematici, che si vanno perfettamente a bilanciare tra di loro. Qualcosa che, a priori, non si era autorizzati ad aspettarsi. Riporto qui sotto quella sua famosa lettera.

    Lettera all’amico Solovine

    Io, invece, non mi sorprendo più che siano i più intelligenti e i più preparati ad essere quasi sempre non credenti. Questo è frutto di un 'depistaggio divino'. Ovvero:

    In quello stesso istante Gesù esultò nello Spirito Santo e disse: «Io ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, che hai nascosto queste cose ai dotti e ai sapienti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, Padre, perché così a te è piaciuto. Ogni cosa mi è stata affidata dal Padre mio e nessuno sa chi è il Figlio se non il Padre, né chi è il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare».

    E quanto a quella famosa tavola apparecchiata, beh, anche quella mi fa tornare in mente qualcosa (1)


    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
    Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)


    Uno dei commensali, avendo udito ciò, gli disse: «Beato chi mangerà il pane nel regno di Dio!». [16]Gesù rispose: «Un uomo diede una grande cena e fece molti inviti. [17]All'ora della cena, mandò il suo servo a dire agli invitati: Venite, è pronto. [18]Ma tutti, all'unanimità, cominciarono a scusarsi. Il primo disse: Ho comprato un campo e devo andare a vederlo; ti prego, considerami giustificato. [19]Un altro disse: Ho comprato cinque paia di buoi e vado a provarli; ti prego, considerami giustificato. [20]Un altro disse: Ho preso moglie e perciò non posso venire. [21]Al suo ritorno il servo riferì tutto questo al padrone. Allora il padrone di casa, irritato, disse al servo: Esci subito per le piazze e per le vie della città e conduci qui poveri, storpi, ciechi e zoppi. [22]Il servo disse: Signore, è stato fatto come hai ordinato, ma c'è ancora posto. [23]Il padrone allora disse al servo: Esci per le strade e lungo le siepi, spingili a entrare, perché la mia casa si riempia. [24]Perché vi dico: Nessuno di quegli uomini che erano stati invitati assaggerà la mia cena».







    Il messaggio originale era qui:
    https://forum.termometropolitico.it/...l#post20959482
    https://politique.forum-actif.net/t3...-la-fin#593904
    http://forum.russianamerica.com/f/sh...=1#post8731957
    https://www.indiaforums.com/forum/to...n=19#163590795
    https://repolitics.com/forums/topic/...omment-1613837
    https://www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
    https://forum.theislamicquotes.com/t...9.470/post-778
    https://www.foroparalelo.com/general.../#post21826857

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Stanno spuntando le orecchie di una nuova iattura. Ma perché arrivano tutte andesso @conogelato? Fin qui, l'ho sempre chiesto al mio amico @Nordistico, ma lui non sa darmi una risposta. Per non parlare del mio amico @Dany26, che appena gli hanno dato fuoco al negozio sotto casa, lì da lui, a Marsiglia, mi ha messo nella lista ignorati, e mi ha tolto il saluto. Come se fosse stata colpa mia.

    In Europa 33mila morti da infezioni resistenti, un terzo in Italia



    "... L’antibiotico-resistenza è sempre più un problema di salute pubblica. In Europa, secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della Sanità, si registrano ogni anno più di 670mila infezioni resistenti ai farmaci, che uccidono circa 33mila persone, di cui quasi un terzo in Italia - Paese che 'guadagna' il primato a livello europeo - e assorbono risorse (sanitarie e non) per circa 1,5 miliardi di euro l’anno. Sono alcuni dati anticipati alla vigilia del meeting scientifico 'Antimicrobico-resistenza e One Health, Sfide attuali e prospettive future' ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)




    Il messaggio originale era qui:

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    fare un confronto tra l'immane serie di sfighe che stiamo attraversando ed il racconto, di duemila anni fa


    Come se una qualche serie di sfighe non si fosse mai abbattuta sul pianeta prima di 2000 anni fa!

    e la altrettanto quotidiana caduta di catastrofici asteroidi
    Magari, ma magari arrivasse il meteorite, quello bello!
    Ultima modifica di Vega; 06-07-2023 alle 07:55
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #29
    @Holubice
    Scusa, ma so' de coccio: ci stai dicendo che la fine del mondo si avvicina?
    E allora?
    Hai qualche suggerimento/proposta concreta?


    Ah.. possibilmente "nuovo" e non millenarista
    Ultima modifica di restodelcarlino; 06-07-2023 alle 09:25

  15. #30
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    L'intento di Holubice, per certi versi, è lodevole: far prendere coscienza alle persone che rimane poco tempo. Che siamo indubbiamente entrati negli ultimi tempi escatologici: troppi infatti, come dice lui, sono i segni intorno a noi per continuare a sottovalutarli o, peggio, a ignorarli. Detto ciò, risulta palese che la sua rischia di essere una battaglia contro i mulini a vento. Non sottolinea mai la cosa fondamentale: la Fede è un dono! Non è possibile spingere le persone alla Fede, forzarle a credere, obbligarle a convertirsi. Ciò rimane un'opera di Dio. Dio vuole che tutti abbiano modo di salvarsi, altrimenti non avrebbe mandato Suo Figlio a morire per l'Umanità. La gente, Holubice, più che di sermoni e anatemi, ha bisogno di esempi. Di vere Testimonianze di Vita Cristiana. Solo così potrà sentirsi davvero attratta da Dio.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato