Pagina 43 di 104 PrimaPrima ... 33 39 40 41 42 43 44 45 46 47 53 93 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1547

Discussione: Questo è l'Inizio della Fine

  1. #631
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    come andare in gelateria e c'è solo il gusto menta
    ...e se ti informi sugli ingredienti, la ricetta, le tecniche di lavorazione, la reputazione del produttore della materia prima, decidi di farti una birra

  2. #632
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,814
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Per lui non é un ginepraio: é la passeggiata salutare della pecora tra i lupi. Quasi obbligatoria, mi sembra di ricordare
    Certo, del martirio quotidiano e del ricrearsi la situazione matirizzante è storia vecchia. Semmai è il modo. Posso capire tirare l'acqua al mulino, il tentativo di difendere e rendere attendibile la religione, ma così proprio no. Non diventa più nemmeno una questione di fede secondo me, anche perché credo che Cono sappia benissimo che quello che dice non corrisponde al vero (e mi riferisco sempre al discorso dell'armonia perduta con la natura, dei terremoti e della tettonica, della morte e delle sofferenze). Prova ne sono tutti i tentativi di risposte a vanvera, girando la frittata, in maniera non pertinente, sa benissimo di non raccontarla giusta.
    Non so nemmeno se si tratti di libertà, libertà di raccontarla così e sia invece una sorta di schiavitù. Diversamente non può fare, non può raccontare la storiella.
    Ma difendere oggi la religione in maniera così ingenua, pissera, creazionista, direi che fa più male che bene. E anche a sé stesso.
    Non capisco il senso di questo modo di fare e di sostenere oggi così quello in cui crede e cerca di diffondere.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #633
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,379
    mah...

    a volte penso che sia convinto di parlare con i suoi bambini del catechismo, che, piccini prima dei 12-13 anni si bevono proprio tutto

    a volte formula frasi ad effetto che potrebbero anche avere una certa risonanza dette da un pulpito, ma si scorda che in un forum non c'è l'acustica adatta
    Ultima modifica di Breakthru; 09-10-2023 alle 13:50 Motivo: tolta virgola selvaggia

  4. #634
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,814
    E nemmeno le orecchie adatte!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #635
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E nemmeno le orecchie adatte!
    Orecchie standard di discuterepuntoit

    orecchie-e-criniera-dell-asino-58994240.jpg


  6. #636
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non capisco il senso di questo modo di fare e di sostenere oggi così quello in cui crede e cerca di diffondere.
    Si chiama "Fede", bebi

  7. #637
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    - che fine hanno fatto marxismo e illuminismo ? _ attendo risposta. -

    Ecco la 1.a risposta.


    Questo movimento di "liberazione" dall' infame clero-stregone _ è stato utilissimo per aver iniziato a Picconare quel mastodontico baraccone dogmatico che è il catto-cristianesimo !

    Mirabile era lo slogan del sarcastico Voltaire:
    - ecrasez l' infame !
    Rivolto al trafficone e falso clero catto-cristiano romano _ essendo detta pseudo-divina istituzione PIU' intollerante, crudele e DISumana del pianeta !!!
    Cosi' nel suo celeberrimo testo:
    - Dizionario filosofico /Mondadori _ cap. Intolleranza - pag. 623)

    Come sostenevano gli scomodi e defenestrati teologi H.Kueng + E. Drewermann (teutonici Panzer come Luther !) proprio l' Illuminismo è stata la catastrofe PIU' Devastante per la santa sposina _ illibata, senza macchie, senza "rughe" del (sedicente) salvatore del mondo, ennesima bufala del solito tarsiota.. tramortito da quella botta alla testa !

    Proprio da questo superlativo movimento di liberazione intellettuale _ è sorto quell' impensabile quanto distruttivo (sempre per il borioso papismo) il piu' volte menzionato Jeshu-Forschung / mirante a "spogliare _ smontare" e soprattutto ridimensionare .. quel nocivo/paganeggiante culto della personalita' di quel famoso Gesu' "somatico" !

    Gli impavidi citati 2 defenestrati.. proseguono:
    - se per i primi 2 sconvolgenti eventi.. la "tenera e amoravole sposina" riusci' ad arginare la falla _ riuscendo.. piu' o meno a riprendersi, dal trauma de:
    - 1)
    l' invenzione dei caratteri mobili.. della stampa (dall' ennesimo panzer Gutenberg) e cio' ha permesso quel mezzo atto a facilitare la circolazione delle idee..

    - 2)
    la Riforma dell' impavido teutonico M. Luther... Da qui la goffa Controriforma papista / e l' insensata guerra dei 30 anni (1618-1648) - fin quando il santo vicario romano si persuase ormai che meta' Europa era definitivamente persa.. e non faceva piu' parte del mitico regno dei cieli (?!?).

    - 3)
    Ben diversi invece per il glorioso Illuminismo - che "stese letteralmente al tappeto" la baldanzosa e superba "sposina romana (ormai vecchia, racchia, piena di rughe... Inguardabile _ per non causare continui.. vomiti ) -


    Proseguono ancora i menzionati teutonici Espulsi.. quello che piu' ha fatto male alla racchia romana - è stato proprio questo piu' volte citato glorioso Jeshu-Forschung.. iniziato dall' impavido (teutonico !) Samuel Reimarus !

    Per la PRIMA volta (dopo quasi 1700 anni dalla scomparsa del divinizzato Unto-cristos) si poteva.. leggere con occhi "diversi" e/o scandagliare, ri/esaminare, scavare..ecc..eccc.. quelle Fumose, ingarbugliate.. sacre (.. si fa per dire) scritture !

    Scoperchiato cosi' finalmente quel maleodorante pentolone dogmatico... si è scoperto l' inverosimile..eccc..eccc...eccc.....

    Inizia cosi', seppur lentamente, la sfiducia, cresce il dubbio, aumenta l' incredulita' .. di questo baraccone dogmatico edificato, nel corso dei secoli, dai sapientoni "ispirati" dal 3.o santo consustanziale !!!

    Ecco cosa ha rappresentato quell' illuminismo - ha rischiarato la mente del mansueto e brulicante gregge _ da secoli terrorizzato dai diabolici e mordaci scagnozzi (gli umili fraticelli.. dai piedi puzzolenti e gli sparvieri in bianco-nero.. domenicani !)

    ----------------------------------------------------------------

  8. #638
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    - su questa pietra poggeranno le fondamenta della mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno mai contro di Essa" -
    -


    2.a risposta
    -------------


    Noi saremo polvere.. è un peccato perchè non vedremo chi aveva ragione fra:
    - Siddarta Gautama (il Budda) con la sua verita'... TUTTO è transitorio ! Cio' che nasce - inevitabilmente _ si dissolve, si Trasforma.. perchè TUTTO è Transitorio !

    Oppure il tuo dio-Incanato che "avrebbe" detto che la sua sposa sarebbe senza fine su questo "transitorio" mondo.. Condizionato dalla "vita della sua stella / il sole !!

    -------------------------------------------------

  9. #639
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    - - LUMEN GENTIUM ? -

    3.a risposta
    --------------


    Questa "costituzione Dognatica" romana.. è una goffa copia del passo del deutero-Isaia _ l' anonimo autore "ispirato" dal santo-Abba' _ cosi' riportava:

    - IO (l' Abba')... ho stabilito (!) come alleanza del popolo (il suo Primogenito) e Luce delle nazioni !

    - IO ti rendero' ( il suo popolo Primogenito - e NON Deicida !) Luce delle genti !

    - Da ME ( l' Abba' !! ) uscira' la Torah e sara' la Luce dei popoli !


    Isaia capitoli 42 + 49 + 51 !!

    Come dire il (supponente) catto-cristianesimo ha "scoperto" l' acqua Calda !

    alleluia, alleluia

  10. #640
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,535
    Esterno, gentile amico virtuale e mio magister, semper, col tuo precedente post, il n. 637, mi hai fatto ridere , mi hai reso allegra la mattinata.

    Nella sezione "arte e letteratura" nel topic titolato "Labor" leggiti il mio primo post, forse farà ridere anche a te.
    Ultima modifica di doxa; 10-10-2023 alle 08:18

  11. #641
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,576
    Hai divertito anche me, amico Esterno: soprattutto quando parli del "glorioso illuminismo". Tanto glorioso che, quando ci fu l'incendio di Notre Dame, tutti i francesi ne rimasero profondamente colpiti. Sentirono infatti che era stato toccato un Patrimonio Comune, una parte di loro....le loro Radici Cristiane....
    Proprio la Francia, patria del "glorioso illuminismo"!
    Secondo te perché?
    amate i vostri nemici

  12. #642
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,576
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    lo sai che se parliamo di storia 2000 anni di cristianesimo sono una bazzecola?

    Mi correggo , meno se consideriamo tutto il globo

    meno già se consideriamo la data in cui viene stabilito un canone

    Dunque il cristianesimo nasce nel I sec cd, un gruppo, si diffonde in Europa nel medioevo e tutto il resto del mondo ancora non ne sa nulla...

    Quale storia amico mio? Mentre il cristianesimo nasceva e si diffondeva cosa faceva tutto il resto del mondo? Sonnecchiava?
    Aspettava! Attendeva più o meno consapevolmente l'avvento di Qualcuno che desse senso al tutto, Breakthru.
    Gesù Cristo viene "Nella pienezza del tempo" come dice San Paolo. Al momento giusto. E spacca la Storia in due parti.
    amate i vostri nemici

  13. #643
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,576
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Per lui non é un ginepraio: é la passeggiata salutare della pecora tra i lupi. Quasi obbligatoria, mi sembra di ricordare
    Ahahahahaha ma nooo, si risponde solamente dei motivi del credere, RDC. Ci confrontiamo civilmente, da amici quali siamo. Niente ci interessa e ci appassiona di più che parlare di Dio...
    amate i vostri nemici

  14. #644
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,576
    Noi terrestri siamo fatti così:
    viviamo sulla terra, ma non siamo fatti per vivere terra terra. Siamo impastati di polvere, ma è polvere di stelle. Veniamo al mondo con la sete ardente di una bellezza incontaminata, di una verità assoluta, di un Amore perfetto. È una sete che nasce con il primo vagito e si spegne con l'ultimo respiro. Nel frattempo brancoliamo alla ricerca della luce, e tante volte inciampiamo nelle nebbie del dubbio o sprofondiamo nelle sabbie mobili di miraggi seducenti e di abbagli deliranti. Lo constatiamo più volte: alla radice di ogni esistenza freme lo spasimo di spinose domande di senso: da dove vengo e dove sto andando? Che cosa posso sperare e che cosa devo fare? Se veniamo dal nulla e andiamo verso il nulla,
    allora non ci sarà nulla da sperare, nulla da fare. Ma se veniamo da un Amore infinito e andiamo verso un infinito Amore, allora non siamo condannati alla rottamazione nella buia voragine del nulla. Si, siamo fatti così: provati da una certa fragilità, ma programmati per una piena, appagante felicità.
    ( F. Lambiasi)
    amate i vostri nemici

  15. #645
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,379
    Aspettava! Attendeva più o meno consapevolmente l'avvento di Qualcuno che desse senso al tutto, Breakthru.
    Gesù Cristo viene "Nella pienezza del tempo" come dice San Paolo. Al momento giusto. E spacca la Storia in due parti.
    ho cancellato la prima risposta

    vorrei invitarti a riflettere sulla tua frase sopra leggerla e rileggerla e magari metterti dall'altra parte, quelli più o meno consapevoli
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Breakthru; 11-10-2023 alle 08:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato